Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima di Bad Blood, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event, oltre a proporci lo scontro titolato tra lo United States Champion LA Knight e Carmelo Hayes fino ad arrivare a quello dove Jade Cargill e Bianca Belair difendono i WWE Women’s Tag Team Championships dall’assalto di Lash Legend e Jakara Jackson dei Meta-Four, parte del roster di NXT.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 11-10-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto visto a Bad Blood (clicca QUI! per il report).
Il primo wrestler a fare il suo ingresso è Jimmy Uso, il quale ci dà il benvenuto a Friday Night SmackDown dopo aver detto al pubblico che gli è mancato. Il maggiore degli Usos accusa il fratello minore Solo Sikoa di essere un codardo per averlo attaccato alle spalle, promettendo di vendicarsi stanotte. Poco dopo fa il suo ingresso in scena Roman Reigns in persona, il quale invita il pubblico a unirsi a lui e riconoscere il cugino Jimmy.
L’OTC afferma di volersi riprendere tutto quello che è loro, ricordando il dominio della “sua” Bloodline in questi quattro anni, e che pertanto non gli piace per niente la nuova piega della Bloodline. Jimmy dice di essere tornato perché sapeva che Roman aveva bisogno di lui e che conosce una persona che sa che può aiutarli a contrastare la Bloodline. L’Head of the Table capisce e risponde con un sonoro “No Yeet”, ma Big Jim gli dice che non ha molte alternative dato che Jimmy è l’unico che ancora lo riconosce come Tribal Chief.
La visuale si sposta sullo United States Champion LA Knight.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: LA KNIGHT (c) VS CARMELO HAYES
Il primo match di SmackDown vede lo United States Champion LA Knight difendere il titolo dall’assalto di Carmelo Hayes.
I due iniziano a darsi battaglia dopo il primo break pubblicitario, con The Megastar che non ci mette molto a dominare scagliando Hayes fuori dal ring per poi colpirlo con un Big Boot, mentre nel frattempo nel ring si presenta Andrade. Il campione US in carica continua ad avere la situazione in pugno sfoderando la combo Atomic Drop, Lariat, Powerslam ed Elbow Drop.
The Megastar stronca al volo la rimonta di HIM e sfodera un Diving Elbow Drop, poi prova il BFT che l’ex NXT Champion evita al volo per poi rispondere con uno Scissor Kick. Knight evita un Diving Scissor Kick e, in breve tempo, riesce a sorprendere Hayes con un BFT al volo riconfermandosi come campione.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: LA KNIGHT
La visuale si sposta su Jimmy Uso, il quale viene raggiunto dall’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes ed esprimendo il suo rispetto nei confronti di quest’ultimo.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Lash Legend e Jakara Jackson, parte della stable Meta-Four.
Dopo il break pubblicitario, Kevin Owens interrompe l’entrata delle Meta-Four per spiegare le motivazioni dietro al tradimento ai danni di Cody Rhodes-Si presenta l’American Nightmare e i due vengono separati da dirigenti e addetti alla sicurezza, alla quale si unisce anche Randy Orton che prova a far calmare le acque, costringendo KO ad andarsene.
Dopo il break pubblicitario, tra il pubblico, si fa vedere il NXT Champion Trick Williams.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: JADE CARGILL E BIANCA BELAIR (c) VS META-FOUR (LASH LEGEND E JAKARA JACKSON)
Il secondo match di SmackDown vede le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair difendere i titoli dall’assalto delle Meta-Four.
Lash Legend e Jakara Jackson attaccano le avversarie alle spalle, per poi dominare contro la sola Bianca Belair. Le due wrestler di NXT riescono anche a tenere a bada Jade Cargill, mentre la distrazione di Chelsea Green e Piper Niven permette alle sfidanti di riprendere terreno. Grazie alla combo DDT e Suplex su Jakara, Bianca e Jade si riconfermano campionesse.
VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: JADE CARGILL E BIANCA BELAIR
La visuale si sposta sulla WWE Women’s Champion Nia Jax e sulla Miss Money in the Bank Tiffany Stratton.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Randy Orton e il General Manager di SmackDown Nick Aldis intenti a far calmare Cody Rhodes.
Poco dopo entrano nel ring la WWE Women’s Champion Nia Jax e la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton, con la prima che ribadisce il suo dominio sulla divisione femminile per poi affermare che distruggerà anche la Women’s World Champion Liv Morgan, per poi permettere a Tiffy di incassare. Poco dopo arriva Naomi, la quale prova a far riflettere la Barbie della WWE sul fatto che la consideri meno di una sgherra.
La Glow Girl va a muso duro con la campionessa affermando che può batterla già stanotte. Arriva non solo l’arbitro ma anche la Women’s World Champion Liv Morgan, con al seguito Raquel Rodriguez e “Dirty” Dominik Mysterio, intenzionata ad assistere al match di stanotte,
SINGLES MATCH: NIA JAX (w/TIFFANY STRATTON) VS NAOMI
Il terzo match di SmackDown vede la WWE Women’s Champion Nia Jax affrontare Naomi in un match non-titolato
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Gigantessa che domina senza troppi problemi sulla cugina acquisita. Nia colpisce Naomi con un Hip Attack contro il paletto, per poi bloccarla in un’Headlock, dalla quale la Glow Girl esce dopo un’Hurricanrana per poi colpirla con uno Scissor Leg Drop fuori dal ring. Una volta fuori dal ring, invece, Nia colpisce Naomi dopo un Samoan Drop.
Dopo un altro break pubblicitario, invece, la Glow Girl riprende rapidamente terreno e riesce a ribaltare la situazione. Tiffany Stratton prova a intervenire ma viene fermata da Raquel Rodriguez, mentre poco dopo Nia riprende terreno ed è pronta per l’Annihulator. Approfittando delle interferenze della Big Mami Cool e di Liv Morgan, Naomi colpisce Nia Jax con una Powerbomb e vince.
VINCITRICE: NAOMI
Nel post-match arriva anche Rhea Ripley per attaccare Raquel Rodriguez, per poi prendersela anche con Nia Jax e Liv Morgan.
La visuale si sposta su Carmelo Hayes che protesta contro il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale gli dice che la settimana prossima affronterà Andrade e il vincitore affronterà LA Knight per il titolo US. Poco dopo arriva il Legado del Fantasma, con i Los Garza che vengono informati che la settimana prossima affronteranno un tag team scelto da lui.
La visuale si sposta su Solo SIkoa, il quale promette che stanotte Jimmy Uso lo riconoscerà come Tribal Chief.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un altro filmato dedicato all’arrivo dei Motor City Machine Guns previsto per la settimana prossima.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis che prova a calmare i dissensi tra Street Profits e DiY senza riuscirci. Il GM lascia l’inquadratura e nota Kevin Owens attaccare Randy Orton.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato all’Hell in a Cell di Bad Blood.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: SOLO SIKOA (w/THE BLOODLINE) VS JIMMY USO
E il main event di SmackDown vede Solo Sikoa affrontare Jimmy Uso.
Big Jimmy attacca subito il fratellino, riuscendo a scagliarlo rapidamente fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive. Il nuovo Tribal Chief, approfittando della presenza dei suoi seguaci della Bloodline, inizia a riprendere terreno abbastanza rapidamente fino a colpire Jimmy con un Lariat per poi lasciarlo in balia di Jacob Fatu.
Dopo l’ultimo break pubblicitario continua il dominio del nuovo Tribal Chief, subendo non solo i colpi di quest’ultimo ma anche quelli di Jacob Fatu. Lo Street Champion from the Island sfodera un devastante Spinning Solo, salvo poi subire diversi Superkick del fratello Jimmy. L’Original della Bloodline esegue un Diving Crossbody, respingendo le offensive di tutta la nuova Bloodline per poi colpire Solo con un potente Samoan Drop.
Jimmy viene fatto cadere dall’angolo da Jacob Fatu, il quale permette a Solo di chiudere con il Samoan Spike.
VINCITORE: SOLO SIKOA
Nel post-match la Bloodline attacca Jimmy Uso, il quale però viene salvato da Roman Reigns. Anche l’OTC può ben poco contro la superiorità numerica della Bloodline, finendo anche lui per subire il Samoan Spike del cugino.
After what went down at #WWEBadBlood, @WWERomanReigns returns to #SmackDown TOMORROW! ☝️
📍 Greenville, SC
🎟️ https://t.co/cACkeVUzFl pic.twitter.com/fepgY15BHz— WWE (@WWE) October 11, 2024
L'ultima puntata di SmackDown è risultata essere abbastanza buona, fornendoci un buon proseguimento da Bad Blood e preparandoci a dovere in vista di Crown Jewel.
-
Segmento iniziale
-
United States Championship Match
-
Promo di Kevin Owens
-
WWE Women's Tag Team Championships Match
-
Promo di Nia Jax
-
Naomi vs Nia Jax
-
Solo Sikoa vs Jimmy Uso