Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre la tanto attesa rivincita tra Becky Lynch e Trish Stratus, dopo che le due sono state escluse dalla card di SummerSlam ormai due settimane fa, così come Shinsuke Nakamura ci spiega le ragioni dietro l’attacco a Seth “Freakin” Rollins, avvenuto nel finale della puntata della settimana scorsa. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 14-08-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con una scaletta di quello che vedremo stanotte.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il Judgment Day, anche se manca Finn Balor. La Women’s World Champion Rhea Ripley ci dà il benvenuto a Monday Night RAW, mentre il Señor Money in the Bank Damian Priest è rammaricato del fatto che Finn Balor non abbia vinto a SummerSlam, ma afferma che il suo alleato riuscirà a rifarsi questa notte contro Cody Rhodes. L’Archer of Infamy non può negare i recenti problemi avuti con Finn Balor, ma a questo punto si presenta JD McDonagh.
L’Irish Ace consegna un messaggio al Judgment Day da parte di Finn Balor, dicendo che non c’è da preoccuparsi per lui e che bisogna concentrarsi su Cody Rhodes e Sami Zayn. Rhea Ripley risponde contrariata, mentre il NXT North American Champion Dominik Mysterio invita JD a farsi gli affari suoi. Mami chiede all’ex Cruiserweight Champion di consegnare un messaggio a Balor da parte loro, dove ha intenzione di parlare con The Prince.
Poco dopo arriva l’Undisputed WWE Tag Team Champion Sami Zayn, il quale attacca ripetutamente JD McDonagh prima che quest’ultimo si riprende e lo fa sbattere sul gomito infortunato.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS JD MCDONAGH
Dopo il primo break pubblicitario ha inizio lo scontro tra Sami Zayn e JD McDonagh.
Nonostante l’infortunio al gomito, l’Underdog from the Underground riesce a dominare senza particolari problemi su McDonagh. L’Irish Ace, però, ben presto riesce a ribaltare la situazione concentrandosi proprio sul gomito dell’avversario, il quale però stringe i denti e prova a rispondere a questo attacco nonostante il suo gomito venga letteralmente ridotto a pezzi da JD. Dopo il break pubblicitario, inoltre, McDonagh colpisce Zayn al volo con un Dropkick.
Zayn risponde con un Lariat e una Blue Thunder Bomb con un braccio solo, ma JD sfodera uno Spanish Fly seguito da una Crossface. Il fu Jordan Devlin viene però colpito da un Exploder Suplex all’angolo, mentre nel frattempo arriva Finn Balor. L’intervento del suo mentore fornisce un grande vantaggio a McDonagh, il quale riprende il controllo della situazione anche se per poco. Alla fine Sami Zayn si aggiudica la vittoria dopo l’Helluva Kick.
VINCITORE: SAMI ZAYN
La visuale si sposta sulla WWE Women’s Champion Chelsea Green con Adam Pearce, cercando ad ogni costo di evitare che il dirigente renda vacanti i titoli minacciando di chiamare le risorse umane. Poco dopo arrivano Kayden Carter e Katana Chance, le quali vengono aggredite alle spalle da Piper Niven che decide di essere la nuova tag team partner di Chesea Green.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena l’IMPERIUM al gran completo.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Cody Rhodes. L’American Nightmare commenta le tensioni all’interno del Judgment Day, promettendo
Torniamo dall’IMPERIUM, con l’Intercontinental Champion Gunther che non perde tempo e provoca il pubblico di Winnipeg. Il Ring General si prende gioco anche del suo prossimo avversario, Chad Gable, definendo a dir poco ridicole le speranze che questi possa abbatterlo. Poco dopo si presenta proprio Chad Gable, ovviamente con Otis e Maxxine Dupri al seguito, che afferma di voler sconfiggere Gunther per riscattarsi di anni di successi.
Poco dopo, l’American Alpha sfida Giovanni Vinci per un match singolo. Ludwig Kaiser prende la parola e afferma che il suo alleato umilierà Gable questa notte, esattamente come lui stesso ha fatto con Otis la settimana scorsa per poi offrire a Maxxine Dupri l’opportunità di unirsi all’IMPERIUM. L’ex Maximum Male Models schiaffeggia il fu Marcel Barthel come risposta.
SINGLES MATCH: CHAD GABLE (w/ALPHA ACADEMY) VS GIOVANNI VINCI (w/IMPERIUM)
Il prossimo match di RAW vede Chad Gable affrontare Giovanni Vinci.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Pride of Italy che riesce a dare non poco filo da torcere a Gable contrastando diverse mosse di questi e dominando la contesa. Il Coach dell’Alpha Academy risponde con un’Armbar alle corde e un German Suplex, riuscendo di fatto a portare la situazione a suo favore almeno per un po’. Il fu Fabian Aichner prova a chiudere con una Death Valley Driver e un Moonsault, ma poco dopo viene sconfitto dal German Suplex di Gable.
VINCITORE: CHAD GABLE
Nel post-match Gunther sfida Otis per un match.
SINGLES MATCH: GUNTHER (w/IMPERIUM) VS OTIS (w/ALPHA ACADEMY)
Il prossimo match di RAW vede l’Intercontinental Champion Gunther affrontare Otis in un match non-titolato.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Ring General che non ci mette molto a dominare sul Number 1 Guy, colpendolo violentemente tra Big Boot e Stomp. Dopo aver subito diversi colpi, Otis mette a segno una Bodyslam e poco dopo prova senza successo il Caterpillar. Gunther si riprende e chiude con una Powerbomb.
VINCITORE: GUNTHER
La visuale si sposta sul Judgment Day, con Finn Balor e Damian Priest che continuano a battibeccare venendo rimproverati da Rhea Ripley. Poco dopo arriva anche JD McDonagh, che viene fulminato da Priest mentre Balor promette di vincere contro Cody Rhodes.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda nel segmento conclusivo dell’ultima puntata di SmackDown riguardante la Bloodline, che ha segnato l’abbandono di Jey Uso.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Drew McIntyre, il quale viene raggiunto da Matt Riddle che gli propone di formare un nuovo tag team. Lo Scottish Warrior gli dice che ci penserà su.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Indi Hartwell, per poi rivelare che quest’ultima affronterà la Women’s World Champion Rhea Ripley stanotte in un match non-titolato.
TAG TEAM MATCH: VIKING RAIDERS (ERIK E IVAR) (w/VALHALLA) VS MATT RIDDLE E DREW MCINTYRE
Il prossimo match di RAW vede i Viking Raiders affrontare Matt Riddle e un partner misterioso, rivelatosi essere appunto Drew McIntyre.
Matt Riddle e Ivar aprono le danze, con quest’ultimo che porta di peso Riddle al suo angolo per poi dare in tag a Erik. L’Original Bro, però, riesce piano piano a passare al contrattacco. Dopo il break pubblicitario, i Raiders continuano a tenere sotto controllo Riddle, il quale con non poca fatica riesce poi a dare il tag a Drew McIntyre. Lo Scottish Warrior da solo riesce a riportare la situazione a suo favore, per poi tentare senza successo la Claymore per colpa di Ivar.
Poco dopo ritorna come uomo legale Riddle, il quale riesce ad atterrare i Viking Raiders con una Floating Bro fuori dal ring. Poco dopo, McIntyre chiude con la Claymore.
VINCITORI: MATT RIDDLE E DREW MCINTYRE
La visuale si sposta su Candice LeRae e Indi Hartwell, le quali vengono raggiunte da Raquel Rodriguez che augura buona fortuna a Indi Hartwell per il suo match contro Rhea Ripley.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Matt Riddle e Drew McIntyre che poco dopo si incrociano con il New Day. Kofi Kingston ed Xavier Woods sfidano i cosiddetti “Glas-Bros” per un match la settimana prossima, i quali accettano.
SINGLES MATCH: RHEA RIPLEY (w/DOMINIK MYSTERIO) VS INDI HARTWELL (w/CANDICE LERAE)
Il prossimo match di RAW vede la Women’s World Champion Rhea Ripley affrontare Indi Hartwell in uno scontro non-titolato.
La ragazza del Judgment Day si getta subito all’attacco dell’Impressive, dominando su di lei con estrema brutalità. Nonostante lo svantaggio, Indi riesce a evitare un attacco di Rhea facendola sbattere contro il paletto e in breve tempo la colpisce con una Spinebuster, per poi fala cadere fuori dal ring con un Big Boot. Mami, furiosa, fa sbattere la connazionale contro il paletto. Non contenta, Ripley aggredisce Candice LeRae fuori dal ring.
Infine, Rhea connette con la combo Headbutt e Riptide che le vale la vittoria.
VINCITRICE: RHEA RIPLEY
Nel post-match, invece, Mami viene attaccata da Hartwell e LeRae che poco dopo battono in ritirata.
In seguito fa il suo ingresso in scena Shinsuke Nakamura.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Finn Balor e Damian Priest.
Poco dopi torniamo da Shinsuke Nakamura pronto a essere intervistato da Michael Cole. Il King of the Strong Style, dopo un breve discorso in giapponese, afferma di volere il World Heavyweight Championship ad ogni costo ed è questo il motivo per cui ha attaccato Seth Rollins. Poco dopo si presenta proprio il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale dice a Nakamura che se avesse voluto un’opportunità al World Heavyweight Championship non avrebbe dovuto fare altro che chiedere.
The Visionary accontenta il nipponico dicendogli che accetta ufficialmente la sfida, dandogli liberà di decidere quando affrontarlo. I due si stringono la mano, mentre Nakamura sussurra qualcosa all’orecchio di Rollins. Poco dopo, The Artist colpisce il Messiah con un’altra Kinshasa.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare The Miz, il quale si definisce migliore di LA Knight sia al microfono che nel ring. L’A-Lister promette di affrontare qualcuno più dominante di LA Knight la settimana prossima.
SINGLES MATCH: TRISH STRATUS VS BECKY LYNCH
Il prossimo match di RAW vede Trish Stratus affrontare Becky Lynch.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con le due che iniziano subito a darsi battaglia. A dominare senza particolari problemi è The Man, la quale blocca più volte l’avversaria all’angolo prima che quest’ultima possa anche solo rispondere. Big Time Becks, non contenta, scaglia Trish fuori dal ring costringendo la rivale a scappare per poi attaccarla a sorpresa.
Una volta tornate nel ring, la WWE Hall of Famer fa cadere Lynch dal paletto con una sforbiciata. Trish sce fuori dal ring e scaglia l’avversaria contro i gradoni d’acciaio prima e il paletto dopo. Dopo il break pubblicitario, Big Time Becks riprende il controllo della situazione prima di essere colpita da una Spear di Trish. La canadese prova una Tornado DDT, ma non ci riesce e finisce per essere atterrata da un Superplex di The Man. Le due finiscono per battagliarsi fuori dal ring, facendo finire lo scontro per doppio countout.
ESITO: DOPPIO COUNTOUT
Nel post-match Becky e Trish continuano a scontrarsi tra il pubblico per poi spostarsi nei corridoi dell’arena. The Man si appresta a colpire Trish nel bancone del Merchandise, finendo però per essere attaccata alle spalle da Zoey Stark.
La visuale si sposta su Cody Rhodes.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sull’IMPERIUM che discute nel backstage ed è palese come Gunther sia deluso da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci.
La visuale si sposta su Trish Stratus e Zoey Stark, le quali vengono rimproverate da un arrabbiato Adam Pearce che sancisce un rematch tra la WWE Hall of Famer Becky Lynch, ma che sarà uno Steel Cage Match
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT!”
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS FINN BALOR
E il main event di RAW vede Cody Rhodes affrontare Finn Balor.
I due iniziano a darsi battaglia dopo il break pubblicitario, dove l’American Nightmare riesce a resistere agli attacchi di The Prince per un bel po’ di tempo per poi passare al contrattacco. Il membro del Judgment Day risponde con diverse Chop all’angolo e un Low Dropkick, ma poi Cody riesce a contrattaccare e poco dopo prova a chiudere Balor una Figure Four prima di essere scagliato fuori dal ring da The Dagger e colpito con un altro Dropkick, dopo l’arrivo di Rhea Ripley e Dominik Mysterio.
Dopo l’ultimo break pubblicitario. The Dagger continua a dominare sull’avversario con relativamente pochi problemi. L’American Nightmare riesce a ribaltare la situazione, ma nel frattempo arriva anche Damian Priest. Balor evita la Cross Rhodes e connette con la Slingblade per poi stroncare anche il Cody Cutter. Balor sfodera il Dropkick all’angolo e si prepara per il Coup de Grace, con quest’ultima mossa che viene schivata.
Poco dopo, Rhodes va a segno con il suo Cody Cutter e non contento scaglia Balor fuori dal ring e lo colpisce con un Suicide Dive. Grazie all’intervento di Rhea Ripley e Dominik Mysterio, Balo riesce ad andare a segno con un Superplex. Poco dopo Dominik passa una sedia a Balor, venendo visto dall’arbitro, poi Priest prova a fare lo stesso con la valigetta del Money in the Bank ma è Cody a prenderla e a colpire irregolarmente Balor, per poi chiudere con la Cross Rhodes.
VINCITORE: CODY RHODES
Nel post-match Cody viene attaccato da Damian Priest e Dominik Mysterio, ma viene salvato da Sami Zayn. L’Underdpg from the Underground viene colpito alle spalle da JD McDonagh, grazie al quale il Judgment Day ha la meglio in questa rissa post-match.
Il tutto termina con una Razor’s Edge di Priest su Zayn sul tavolo dei commentatori, mentre Balor colpisce Cody con il Coup de Grace.
The greatest of THAT generation @trishstratuscom vs. the greatest of THIS generation @BeckyLynchWWE next week on #WWERaw!! Who ya got?
📺 Tuesday 12pm (NZST) on @SKYNZ 5! #WWENZ pic.twitter.com/BtrnOLTRNv
— WWE New Zealand (@WWENZ) August 13, 2023
L'ultima puntata di RAW è risultata essere una puntata molto scorrevole, aggiungendo altri tasselli nell'equilibrio ormai irrimediabilmente sgretolato nel Judgment Day.
-
Segmento iniziale
-
JD McDonagh vs Sami Zayn
-
Segmento con l'IMPERIUM
-
Chad Gable vs Giovanni Vinci
-
Gunther vs Otis
-
Matt Riddle e Drew McIntyre vs Viking Raiders
-
Rhea Ripley vs Indi Hartwell
-
Confronto tra Seth Rollins e Shinsuke Nakamura
-
Trish Stratus vs Becky Lynch
-
Cody Rhodes vs Finn Balor
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

