Tony Khan: è pace con Eric Bischoff dopo le critiche alla WCW. Il Presidente AEW è stato criticato da Bischoff per le parole sulla WCW durante l’intervista rilasciata per il Financial Times. Pace fatta tra i due.
Recentemente il Presidente AEW Tony Khan è stato protagonista di una intervista rilasciata al Financial Times nella quale ha descritto la WCW come “un perfetto esempio per capire cosa non si deve fare” dal punto di vista della gestione di un’azienda. Una frase che ha infastidito non poco l’allora Produttore Esecutivo e ultimo Presidente WCW Eric Bischoff il quale ha invitato Khan per un chiarimento nel suo podcast 83 Weeks.
Il chiarimento tra i due
Bischoff, molto infastidito da queste parole commentando che è molto facile criticare quando del business del wrestling si conosce poco e niente. Durante il podcast Khan ha cercato di chiarire la sua posizione rivelando che è proprio grazie al lavoro di Bischoff e della WCW se TNT ha firmato l’accordo con la AEW per gli show televisivi:
Questo giornalista stava cercando di spingere la conversazione sul duello con la WWE portandomi a dire qualche frase per un titolone. Le parole sulla caduta della WCW le ho detto a fine intervista e posso aver immaginato il tuo disappunto nel leggere quelle parole. Sono sicuro che andremo oltre questo, sono un tuo grande fan e sei stato molto importante per questo business. Non ci sarebbe stata nessuna AEW senza te. Non ci sarebbe stato nessuno show di wrestling su TNT senza il tuo lavoro.
Khan rivela inoltre che nell’intervista pubblicata manca proprio la parte positiva verso la WCW: le lodi verso l’impronta lasciata dalla compagnia di Atlanta negli anni ’90.
Mi hai dato la possibilità di parlare col Presidente della TNT del successo ottenuto da te, che lui conosceva poco perché è avvenuto più di vent’anni fa. Non faceva parte di TNT, TBS o Warner Media quando iniziò tutto questo. Ma la WCW era un’entità enorme e ne ho parlato con quel giornalista spiegandogli per venti minuti l’immenso successo ottenuto tra il 1993 e il 1999 per poi arrivare alla crisi degli ultimi anni. Mi sarebbe piaciuto vedere nell’intervista le cose dette anche riguardo gli anni migliori della WCW.
La chiusura di Tony Khan è una vera dichiarazione d’amore:
WCW era un fenomeno culturale e mi dispiace che questo lato non sia uscito nell’intervista perché è davvero quello che penso. Io sono un forte sostenitore di quello che sei riuscito a creare e per questo ti ringrazio.
Bischoff, con un sorriso ha accettato finalmente le scuse. Vedremo se i due lavoreranno assieme un giorno in AEW. Tony Khan si è rivelato un grande fan di Bischoff quindi tutto può accadere.