Jey Uso e Roman Reigns chiudono l’anno con un pareggio di partecipazioni nei main event dei principali Premium Live Event.
Il 2023, fin dal suo inizio, si è rivelato come l’anno dello sgretolamento della Bloodline. I primi sintomi si sentono a Gennaio, più precisamente a Royal Rumble, quando Sami Zayn tradisce Roman Reigns per difendere il suo amico Kevin Owens.
Facciamo un salto temporale di quattro mesi, quando Jimmy (a Night of Champions) e Jey Uso (pochi giorni dopo a SmackDown) si ribellano al Trible Chief. Nel Premium Live Event successivo, nel main event di Money in the Bank, i gemelli scrivono la storia sconfiggendo Solo Sikoa e il campione indiscusso.
Dopo aver ottenuto la vittoria con uno schienamento sull’Head of the Table (non accadeva da oltre tre anni), “Main Event” Jey affronta il Capo Tribù a SummerSlam, ma questa volta subisce una sconfitta a causa del tradimento del suo gemello.
La statistica che lega Jey Uso e Roman Reigns
Conseguenza della separazione dalla Bloodline è stata il successo di Jey Uso nella divisione in singolo, il quale ha pareggiato Roman Reigns nella partecipazione nei main event dei Big 4, entrambi si sono fermati a quota 3.
Ricordiamo che i quattro Premium Live Event principali della WWE sono: Royal Rumble, WrestleMania, SummerSlam e Survivor Series (stilati in ordine cronologico).
Ecco i main event combattuti da Jey Uso nei Big 4:
- WrestleMania Night 1: gli Usos perdono gli Undisputed Tag Team Championship contro Sami Zayn e Kevin Owens;
- SummerSlam: “Main Event” Jey e il Tribal Chief si affrontano con in palio l’Undisputed WWE Universal Championship, che Reigns difende con successo grazie all’intervento di Jimmy Uso;
- Surivor Series: il samoano fa squadra con Cody Rhodes, Seth Rollins, Sami Zayn e Randy Orton nel WarGames, sconfiggendo Drew McIntyre e il Judgment Day.
Ecco i main event combattuti da Roman Reigns nei Big 4:
- Royal Rumble: il Trible Chief si aggiudica la vittoria contro Kevin Owens con in palio il titolo indiscusso;
- WrestleMania Night 2: Roman difende con successo l’Undisputed WWE Universal Championship dall’assalto di Cody Rhodes;
- SummerSlam: l’Head of the Table si vendica contro suo cugino per il tradimento e per lo storico schienamento subito il mese prima a Money in the Bank.
Il 10 volte campione Tag Team avrà la possibilità di chiudere l’anno in bellezza nella prossima puntata di Monday Night RAW, dove affronterà Seth Rollins con in palio il World Heavyweight Championship.
JEY USO BECOMES THE FIRST PERSON TO PIN ROMAN REIGNS IN 3+ YEARS THIS SHIT SO POETIC. MAIN EVENT JEY USO ON FULL EFFECT #MITB pic.twitter.com/QE0roJKa5v
— quinn (@quinnbvk) July 1, 2023