Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre un importante annuncio fatto dal rientrante Kenny Omega. Inoltre assistiamo all’Open Challenge del TNT Champion Adam Copeland, alla quale stavolta ha risposto Brody King, mentre Orange Cassidy se la vede con l’ex amico Trent Beretta.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 08-05-2024 – Report della puntata
Prima della sigla, Adam Copeland annuncia che il suo match contro Brody King sarà un No DQ.
Dopo la sigla, come al solito, a tema Elite, si inizia con una sanguinosa resa dei conti.
SINGLES MATCH: ORANGE CASSIDY VS TRENT BERETTA
Si parte con una dura scazzottata e, ben presto, ci si ritrova catapultati fuori dal ring. I due ex amici si colpiscono mentre si spostano per tutta l’arena arrivando negli spalti in alto per poi tornare al centro del ring. Cassidy mette a segno l’Orange Punch ma finisce a terra, stanco, anche lui. A questo punto, sorprendentemente arriva Don Callis e si siede al tavolo di commento. Lo scontro prosegue e diventa sempre più violento ma si conclude inaspettatamente con una mossa astuta di Cassidy che toglie la protezione da un angolo del ring e dopo aver fatto sbattere Trent Beretta sull’angolo scoperto lo inchioda a terra con un Roll Up.
VINCITORE; ORANGE CASSIDY
Nel post match Orange Cassidy viene aggredito da Trent Beretta che colpisce il nemico anche con un Piledriver sui gradoni. Per fermare lo scontro arrivano Don Callis, che riporta nel backstage Cassidy e giunge anche Kris Statlander che cerca di placare Beretta.
Arrivano in arena i membri dell’Elite che si parcheggiano nel posto riservato a Tony Khan. Oggi Kenny Omega farà un annuncio importante. Vedremo come proseguirà la situazione.
Dopo la pubblicità parla proprio la Best Bout Machine. Omega ringrazia i Bucks per averlo aiutato a comprendere la differenza tra gli affari personali e lavorativi. Omega sfida la nuova Elite in un Anarchy in the Arena contro un team di quattro persone scelte da lui. Per ora Omega annuncia solo due membri del proprio team ovvero gli FTR.
Tony Schiavone intervista Serena Deeb che a Double Or Nothing affronterà Toni Storm per il titolo femminile. La professoressa racconta di aver lottato per tornare in salute lo scorso anno e mentre lo faceva pensava alla sua carriera ed ora è intenzionata a fare qualcosa di memorabile e conquistare il titolo. Esce fuori Toni Storm che va faccia a faccia con la rivale. La campionessa cerca di colpire la Deeb ma riceve in cambio un bel pugno che la mette KO.
MARIAH MAY VS HARLEY CAMERON (W./ SARAYA)
Mariah May non sembra aver alcun tipo di problema a fronteggiare Harley Cameron ma le interferenze di Saraya sono un bel problema e permettono alla Cameron di sfiancare la protetta di Toni Storm. Lo scontro dura poco e se lo aggiudica la May senza troppi problemi.
VINCITRICE: MARIAH MAY
Nel post match Saraya attacca Mariah ma ecco che giunge Mina Shirakawa per salvare la migliore amica e bere, anche oggi, un bel bicchiere di Champagne.
Il Bullet Club Gold schernisce PAC alle prese con un’intervista e lo invita a guardarli per capire come si conquistano e difendono delle cinture.
Swerve Strickland esce allo scoperto e vuole un confronto immediato dopo l’aggressione subita dal Patriarchy sette giorni fa. Christian Cage ed il campione si confrontano verbalmente con Cage che ottiene un match ufficiale per Double Or Nothing. Ma anche oggi le cose si mettono male per Swerve. Il Mogul Embassy gli volta le spalle e lo aggredisce con violenza sbattendolo sul ring più volte e poi schiantandolo sul tavolo senza nessuna pietà.
SINGLES MATCH: JAY WHITE (W. COLTEN E AUSTIN GUNN) VS ROCKY “AZUCAR” ROMERO
Rocky Romero cerca di giocare le sue carte attaccando fin da subito Jay White. Switchblade questa volta sembra essere meno votato allo studio e più concentrato a schivare gli attacchi per colpire chirurgicamente il nemico. Il match dura abbastanza poco e si conclude appena superata a fase di picture and picture con la Bladerunner di White.
VINCITORE: JAY WHITE
Nel post match il BC Gold aggredisce Rocky Romero ma interviene PAC a mettere in fuga coloro che poco fa lo avevano schernito.
Chris Jericho e Big Bill si sbarazzano facilmente di due rookies come Mo Jabari e Harlon Abbot.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
TNT CHAMPIONSHIP NO DISQUALIFICATION MATCH: ADAM COPELAND (C) VS BRODY KING
Brody King parte molto forte e fin da subito scaglia Adam Copeland da una parte all’altra facendolo finire anche contro i gradoni. Lo scontro sale d’intensità piuttosto velocemente con il campione TNT che riesce ad entrare nel vivo della contesa facendo copiosamente sanguinare Brody King. Copeland cerca di schiantare l’avversario su un tavolo di legno ma senza successo allora il match torna a svilupparsi al centro del ring. Brody connette un Discus Lariat micidiale che fa crollare il suo avversario al centro del ring. La faccia di King è una maschera di sangue ed anche tutto il ring inizia ad essere sporco. Il canadese cerca di sollevare il nemico sulle spalle e riesce a connettere una Death Valley Driver sull’apron. Giungiamo alla fase conclusiva della contesa con il campione che porta a casa lo scontro con due Spear. La prima viene messa a segno tra le corde e porta King a schiantarsi sul tavolo di legno mentre la seconda Finisher viene eseguita mentre i due rientrano sul ring e mette di fatto fine al match.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ADAM COPELAND
Nel post match Brody King aggredisce il campione TNT ma interviene Kyle O’Reilly per mettere in fuga il membro della House Of Black
Lo show non finisce così. Prima assistiamo a tre scenari.
Prima Mercedes Moné avvisa Willow Nightingale di godersi questi ultimi giorni da campionessa perché poi la CEO si vendicherà e le strapperà la cintura.
L’altro annuncio riguarda Kyle O’Reilly ed Adam Copeland. Infatti l’ex ReDRagon dopo aver salvato il campione TNT chiede di poter avere una chance titolata sabato. Adam accetta la Cop-Open.
Infine l’Elite giunge sul ring per accettare l’Anarchy in the Arena e si dicono curiosi di scoprire i due partner degli FTR, Ecco che si presentano gli avversari, oltre a Dax Harwood e Cash Wheeler ci sono Eddie Kingston e Bryan Danielson.
Parte una zuffa micidiale che viene sedata dall’arrivo della sicurezza e degli arbitri. Così cala il sipario su Dynamite.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
Tomorrow night #AEWDynamite returns LIVE as we get one step closer to Double Or Nothing!
Don’t miss a moment LIVE at 8/7c on @TBSNetwork pic.twitter.com/2QiA6xRH3u
— AEW on TV (@AEWonTV) May 7, 2024
Puntata di Dynamite che porta delle novità per la costruzione di Double Or Nothing ma che non esalta particolarmente. Belli l'opener ed il Main Event. La notizia che il Mogul Embassy abbia voltato le spalle a Swerve Strickland non penso abbia smosso troppo qualcuno. Invece il team AEW che affronterà l'Elite è un bel gruppetto che però dovrà essere ben caratterizzato nei prossimi giorni sennò si rischia di non dare il giusto pathos allo scontro che avverrà
-
Singles Match: Orange Cassidy ha sconfitto Trent Beretta.
-
Singles Match: Mariah May ha sconfitto Harley Cameron.
-
Singles Match: Jay White ha sconfitto Rocky Romero
-
TNT Championship Match: Adam Copeland (c) ha sconfitto Brody King – ancora campione.