Vince McMahon, patron WWE, fu vicino ad acquistare la NWA. Queste rivelazioni arrivano dall’attuale proprietario della NWA, Billy Corgan, intervistato recentemente su Talk Is Jericho. Corgan ha rivelato che nessuno voleva acquistare l’azienda dato che era svalutata tantissimo.
L’attuale proprietario sta rilanciando la federazione dopo averla chiusa momentaneamente a causa della pandemia. Questa era l’unica scelta possibile vista l’emergenza, ma Corgan non ha intenzione di permettere alla NWA di diventare nuovamente un marchio morto.
Vince McMahon: Occasione mancata?
Vince potrebbe essersi fatto sfuggire una potenziale occasione d’oro snobbando la NWA. Era una scelta rischiosa, ma avrebbe potuto dare i suoi frutti nel tempo, e Billy Corgan approfittò di questa sfiducia generale verso la federazione per acquistarla. Ecco le sue parole nella recente intervista:
Ho acquistato la NWA abbastanza follemente. Era così svalutata, e l’ex presidente ha cercato di venderla a tutti. Nessuno la voleva per quanto ne so. L’ha sicuramente offerta alla WWE, ma loro pensavano che fosse così inutile da non acquistarla. Poi quando l’ho comprata, Jim Cornette e altre persone, mi dissero di aver comprato solo tre lettere senza alcun valore. Dopo un sacco di frasi simili mi sono seduto e ho pensato: “Beh, potrei iniziare come Billy Corgan Wrestling o SP Wrestling”. Poi ho cambiato idea e ho scelto la storia. Volevo mantenere la storia della federazione, era una sfida che mi piaceva.
La NWA ha già subito alcuni cambiamenti da quando Billy Corgan ha riaperto l’azienda. Bisognerà vedere cosa succederà nel loro futuro, ma se riusciranno a farsi notare Vince McMahon e tutta la WWE potrebbero mangiarsi le mani per non averla acquistata quando ne avevano l’opportunità.