Santos Escobar è senza dubbio uno dei talenti più cristallini di tutto il roster di NXT, e in tanti si sono stupiti di non vederlo nel main roster dopo il Draft.
Ci si aspettava, infatti, che il messicano venisse promosso a Monday Night RAW o a Friday Night SmackDown, ma le cose sono andate in maniera totalmente differente.
Cosa c’è nel futuro di Santos Escobar?
Dave Meltzer e Bryan Alvarez, nel corso dell’ultima edizione della Wrestling Observer Radio, hanno parlato dell’attuale situazione legata allo status di Santos Escobar.
Secondo loro, infatti, la WWE avrebbe un disperato bisogno di una Superstar ispanica in grado di parlare perfettamente l’inglese: i due hanno ovviamente sottolineato come Escobar sia praticamente perfetto per un ruolo simile, ed hanno entrambi concordato sul fatto che nel roster di NXT 2.0 sia decisamente sprecato.
Secondo Meltzer, però, due fattori giocano contro il leader del Legado del Fantasma: l’essere alto “solamente” un metro e ottanta centimetri, e il suo essere già vicino ai quarant’anni (è infatti un classe 1984), avrebbero spinto la federazione di proprietà di Vince McMahon a non puntare troppo sul messicano.
Ovviamente le idee e i piani creativi della WWE potrebbero cambiare in futuro, anche perché Escobar rimane comunque un grandissimo talento in grado di fare faville sul quadrato: riuscirà ad ottenere una promozione nel main roster?