Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Hell in a Cell è ormai passato agli archivi (QUI! il report e QUI! i risultati), offrendoci un pay-per-view abbastanza carino seppur non eccezionale. Lo show blu, pur rinunciando ad un match all’interno della diabolica struttura, non ha affatto sfigurato ed ha avuto l’onore di aprire il pay-per-view. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Report SmackDown 25-06-2021 – WWE
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto successo nell’Hell in a Cell della puntata precedente.
La visuale si sposta sul campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns ed il suo consigliere Paul Heyman, il quale ricorda a Reigns la sua recente conquista dei Mysterio. Arriva Jimmy Uso, Reigns gli chiede dove si trova il fratello ma riceve come risposta il fatto che “non ci sarà” e ciò inizia a far arrabbiare l’Head of the Table nonostante le rassicurazioni di Jimmy sull’essere un buon sostituto per Jey. Reigns vuole fidersi e chiede a Jimmy di provare di essere un degno sostituto per il fratello.
Fa il suo ingresso al WWE ThunderDome la campionessa femminile di SmackDown Bianca Belair, la quale non vede l’ora di apparire con il pubblico live per poi ricordarci della sua vittoria su Bayley ad Hell in a Cell, affermando di essere riuscita finalmente a riderle in faccia per la Strega dell’Ovest che è. Poco dopo fa il suo ingresso anche Seth Rollins, che esalta la EST of WWE forte anche della sua vittoria su Cesaro domenica scorsa. Il Messiah, però, inizia a definire la vittoria di Bianca un puro colpo di fortuna ma comunque vuole farsi dare il cinque dalla campionessa, dimenticandosi di essere il tag team partner di Bayley stasera. La Role Model fa il suo ingresso poco dopo, cercando di convincere la EST che non è una degna campionessa per lo show blu a differenza sua. Bayley dà della perdente a Bianca, la quale la attacca e tra le due scoppia una rissa anche dopo l’arrivo di Cesaro che se la prende con Rollins. L’ex-Hugger accusa lo svizzero di averle rovinato lo show ma questi, di tutta risposta, aiuta Bianca a colpire Bayley con un calcio.
MIXED TAG TEAM MATCH: CESARO & BIANCA BELAIR VS SETH ROLLINS & BAYLEY
Il primo incontro della serata è un Mixed Tag Team Match, che vede contrapposti da una parte Cesaro e la Bianca Belair e dall’altra Seth Rollins e Bayley. Il Messiah ed il Superman Svizzero danno inizio alle danze, ma è quest’ultimo ad ottenere il pieno controllo della contesa prima che l’avversario ceda il passo alla Role Model, la quale però subisce l’offensiva della EST of WWE. Rollins recupera con una Slingblade, poi blocca l’avversario in un’Headlock prima di ripiegare con delle Chop mentre l’avversario risponde con degli European Uppercut. Lo svizzero e The Architect schivano l’uno le mosse dell’altro, prima di cedere il passo alle rispettive alleate e Bianca sembra dominare su Bayley prima di subire una Stun Gun sulla barricata ed essere schiantata contro il paletto dall’ex-Hugger. Dopo il break pubblicitario, infatti, la Role Model domina incontrastata su Bianca cercando di impedirle di dare il tag a Cesaro, venendo poi colpita da un Suplex di Bianca ed essa dà il tag allo svizzero che, in breve tempo, domina su Rollins per poi umiliarlo con lo Swing e tenta la Sharpshooter, ma la distrazione di Bayley permette a Rollins di tentare un roll-up. Bayley impedisce al fu Claudio Castagnoli di andare a segno con la Neutralizer, mentre Bianca ripaga il Messiah con la stessa moneta costandogli la vittoria. Bianca e Bayley tornano le donne legali, mentre Rollins e Cesaro si danno battaglia fuori dal ring e l’ex-Shield impedisce alla EST di eseguire il KOD e dando a Bayley l’occasione di chiudere il match con la Rose Plant.
VINCITORI: SETH ROLLINS & BAYLEY
La visuale si sposta brevemente su Jimmy Uso, mentre nel frattempo l’arena si prepara per l’incoronazione di Shinsuke Nakamura.
Dopo la pausa pubblicitaria torniamo da Jimmy Uso che viene raggiunto da Paul Heyman, il quale cerca di convincerlo ad essere il nuovo Right Hand Man dicendogli che la fantomatica prova da superare è vincere un match stasera e che farebbe meglio a non perdere.
Torniamo al ThunderDome con l’incoronazione del “King of the Strong Style” Shinsuke Nakamura, introdotto come di consueto ormai da Rick Boogs e la sua chitarra. Nakamura si siede sul trono mentre Boogs gli mette la corona in testa, ufficialmente è diventato il nuovo King of WWE dopo la vittoria con King Corbin la settimana scorsa.
La visuale si sposta proprio su uno sconsolato King Corbin, o meglio Baron Corbin, intervistato da Kayla Braxton senza però rispondere all’intervistatrice dopo la delusione di aver perso la corona.
La visuale si sposta su Adam Pearce e Sonya Deville che imitano Nakamura guardando l’incoronazione, salvo poi essere raggiunti da Seth Rollins che chiede di voler essere il prossimo candidato a sfidante per il titolo Universale affermando di meritare tale opportunità meglio di chiunque. Pearce e Deville gli dicono che ci penseranno sul prendere tale decisione.
La regia inquadra le due valigette del Money in the Bank.
La regia, dopo il break pubblicitario, manda in onda l’attacco di Otis ai danni di Montez Ford di qualche settimana fa
MONEY IN THE BANK QUALIFIYNG MATCH: BIG E VS APOLLO CREWS (w/COMMANDER AZEEZ)
Il prossimo incontro è un match di qualificazione per Money in the Bank, dove si affrontano Big E ed il campione Intercontinentale Apollo Crews. Il membro del New Day scaglia subito l’avversario fuori dal ring, invitandolo a tornare nel ring per poi iniziare a dominare sul Nigerian King poco dopo. Apollo contrattacca con una potente Death Valley Driver sull’apron, ma poco dopo parte il break pubblicitario. Dopo la breve pausa, infatti, il campione Intercontinentale porta la situazione a suo favore arrivando a bloccare il rivale in un’Headlock seguita poi da un Suplex per stroncare la ripresa di Big E. Il Powerhouse of Positivity, però, passa al contrattacco con diversi Belly-to-belly seguiti dalla Big Splash, per poi andare con la Big Ending ma Apollo si divincola e passa al contrattacco schivando anche l’Uranage, per poi andare a segno con diversi German Suplex. Apollo tenta un Olympic Suplex, ma Big E la evita e va a segno con una Leg Stretch dalla quale Crews si libera grazie al Commander Azeez. L’Alpha Unicorn ed il Real African American si battagliano sopra la terza corda, con il secondo che fa cadere l’avversario per poi colpirlo con una Frog Splash ed un German Suplex. Big E risponde con un’Uranage fuori dal ring, ma senza essere visto il Commande Azeez fa sbattere l’atleta della Florida contro la barricata per poi venir cacciato dall’arbitro. Big E evita un roll-up, per poi andare a segno con la Big Ending decisiva.
VINCITORE E QUALIFICATO: BIG E
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare Sami Zayn, il quale è contento di essere riuscito a superare la cospirazione di cui sta vivendo dopo aver sconfitto Kevin Owens domenica scorsa, salvo poi essere avvertito che la settimana prossima affronterà il Prizefighter in un match di qualificazione per il Money in the Bank.
Fa il suo ingresso Sonya Deville, pronta ad annunciarci la prima qualificata dello show blu al Money in the Bank femminile.
La visuale si sposta su Adam Pearce che è costretto a sentire le lamentele di Sami Zayn sul suo match della settimana prossima e, per ripicca, il 5 volte NWA World Champion dichiara lo scontro di qualificazione tra Owens e Zayn un Last Man Standing Match.
Torniamo da Sonya Deville che ci dice che la prima entrante al Money in the Bank femminile sarà Carmella. L’Untouchable One fa il suo ingresso poco dopo, la quale afferma di essere la “donna più bella della WWE” e mentre chiede a Sonya di introdurla nel modo corretto arriva anche Liv Morgan. L’ex-Riott Squad chiede di poter partecipare al Money in the Bank femminile forte della sua vittoria sulla Princess of Staten Island, la quale la sbeffeggia venendo attaccata da Liv. Sonya premia Liv dandole un match con Carmella dove, in caso di vittoria, dimostrerà di avere la stoffa di poter partecipare al Money in the Bank femminile.
SINGLES MATCH: CARMELLA VS LIV MORGAN
Tale incontro ha inizio dopo la pausa pubblicitaria. Mella malmena l’avversaria fuori dal ring, per poi dominarla anche sul quadrato prima di essere scagliata contro l’angolo mediano ma riuscendo a riprendersi ed a connettere con un Superkick mentre, nel frattempo, le campionesse femminili di coppia Natalya & Tamina guardano il match dal backstage. Liv, dopo essere stata schiaffeggiata dall’avversaria, connette con la ObLIVion ma Carmella si salva toccando la corda inferiore con il piede, prima di tentare un roll-up. Liv si aggiudica la contesa dopo un roll-up.
VINCITRICE: LIV MORGAN
Nel post-match Carmella si fa dichiarare da Mike Rome come la “donna più bella della WWE”.
La visuale si sposta su Jimmy Uso pronto per il suo match di stasera.
SINGLES MATCH: JIMMY USO VS DOLPH ZIGGLER (w/ROBERT ROODE)
E, parlando di match, il prossimo incontro vede Jimmy contrapposto a Dolph Ziggler. I due si danno subito battaglia, anche se è il samoano ad ottenere il pieno controllo della contesa prima che lo Show Off recuperi la situazione con un Dropkick, per poi bloccare il membro degli Usos con una Sleeper Hold. La metà dei Dirty Dawgs, però, non riesce a mantenere a lungo il controllo e viene scagliato fuori dal ring prima di evitare il Suicide Dive di Jimmy, che va a colpire Robert Roode, per poi colpire il samoano con una Zig Zag sui gradoni d’acciaio. Il figlio di Rikishi, però, non subisce passivamente il dominio dell’avversario e contrattacca con un Samoan Drop prima di essere colpito da un’altra Zig Zag. Jimmy e Dolph continuano a battagliarsi nonostante tutto, ma il primo riesce ad evitare la Fameasser e ad uscire da un roll-up per poi aggiudicarsi la vittoria dopo un Superkick.
VINCITORE: JIMMY USO
La visuale si sposta sul campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns ed il consigliere Paul Heyman che accolgono Jimmy tornato nel backstage, per poi dirigersi nel ring senza il membro degli Usos.
Dopo la pausa pubblicitaria e dopo che la regia manda in onda nuovamente quanto fatto da Reigns ai Mysterios, Heyman ricorda tutte le vittime del suo cliente: The Fiend, Strowman, Owens, Bryan, Edge, Cesaro e Rey Mysterio. L’Head of the Table prende la parola, ma risuona un “You Think You Know Me” e fa il suo ritorno a SmackDown Edge ed attacca Reigns facendolo sbattere più volte contro il tavolo dei commentatori, prima di essere atterrato da un Superman Punch di Reigns. Il Tribal Chief prende la sedia ma, una volta tornato nel ring, viene atterrato da una Spear per poi essere posizionato di testa sulla sedia. La Rated R-Superstar prende un’altra sedia, ma viene attaccato da Jimmy Uso poco dopo riuscendo però a sbarazzarsi di questi prima scagliandolo contro i gradoni d’acciaio per poi colpirlo con una Spear sulla barricata.