Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Come principale attrattiva, l’odierna puntata dello show rosso ci offre la rivincita che vede Bobby Lashley collidere con Omos addirittura in uno Steel Cage Match, dopo i match visti a WrestleMania 38 e WrestleMania Backlash. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri Martinelli.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
RAW Report 16-05-2022 – WWE
Monday Night RAW parte subito con uno dei suoi piatti forti di giornata. La gabbia è giù, ciò significa che Omos e Bobby Lashley sono pronti per la guerra. MVP ed il suo colosso entrano per primi. L’ex manager dell’All Mighty critica il comportamento e le scelte di Lashley, che poco dopo si appresta a raggiungere il ring. Cedric Alexander però prova ad impensierire il suo ex amico, nel tentativo, ancora una volta, di ingraziarsi Omos ed MVP.
Finalmente si arriva allo scontro
STEEL CAGE MATCH: BOBBY LASHLEY VS OMOS (W./ MVP)
Si comincia con colpi durissimi e senza pietà. Omos cerca di contenere la furia del’avversario ma la sua stazza non sembra essere un problema per Bobby. MVP, come sempre, prova a spostare l’ago della bilancia con ogni mezzo rischiando anche la propria incolumità. Infatti Lashley afferra il braccio dell’ex manager e cerca di torcerlo. Omos prova ad attaccare il nemico ma subisce un Spear. A questo punto Cedric Alexander torna all’attacco e non fa una bella fine; Lashley lo scaglia a terra dalla cima della gabbia. L’intervento di Cedric permette ad Omos di prendere l’avversario di sorpresa. L’ex TNA, non riesce a riprendere il controllo del match e viene lanciato contro la parete della gabbia che collassa a terra. Si generano attimi di attesa dopo il crollo della parete, Lashley si accorge di essere vicino al suolo, fuori dalla gabbia. e riesce a scendere a terra ottenendo incredibilmente la vittoria.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
Si passa ad un’altra rivalità, quella tra Theory e Mustafa Ali. Anche questa, volta il protetto di Vince McMahon trova un modo per evitare che si arrivi allo scontro tra loro chiamando di nuovo in causa The Miz come arbitro speciale e facendosi sostituire da Veer Mahaan.
SINGLES MATCH: MUSTAFA ALI VS VEER MHAAN
Incredibilmente Mustafa Ali riesce ad impensierire Veer Mahaan mettendolo alle corde con una serie di Superkick. Sul più bello, The Miz spezza il momento mettendosi davanti ad Ali mentre quest’ultimo stava per connettere un Suicide Dive. Ali si arrabbia ma la distrazione permette a Veer di tornare sul ring ed abbattere l’avversario con un Lariat. Veer poi non deve far altro che afferrare Ali nella sua morsa e sottomettere il nemico.
VINCITORE: VEER MAHAAN
Theory, Veer e The Miz si scattano una serie di Selfie con il povero Mustafa Ali e poi Mahaan decide di infierire ancora ma a questo punto si presentano i Mysterios, tornati finalmente a RAW. Padre e figlio attaccano Veer e lo costringono alla fuga.
Sul ring fa il suo ingresso Riddle per un match 1 vs 1 contro Jimmy Uso; intanto nel backstage Becky Lynch scopre che nel Main Event di oggi affronterà Asuka e chi vince sarà la sfidante di Bianca Belair.
SINGLES MATCH: RIDDLE VS JIMMY USO (W./ JEY USO)
Riddle è solo mentre Jimmy Uso no, già questo mette il match in discesa per gli Usos. La sfida è spettacolare, colpi rapidi e ribaltamenti di fronte la rendono veloce ed intensa. Riddle rischia di perdere dopo un Samoan Drop devastante ma per un decimo di secondo evita la sconfitta. Il campione di RAW vorrebbe tentare la RKO dalla terza corda però non riesce e rischia di subire uno Splash ma si salva. Jey Uso fa scivolare l’avversario di suo fratello e poi cerca di mettere lo zampino nel Roll-Up, l’arbitro però vede tutto e caccia Jey dal ring. La distrazione di Jimmy è fatale, Riddle lo incarta in un Roll Up e strappa la vittoria.
VINCITORE: RIDDLE
Liv Morgan vuole vendetta contro Rhea Ripley ma non è convinta di fare squadra con AJ Styles e Finn Balor per fronteggiare il Judgment Day.
Edge ed il resto del Judgment Day, dopo aver parlato, dal loro solito angolo oscuro, spiegando che ora sono ancora più pericolosi, hanno letteralmente fatto capire alla Morgan che, o si metterà dalla loro parte, o sarà costantemente costretta a finire sdraiata davanti a loro perché chi è contro il Judgment Day, soccombe.
Liv si è decisa e sarà all’angolo di Balor e Styles.
TAG TEAM MATCH: LOS LOTHARIOS (HUMBERTO & GARZA) VS AJ STYLES & FINN BALOR (W./ LIV MORGAN)
Los Lotharios partono meglio, forti di una migliore alchimia. AJ Styles e Finn Balor migliorano col passar dei minuti e mandano fuori dal ring gli avversari colpendoli anche con due Pescado. Dopo la pubblicità il match resta incerto, Balor viene colpito con un duro Superkick ma evita un Moosnault alzando il piede. AJ Styles da manforte al partner colpendo Garza con un Phenomenal Forearm e dando la possibilità all’irlandese di chiudere i giochi con il Coupe de Grace.
VINCITORI: AJ STYLES & FINN BALOR
Kevin Owens è con gli Alpha Academy e sta per leggere il test del DNA di Ezekiel ma, dai risultati, scopre che è stato contaminato da salsa barbecue. Ovviamente la colpa è di Otis.
Rematch in quel di RAW!
SINGLES MATCH: ALEXA BLISS VS SONYA DEVILLE
Alexa Bliss si presenta con una theme song rinnovata, pronta al rematch con Sonya Deville. Questa volta lo scontro è più aperto e Sonya Deville sembra intenzionata a vendicare la vergognosa sconfitta di sette giorni fa. La Bliss fatica a contenere l’avversaria, che cerca addirittura di slegare una protezione del paletto. La scelta sarà fatale per Sonya, che vista dall’arbitro lo costringe a risistemare il cuscinetto mentre lei riesce ad atterrare Alexa. L’arbitro conta con ritardo e permette alla Bliss di riprendersi e poco dopo di stendere fatalmente l’avversaria e vincere.
VINCITRICE: ALEXA BLISS
Cody Rhodes esce allo scoperto e parla al pubblico ma anche a Seth Rollins. Rhodes rammenta a tutti, la strada verso il successo di Seth sottolineando che lui non ha avuto lo stesso percorso, lui non ha vinto così tanto. Cody ammette di aver perso molto, di essere stato in situazioni difficili ma tutto ciò lo ha migliorato, lo ha rafforzato perché, aggiunge Rhodes, perdere ti aiuta a vivere, ad amare ed ad adattarti e questo è ciò che ha fatto. L’American Nightmare non vede altra soluzione e sfida Seth Rollins in un Hell in a Cell match per il 5 giugno. The Revolutionary appare dal titantron ed accetta aggiungendo che metterà a nudo le paure del suo avversario.
SINGLES MATCH: CHAD GABLE (W./ OTIS & KEVIN OWENS) VS EZEKIEL
Kevin Owens è al tavolo di commento e controbatte ad ogni persona che nomina Ezekiel affermando che il suo vero nome è Elias. Intanto sul ring va avanti una contesa, a tratti, anche molto tecnica. Ezekiel connette una Gory Special e poco dopo intercetta, in volo, Chad Gable, colpendolo con una ginocchiata in salto. Il partner di Otis prova a beffare il nemico con un Roll Up ma rimane beffato a sua volta, chiuso nella culla decisiva.
VINCITORE: EZEKIEL
Lacey Evans si presenta al pubblico di RAW e lo fa scaldare per bene con discorsi patriottici ispirati al suo passato da Marine.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeent!
#1 CONTENDER CHAMPIONSHIP MATCH: ASUKA VS BECKY LYNCH
Bianca Belair è al tavolo di commento mentre sul ring va in scena una dura battaglia tra Asuka e Becky Lynch. Le due finiscono per collidere anche oltre le corde per poi rientrare nel quadrato subito dopo la pubblicità. l’irlandese connette una bella combo che termina con un Leg Drop sulle corde. Asuka beffa l’avversaria e la chiude nell‘Asuka Lock. Becky fatica ma riesce a ribaltare la presa. La giapponese non demorde e poco dopo chiude un’Armbar ma anche stavolta la Lynch riesce a salvarsi. La moglie di Seth Rollins provoca Bianca Belair e non contenta, poco dopo le lancia contro Asuka. La campionessa di RAW vorrebbe intervenire ma l’arbitro la ferma. Becky cerca di sfruttare la distrazione per colpire Asuka con il suo ombrello ma la wrestler nipponica è più furba e sputa il suo green mist accecando la nemica e sconfiggendola con un Buzzsaw kick.
VINCITRICE E #1 CONTENDER: ASUKA
Lo show si conclude con Becky Lynch completamente verde in volto, sia per la rabbia che per il mist mentre Asuka festeggia e Bianca Belair osserva abbastanza soddisfatta.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Puntata con Main Event cambiato in corsa, come vi abbiamo raccontato nelle nostre notizie, che però non delude ed anzi, riesce a sopperire alla mancanza di Sasha Banks e Naomi con un buon Main Event preceduto da altri match ben riusciti
-
Steel Cage Match: Bobby Lashley sconfigge Omos (w./ MVP)
-
Singles Match - The Miz Special Referee: Veer Mahaan sconfigge Mustafa Ali
-
Singles Match: Riddle sconfigge Jimmy Uso (w./Jey Uso)
-
Tag Team Match: AJ Styles & Finn Balor (w./Liv Morgan) sconfiggono Los Lotharios (Garza & Humberto)
-
Singles Match: Alexa Bliss sconfigge Sonya Deville
-
Singles Match: Ezekiel sconfigge Chad Gable (W./Otis & Kevin Owens)
-
RAW Women's #1 Contendership Match: Asuka sconfigge Becky Lynch
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

