Pete Sanchez, celebre wrestler degli anni ’60, ’70 e ’80, è scomparso all’età di 81 anni qualche giorno fa. Fu il primo avversario di Ric Flair in WWWF.
Soprannominato “Pistol”, Sanchez ha lottato per tre decenni sui ring della World Wide Wrestling Federation/World Wrestling Federation. Ebbe anche modo di esibirsi in altri territori con il ring name di Gino Caruso, conquistando gli NWA Western States Tag Team Titles con Gary Young e gli Stampede International Tag Team Titles con Bill Cody.
Pur avendo svolto per tantissimi anni il ruolo di jobber perdendo tantissimi incontri nel corso della sua carriera, Pete Sanchez è stato protagonista di alcuni match memorabili.
Sanchez, ad esempio, fu il primo avversario di Ric Flair in WWWF, con il Nature Boy alla prima esperienza in una federazione legata alla famiglia McMahon. L’incontro tra i due si tenne al Madison Square Garden il 1 marzo del 1976, un anno dopo il terribile incidente aereo nel quale Flair rischiò di perdere la vita.
Durante la sua carriera ha affrontato anche altri importanti atleti come Bret Hart, Jake Roberts, Big Boss Man i Road Warriors e non solo.
Lottò il suo ultimo incontro nel 1995, in una piccola federazione indipendente di Richfield, Wisconsin, davanti a poco più di 100 persone.
Rest in Peace veteran journeyman Pete Sanchez, a fixture of WWWF cards in the Northeast throughout most of the ‘60s and ‘70s, and the man who faced Ric Flair in Flair’s Madison Square Garden debut in 1976. pic.twitter.com/4JrElmPVfe
— Brian R. Solomon (@BrianRSolomon) July 28, 2024