RAW 15-07-2019 | Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, c’è un nuovo Universal Champion in città ed oggi si presenterà a RAW con la cintura alla vita. Alla tastiera c’è il Direttore Yuri”Thearchitect”Martinelli

Siamo a Long Island in New York ed è tutto pronto per il Brock Party! Il nuovo Campione Universale e Paul Heyman escono allo scoperto più soddisfatti che mai. L’avvocato della bestia non fa altro che ripetere quante volte aveva avvisato tutti. Heyman ripete che lo aveva detto, Seth Rollins non avrebbe difeso la cintura a SummerSlam. Paul prosegue, affermando che Brock Lesnar vuole sempre lottare e per questo dal suo genio è nata l’idea di una Battle Royal con le 10 Top Star della WWE, che avranno la possibilità di ottenere un match contro il campione. Il titantron ci mostra i partecipanti : Cesaro, Big E, Daniel Bryan, Seth Rollins, Rey Mysterio, Bobby Lashley, Roman Reigns, Baron Corbin, Randy Orton e Braun Strowman. Terminati gli annunci, Paul Heyman ci tiene a mettere in guardia tutti i partecipanti : ci sarà la loro salute a rischio…

Ora si passa all’azione.

SIX MAN TAG TEAM 2 OUT OF 3 FALLS MATCH : RICOCHET&THE USOS(JIMMY&JEY USO) VS BOBBY ROODE&THE REVIVAL(SCOTT DAWSON&DASH WILDER)

Inizio bruciante per Ricochet e gli Usos. Scott Dawson colpito da un Superkick, Dash Wilder steso all’angolo e Ricochet ottiene la prima caduta con una Running Shooting Star Press su Dawson. I Revival sono ancora piuttosto storditi mentre Bobby Roode ancora non ha avuto la possibilità di entrare in scena. Il team in vantaggio controlla la situazione ma Jimmy si distrae troppo e viene beffato da uno schienamento di rapina targato Scott Dawson. Ora siamo 1-1. Dopo la pausa pubblicitaria assistiamo ad un breve momento di sofferenza per gli Usos e Ricochet ma tutto viene ribaltato dall’ingresso dell’ex campione US. Ricochet fa piazza pulita e trova la vittoria con la 630° Senton.

VINCITORI : THE USOS&RICOCHET (2-1)

A questo punto il Club giunge sullo stage. Ricochet è infastidito ed aggredisce il gruppo. Si intromettono tutti e scatta una rissa mostruosa. Rico sembra avere l’ultima parola ma non vede AJ Styles pronto a colpirlo con un Phenomenal Forearm. I Good Brothers assestano una Magic Killer sul povero ex campione. AJ gli mostra il titolo degli Stati Uniti con le cattive maniere e poi se ne va con i suoi ragazzi.

La regia ci annuncia che la theme song di SummerSlam 2019 sarà “Go” dei Black Keys.

Entrano in scena i Viking Riders! Chiaramente come spesso accade i loro match durano meno degli ingressi. Anche questa volta si arriva velocemente all’esecuzione della Viking Experience che chiude la contesa.

Drew McIntyre è ancora arrabbiato per il match di ieri. Lo scozzese entra in un camerino dove ci sono Cedric Alexander, Finn Balor ed altri wrestler e va a brutto muso dal fu Gary Garbutt. Drew gli ricorda dello scherzetto che ha fatto sette giorni fa e dice di volerlo affrontare e massacrare. L’ex Impact fa finta di scherzare ma le sue intenzioni sono chiare. Alexander non si tira indietro e si dichiara pronto per la sfida.

SINGLES MATCH : DREW MCINTYRE VS CEDRIC ALEXANDER

Drew McIntyre parte duramente ma Cedric Alexander riesce a rispondere. Il primo colpo degno di nota è dell’ex RoH che connette uno spettacolare Tope con Hilo. I due wrestler rientrano sul ring e lo scozzese cerca di riprendere la situazione in mano ma non ci riesce mai del tutto. Alexander colpisce al volo McIntyre con un Dropkick e poi con maestria inverte un’Alabama Slam in un roll up vincente!

VINCITORE : CEDRIC ALEXANDER

Drew McIntyre vorrebbe sotterrarsi dalla vergogna di aver perso ma la verità è questa.

Finn Balor rilascia delle dichiarazioni. L’irlandese dice di voler andare avanti dopo la sconfitta contro Shinsuke Nakamura e vuole farlo da questa notte, sconfiggendo Samoa Joe.

Joe risponde direttamente dalla Gorilla Position e promette a Balor che lo annienterà molto facilmente.

SINGLES MATCH : SAMOA JOE VS FINN BALOR

Samoa Joe attacca duramente l’avversario ma Finn cerca di contenere come può. Il match è decisamente breve e termina con un roll up che incastra a terra Balor.

VINCITORE : SAMOA JOE

Il vincitore, non contento aggredisce Finn Balor, il quale però reagisce e riesce a scacciare il samoano dal ring.

Balor nonostante la sconfitta sembra soddisfatto ma si spengono le luci. Dopo un po’ di attesa riusciamo ad intravedere Bray Wyatt che stende Finn con la Sister Abigail. Poco dopo il Leader della FireFly Fun House se ne va.

Torna Drake Maverick accompagnato dalla sua cintura 24/7…Ah e da Renne Michelle. I due prendono una camera di hotel costosissima perchè per loro sarà una notte speciale. R-Truth ha visto tutto e corrompe l’impiegato per farsi dire la camera di Maverick.

Gli Street Profits osservavano la situazione ma oggi ci tengono a presentarci i due match che decreteranno gli avversari di Brock Lesnar e Becky Lynch. Come al solito tanto brio portato dai Profits che attendono solo la loro chance per lottare.

Mike Kanellis si prepara ad affrontare Zack Ryder, il wrestler di casa. Maria vuole combattere al posto del marito, anche se è incinta perchè crede comunque di avere più chance di lui. Mike vuole dimostrare che non è così ma chiaramente perde in meno di 10 secondi. Zack chiude la pratica con la Rough Ryder ed il marito di Maria continua ad essere umiliato sul ring e fuori.

Si torna di nuovo sul ring per un match a 6 uomini.

SIX MAN TAG TEAM MATCH : LUCHA HOUSE PARTY(KALISTO, LINCE DORADO&GRAN METALIK) VS THE CLUB(KARL ANDERSON, LUKE GALLOWS&AJ STYLES)

La contesa comincia abbastanza lentamente, nonostante le forze in campo. A portare del movimento ci pensa Ricochet che aggredisce AJ Styles e lo stende brutalmente. Lo spot interrompe tutto ma quando riparte la diretta, il match prosegue. Spettacolare azione fuori dal ring per i tre Luchador. Kalisto esegue un bel Corkscrew ma è anche quello che paga le conseguenze. I Good Brothers riportano l’ex comagno di Sin Cara sul quadrato e lo stendono con il Boot of doom. AJ torna sul ring ed umilia Kalisto con la Calf Crusher.

VINCITORI : THE CLUB

Styles non si accontenta e continua ad infierire su Kalisto finchè non si stanca.

Sarah Schreiber intercetta Seth Rollins e gli chiede delle dichiarazioni dopo la delusione di ieri. L’ex campione Universale ammette di essere ferito e deluso ma oggi cercherà di rimettersi in carreggiata. Rollins poi ci tiene a dire che Becky Lynch è l’essere umano più tosto che lei abbia mai visto.

Sul ring si parte con l’azione femminile.

FATAL FOUR WAY #1 CONTENDERSHIP ELIMINATION MATCH FOR RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP : ALEXA BLISS(W./NIKKI CROSS) VS CARMELLA VS NAOMI VS NATALYA

Prima dell’inizio della contesa, si presenta, anche se piuttosto messa male, la campionessa Becky Lynch che assisterà al match.

Carmella cerca di eliminare le avversarie, con degli schienamenti “forzati” ma ovviamente non riesce. Naomi prende in mano la situazione e fa piazza pulita ma il primo colpo da maestra è della Bliss che elimina Carmella con un Roll Up. Diversi minuti dopo, Naomi mette fuori gioco Natalya con una Blockbuster. Ora assistiamo ad un faccia a faccia tra Alexa Bliss e l’ex ballerina di Brodus Clay. Naomi ha quasi sempre la meglio ma Natalya torna in azione. La canadese mette n seria difficoltà la wrestler di colore e la chiude in una Romero Special. Alexa Bliss prova un pin di rapina ma Natalya la rispedisce al mittente. La moglie di Tyson Kidd is on fire e dopo aver subito un calcio al volto da Naomi, la stende con una Powerbomb dopo aver ruotato più volte su se stessa. Alexa Bliss colpisce in pieno viso Natalya, con un pugno. L’azione non cala d’intensità, Naomi stende la Bliss fuori dal ring ma viene chiusa da Natalya in un Roll Up ed avviene la seconda eliminazione. Il match crolla d’intensità dopo la pubblicità. Nikki Cross cerca di difendere l’onore di Alexa Bliss ma la sua compagna si distrae troppo e viene chiusa nella Sharpshooter fatale.

VINCITRICE E #1 CONTENDER : NATALYA

Charly Caruso intervista Natalya, la quale ci tiene a dire che per prima cosa “Lexi fa schifo” riferendosi ad Alexa Bliss. A questo punto interviene Becky Lynch che punzecchia Natalya evidenziando i pochi riconoscimenti ottenuti in carriera. Lo scontro verbale si fa infuocato, Becky ha provocato per bene la sua sfidante che gliele promette in maniera chiara.

The Miz entra in scena! Ci gustiamo il MizTV! L’ospite di oggi è Dolph Ziggler.

DZ ha richiesto di essere nello show perchè vuole parare di come non sia sempre possibile essere sempre un uomo della compagnia, bravo e diligente. The Miz sembra felice nella sua posizione ma Dolph cerca di fargli notare quante volte è stato costretto a ricoprire ruoli di basso livello quando avrebbe potuto ottenere di più. Ziggler esagera nelle spiegazioni e mette in mezzo anche Maryse. The Miz non la prende bene ed il tutto sfocia in una rissa che dura fino alla pubblicità.

Drake Maverick ha sistemato tutto ed è pronto a consumare insieme a Renee Michelle. La ragazza prima ci tiene a bere un pochino di champagne. Il cameriere però è Rod Zapata e questo significa che c’è R-Truth nei paraggi. Ron Killings esce allo scoperto e tra le grida di Renee, Maverick perde la sua cintura.

And now it’s tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiime fooor the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevent!!!

10 MAN OVER THE TOP ROPE BATTLE ROYAL : CESARO VS BIG E VS BRAUN STROWMAN VS ROMAN REIGNS VS SETH ROLLINS VS DANIEL BRYAN VS BARON CORBIN VS REY MYSTERIO VS BOBBY LASHLEY VS SAMI ZAYN

Entra Brock Lesnar! Il campione, accompagnato da Paul Heyman e da una sedia, si siede sull’apron per assistere al match.

Si comincia! Primi scontri, Rey Mysterio subisce la Swing di Cesaro ma si salva. Lo svizzero viene eliminato da Bobby Lashley, la stessa sorte tocca poco dopo anche a Lashley stesso. Big E  è incredibile e stende Braun Strowman con la Big Ending! A questo punto Randy Orton inizia a distribuire RKO. Big E viene eliminato da Zayn che però fa la stessa fine poco dopo. Roman Reigns stende Orton con un Superman Punch ma lo manda solo fuori dalla seconda corda. Rey Mysterio cerca di rubare la scena però Baron Corbin lo elimina brutalmente. Rollins la fa nuovamente pagare al Lone Wolf e lo elimina. Roman Reigns e Seth Rollins subiscono la potenza di Braun Strowman. Double R colpisce inavvertitamente Seth Rollins con una Spear. Reigns e Strowman vanno a confronto, l’ex campione Universale cerca di fare leva per eliminare Braun ma Seth si rialza e manda fuori dal ring entrambi. The BeastSlayer crede di aver vinto ma ecco che ritorna Randy Orton. Mr.RKO è già convinto del trionfo ma poco prima della finisher, subisce un Superkick ed il Curb Stomp che agevolano l’eliminazione della vipera!

VINCITORE E #1 CONTENDER : SETH ROLLINS

Paul Heyman prende nuovamente il microfono ed inizia a far capire a Seth Rollins il destino che lo attende. L’architetto chiede a Paul di fare silenzio e riferendosi a Lesnar gli promette che a SummerSlam gli schiaccerà la testa sul mat del ring.

Sta per calare il sipario ma Brock Lesnar si avvicina al ring come uno squalo…solo per dare una sediata all’apron ring. Vedremo quando effettivamente si accenderà la sfida tra i due, il clima è già semi rovente.

Io vi ricordo, come sempre, l’appuntamento con gli Ups&Downs alle ore 16.00 per parlare ancora di RAW e tirare le somme.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord

RASSEGNA PANORAMICA
SIX MAN TAG TEAM 2 OUT OF 3 FALLS MATCH : RICOCHET&THE USOS(JIMMY&JEY USO) VS BOBBY ROODE&THE REVIVAL(SCOTT DAWSON&DASH WILDER)
SINGLES MATCH : DREW MCINTYRE VS CEDRIC ALEXANDER
SINGLES MATCH : SAMOA JOE VS FINN BALOR + Apparizione di Bray Wyatt
Ennesima umiliazione di Mike Kanellis
SIX MAN TAG TEAM MATCH : LUCHA HOUSE PARTY(KALISTO, LINCE DORADO&GRAN METALIK) VS THE CLUB(KARL ANDERSON, LUKE GALLOWS&AJ STYLES)
FATAL FOUR WAY #1 CONTENDERSHIP ELIMINATION MATCH FOR RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP : ALEXA BLISS(W./NIKKI CROSS) VS CARMELLA VS NAOMI VS NATALYA
R-Truth vince il 24/7 Championship
10 MAN OVER THE TOP ROPE BATTLE ROYAL : CESARO VS BIG E VS BRAUN STROWMAN VS ROMAN REIGNS VS SETH ROLLINS VS DANIEL BRYAN VS BARON CORBIN VS REY MYSTERIO VS BOBBY LASHLEY VS SAMI ZAYN
FONTEWWE
Articolo precedenteWWE | Perché è stato annunciato RAW Reunion? (SPOILER)
Articolo successivoSummerSlam 2019 | Svelato l’avversario di Brock Lesnar
Oltre ad essere il direttore di The Shield Of Wrestling,sono un giornalista da sempre appassionato di calcio. Mi faccio largo in un mondo molto competitivo come quello del giornalismo sportivo,creando da me la mia figura,attraverso i vari progetti ai quali partecipo o che ho creato da me,come il sito che state visitando proprio ora. Metto mano su tanti diversi pezzi e news che potete trovare nel sito e do la voce ai due programmi radiofonici del sito,Over The Top Rope e What's Next.