WWE saluta Sky Italia? Ecco dove potrebbe finire Nelle ultime ore circolano diverse voci circa l’ufficialità dell’addio della WWE con Sky Italia. Proviamo a fare il punto della situazione
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
Una notizia che ha dell’incredibile e che se fosse vera segnerebbe la fine di un’era. La notizia che gira da qualche ora parla di una ufficiale rottura tra la WWE e Sky Italia. Le due parti erano in fase di trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza per maggio, per la trasmissione degli episodi settimanali degli show della compagnia di Stamford nonché dei Pay Per View.
La notizia non è ancora confermata
Mancano ancora le conferme nonostante le indiscrezioni parlino di “fonti certe”. La decisione seguirebbe quanto successo in Inghilterra e in Germania con Sky e WWE che hanno interrotto i rapporti dopo la scadenza del contratto. In quei paesi, Sky non sarebbe stata intenzionata a proseguire con la federazione dei McMahon a causa dei bassi ascolti come conseguenza di un prodotto di bassa qualità che non giustificherebbe un investimento tanto impegnativo mentre la WWE pare abbia preferito affidarsi ad altre emittenti.
Quale sarà il futuro della WWE in Italia?
Tuttavia sembra chiaro che il nostro paese non perderà la possibilità di seguire le storie della WWE. Secondo diverse voci che girano da mesi, c’è un forte interesse da parte del gruppo Discovery Italia: una delle possibili case potrebbe essere proprio DAZN, portale streaming famoso per trasmettere gli sport da combattimento. Una linea coerente che abbraccia anche la nuova linea commerciale di Vince McMahon per quanto riguarda la vendita dei diritti alle piattaforme streaming OTT principali.
Seguiranno aggiornamenti.
Per rimanere informati sul mondo del wrestling, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Twitter e Twitch.
Se volete far parte della nostra community, entrate nel gruppo Telegram.