Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Nella puntata di stasera dello show blu, a due giorni da WrestleMania Backlash (QUI! l’anteprima), assistiamo al Tables Match tra New Day e Sheamus & Ridge Holland, così come lo scontro tra Sasha Banks e Shayna Baszler. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
Report SmackDown 06-05-2022 – WWE
L’odierna puntata dello show blu si apre con un breve recap di quanto successo la settimana scorsa tra Ronda Rousey e la SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair.
Ed il primo match di stasera dovrebbe vedere la SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair pronta a farla pagare a colei che le ha fatto perdere la Beat the Clock Challenge, Aliyah. Prima dell’inizio del match la Queen prende il microfono, affermando di essere stata fregata la settimana scorsa, soprattutto per colpa di Drew Gulak, per poi prendersi gioco anche gioco di Ronda Rousey. Charlotte, inoltre, afferma che farà finta che Aliyah sia la sua rivale Ronda, colpendola subito selvaggiamente.
Poco dopo arriva effettivamente l’ex-UFC, la quale ingaggia una rissa con la figlia di Ric Flair che però vede prevalere quest’ultima fuori dal ring. Ronda si riprende e le due continuano a scontrarsi nel ring, costringendo gli arbitri e Shawn Daivari ad intervenire, con quest’ultimo che subisce anche un Big Boot di Charlotte. Come se non bastasse, anche Jamie Noble interviene e finalmente la rissa viene sedata ma con estrema fatica.
SINGLES MATCH: SASHA BANKS (w/NAOMI) VS SHAYNA BASZLER (w/NATALYA)
Con il match di prima annullato per ovvi motivi, l’opener effettivo di questa puntata di SmackDown vede Sasha Banks affrontare Shayna Baszler.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con la Legit Boss che attacca selvaggiamente l’avversaria sfoderando subito una Meteora. La Queen of Spades, di contro, prova l’Armbreaker per immobilizzare l’avversaria. Natalya distrae Sasha, permettendo a Shayna di sfoderare il Gutwrentch riuscendo quindi a portare la situazione a suo favore, riuscendoci ancora di più dopo aver stroncato la rimonta di Sasha con una Sidewalk Slam.
Dopo il break pubblicitario, invece, la Boss riesce a scagliare Baszler fuori dal ring per poi colpirla con un Baseball Side. Sasha fa anche sbattere più volte il braccio dell’avversaria contro il tavolo dei commentatori, poi una volta nel ring la colpisce con un’altra Meteora. Sasha è in pieno dominio, tanto da sbarazzarsi anche di Natalya. Segue un veloce scambio di roll-up che, per merito dell’aiuto di Natalya, vede prevalere Shayna.
VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
Nel post-match, le due sfidanti ai WWE Women’s Tag Team Championships attaccano alle spalle le campionesse, ma queste ultime riescono a sbaragliarle comunque.
La regia manda in onda un recap della rivalità tra la Bloodline ed i RAW Tag Tam Champions RK-Bro e Drew McIntyre.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare gli SmackDown Tag Team Champions Usos, i quali affermano che la Bloodline uscirà vittoriosa da WrestleMania Backlash.
Poco dopo fa il suo ingresso Happy Corbin, pronto a condurre il suo “Happy Talk”.
Dopo il break pubblicitario, torniamo da Kayla Braxton che stavolta intervista i RAW Tag Team Champions RK-Bro, i quali affermano che insegneranno agli Usos che dovranno vedersela con le tre lettere più letali in tutto lo sport-spettacolo: R,K, BRO!
Torniamo da “Happy Talk” con Happy Corbin, il quale afferma di essere felice visto che avrà la meglio su Macap Moss a WrestleMania Backlash. Il suo ex-barzellettiere lo interrompe dal titantron, iniziando subito a prendersi gioco di lui prendendolo platealmente in giro per via dei suoi tatuaggi e dei suoi tanti nomi e personaggi. Il Lone Wolf interrompe Moss, il quale però va via un attimo e si presenta all’arena, unicamente per digli che non può riprendere nessuno dei suoi precedenti ad eccezione del Lone Wolf, dato che i lupi non sono pelati, proponendo ironicamente un nuovo: “Big Bald Wolf”.
La regia manda in onda un filmato su tutte le sventure capitate al povero Drew Gulak nelle ultime puntate di SmackDown.
SINGLES MATCH: DREW GULAK VS GUNTHER (w/LUDWIG KAISER)
Dopo il break pubblicitario, invece, Drew Gulak affronta un avversario misterioso che purtroppo per lui si rivela essere Gunther.
Il Ring General non ci mette molto a dominare sull’ex-Cruiserweight Champion, sfoderando i suoi patentati Big Boot e Chop. Il fu WALTER sfodera la Sleeper, prima di chiudere con la Symphonie.
VINCITORE: GUNTHER
Nel post-match Ludwig Kaiser esalta la sconfitta del fu WALTER.
La visuale si sposta su Megan Morant intenta ad intervistare Shinsuke Nakamura, il quale afferma che si vendicherà su Roman Reigns “quando meno se lo aspetta”.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Kayla Braxton che intervista un Drew McIntyre pronto a combattere contro la Bloodline spalleggiato dagli RK-Bro.
TAG TEAM TABLES MATCH: SHEAMUS & RIDGE HOLLAND VS NEW DAY (KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS)
Il prossimo match vede il New Day affrontare Sheamus & Ridge Holland in un Tables Match.
I quattro iniziano a battagliarsi poco dopo il suono della campanella, con Xavier Woods che domina su Sheamus nel ring mentre Kofi Kingston si occupa di Holland fuori dal ring. L’atleta dello Yorkshire, però, si sbarazza di Kofi e va all’attacco di Xavier, finendo però vittima dell’attacco combinato del New Day. Kofi & Woods provano subito a schiantare Hollando contro un tavolo, ma questi viene salvato appena in tempo da Sheamus!
Il Celtic Warrior apre poi un tavolo e prova a schiantarci contro Kofi, ma viene fermato da Woods che poco dopo fa sbattere Holland contro i gradoni d’acciaio. Poco dopo, invece, Kofi colpisce Sheamus con un Diving Crossbody e sfonda la barricata! Dopo il break pubblicitario, invece, Sheamus & Holland tornano i pieno controllo sfoderando dei pugni al petto contro gli avversari. Kingston riesce ad evitare di essere schiantato contro il tavolo, poi colpisce Holland con la SOS prima di subire una White Noise sull’apron.
Woods ed Holland, poco dopo, si battagliano al centro del ring, con l’ex-re che torna in pieno controllo dopo brevissimo tempo. Xavier prova un’Elbow Drop contro Holland su un tavolo, ma Sheamus arriva appena in tempo ad impedirlo. Il Celtic Warrior viene messo fuori combattimento dopo un Suicide Dive. Poco dopo, da sotto il ring, spunta Butch che aiuta i suoi compgni a sbarazzarsi del New Day.
La vittoria va ai due europei dopo che schiantano Woods contro il tavolo.
VINCITORI: SHEAMUS & RIDGE HOLLAND
Nel post-match Butch attacca Woods ed i suoi compagni sono contenti di averlo ritrovato.
Dopo il break pubblicitario, Kayla Braxton intervista Paul Heyman, il quale viene interrotto da Sami Zayn che si offre di sbarazzarsi del problema rappresentato da Shinsuke Nakamura, così che Roman Reigns può stare più tranquillo. Il Mad Genius liquida il Great Liberator dicendogli che Reigns apprezzerò il gesto.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Adam Pearce, il quale riceve la richiesta di affrontare Shinsuke Nakamura. Pearce acconsente, ma a patto che tale incontro si faccia stasera.
La visuale si sposta su Lacey Evans che ci parla ancora di quanto sia stata tosta la sua vita, parlandoci stavolta del suo approdo in WWE e dell’emozione che ha provato lottando davanti a sua figlia e che adesso ha intenzione di mostrare tutto quello di cui è capace, dopo tutto ciò che ha passato.
Torniamo nel ring da Samantha Irvin che ci introduce proprio lei: la rientrante Lacey Evans.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Raquel Rodriguez.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS SHINSUKE NAKAMURA
Nel prossimo match, invece, Sami Zayn è costretto ad affrontare Shinsuke Nakamura.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Great Liberator che blocca il braccio dell’avversario che però non ci mette molto a ribaltare la situazione ed a portarla a suo favore. Il King of the Strong Style è in pieno controllo della contesa, pronto a preparare la Kinshasa ma viene sorpreso dalla Michinoku Driver di Zayn.
Dopo il break pubblicitario, però, Zayn perde il breve controllo accumulato dopo che Nakamura lo colpisce al volo con un calcio. The Artist sfodera anche un Knee Strike alla nuca dell’Underdog from the Underground, per poi ricorrere ad un’Armbar. Nakamura torna a dominare, prima di ritentare la Kinshasa anche se l’avversario si ridà alla fuga fuori dal ring. Il nipponico ripaga il canadese attaccandolo fuori dal ring, prima di essere atterrato da questi con un’Helluva Kick che poco dopo vince per countout.
VINCITORE (VIA COUNTOUT): SAMI ZAYN
Poco dopo fanno il loro ingresso i RAW Tag Team Champions RK-Bro.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, a Randy Orton & Riddle si unisce colui con cui uniranno le forze a WrestleMania Backlash: Drew McIntyre. Lo SmackDown Warrior inizia subito a provocare Roman Reigns ordinando al pubblico di “riconoscerlo” in maniera ironica, ma solo dopo aver riconosciuto con gli RK-Bro di essere alleati ed aver seppellito ogni ostilità tra Orton e McIntyre. Dopo aver “accettato” diverse cose in maniera goliardica, per poi dire che “riconoscono Roman Reigns come il più grande pezzo di m***a!”
A questo punto fa il suo ingresso in volto indiscusso di RAW e SmackDown, il campione WWE & Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns con i cugini nonché SmackDown Tag Team Champions Usos ed il consigliere Paul Heyman al loro seguito. L’Head of the Table non prende nemmeno il microfono, così la Bloodline si dirige nel ring ed in men che non si dica scoppia la rissa tra le due compagini che, nonostante uno vantaggio iniziale, vede prevalere McIntyre & Rk-Bro a suon di RKO e Claymore!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Pur avendo presentato innegabili pecche, stanotte lo show blu è riuscito a mantenere alto l'interesse verso le proprie rivalità principali per il prossimo Premium Live Event, soprattutto quella che vede la Bloodline affrontare Drew McIntyre e gli RK-Bro