Vince McMahon, in uno degli episodi della serie Netflix Mr. McMahon, ha nuovamente negato le accuse di stupro ricevute da parte di Rita Chatterton.
Nella giornata di oggi è stata resa disponibile la docuserie Netflix Mr.McMahon, incentrata sulla vita e sulla carriera dell’ex chairman della WWE.
Nei vari episodi della miniserie c’è stato spazio per tantissimi argomenti. Si è parlato del delicato scandalo steroidi, della rivalità con la World Championship Wrestling e del difficile periodo della Monday Night War, della morte di Chris Benoit e anche delle varie accuse di molestie e di violenza sessuale lanciate nei confronti di Mr. McMahon.
Le parole di Vince McMahon sul caso Rita Chatterton
Rita Chatterton, ex arbitro WWE, nel 1992 accusò Vince McMahon di averla stuprata. La Chatterton, nel 2022, ha fatto causa a Vince, causa che si è risolta con un accordo privato da milioni e milioni di dollari. Durante la serie, McMahon è tornato a parlare di questo caso:
“Quando sei accusato di questo e di quello ti vengono dette tantissime cose, ‘tu sei questo, tu sei quello’. Una di queste cose era un presunto stupro, che non è mai avvenuto. Una volta che sei accusato di stupro, sei uno stupratore. Era consensuale, e in realtà, se fosse stato uno stupro, i termini di prescrizione sarebbero comunque scaduti. La gente cerca sempre di scavare per trovare qualcosa su di te.”
Il tema delle violenze e degli abusi viene ripreso più volte durante la serie, con Tony Atlas che ha fatto delle pesanti affermazioni sottolineando come tutti, in passato, abusassero delle donne nel backstage della WWE.
Rita Chatterton accused of Vince McMahon allegedly sexually assaulting her.
Vince: “It was consensual and actually, had it been a rape, the statute of limitations had run out.”😐
Last year, Vince agreed to a multimillion dollar settlement with her. pic.twitter.com/ONyBOyaHF6
— AIR (@AIRGold_) September 25, 2024