Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso, l’ultima prima di Payback, ci offre lo scontro dove Ludwig Kaiser affronta Chad Gable, così come i Viking Raiders se la vedono con il New Day mentre Tommaso Ciampa si scontra con “Big” Bronson Reed e infine Becky Lynch e Zoey Stark si scontrano con un Falls Count Anywhere. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 28-08-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con una schermata dedicata agli scomparsi Terry Funk e Bray Wyatt.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS DAMIAN PRIEST
Il primo match di RAW vede l’Undisputed WWE Tag Team Champion Sami Zayn affrontare il Señor Money in the Bank Damian Priest.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con l’Archer of Infamy che riesce a dominare con estrema potenza. L’Underdog from the Underfround riesce a rispondere agli attacchi e, in breve tempo, riesce a ribaltare la situazione scagliando Priest fuori dal ring per poi colpirlo con un Dive. Il membro del Judgment Day non rimane a subire, dato che contrattacca con una Broken Arrow nel ring e immediatamente dopo colpendolo con una STO sul tavolo dei commentatori.
Dopo il primo break pubblicitario, l’Underdog from the Underground sfodera una Sunset Powerbomb all’angolo. Il Great Liberator scaglia di nuovo Priest fuori dal ring e lo colpisce con un altro Dive, poi riesce a evitare la South of Heaven e a sfoderare la Blue Thunder Bomb. L’Archer of Infamy torna al contrattacco e prova la Razor’s Edge, finendo però per subire l’Exploder Suplex. Zayn è pronto per l’Helluva Kick, ma a causa dell’intervento di JD McDonagh finisce per subire la South of Heaven decisiva.
VINCITORE: DAMIAN PRIEST
Nel post-match Priest mostra di non aver gradito l’interferenza dell’Irish Ace, il quale viene attaccato da Kevin Owens e Sami Zayn rispettivamente con la Stunner e l’Helluva Kick.
La visuale si sposta prima sul New Day e poi sui Viking Raiders.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Drew McIntyre che tiene in mano una foto commentata da Akira Tozawa. Poco dopo arriva Matt Riddle e viene rivelata la foto, che ritrae lo Scottish Warrior con l’attire dell’Original Bro e i due si ritrovano in “lieve” disaccordo.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra la Women’s World Champion Rhea Ripley e Raquel Rodriguez.
La visuale si sposta brevemente su Becky Lynch.
Dopo il break pubblicitario sembra fare il suo ingresso LA Knight, ma invece è The Miz vestito da The Megastar. L’A-Lister inizia a parlare come LA Knight, prendendolo palesemente in giro con diverse stoccate in sul modo di parlare e le frasi dell’ex NXT. Miz prende delle maglie gratis di LA Knight e prova a lanciarla al pubblico, ovviamente senza farlo per davvero. Poco dopo l’A-Lister prende la frase e definisce LA Knight come un wrestler generico e nulla più, incitato dal pubblico che ritiene fin troppo stupido, per poi promettere che distruggere The Megastar a Payback.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e Ricochet.
TAG TEAM MATCH: NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS) VS VIKING RAIDERS (ERIK E IVAR) (w/VALHALLA)
Il secondo match di RAW vede il New Day affrontare i Viking Raiders.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, ma non prima dell’ingresso di Matt Riddle e Drew McIntyre per assistere al match. Xavier Woods e Erik aprono le danze, con il membro del New Day che riesce a dominare sull’avversario ma con l’ingresso di Ivar la musica cambia drasticamente. I Viking Raiders riescono a portare la situazione a loro favore, almeno prima di subire un Dive di Kofi e Woods.
Dopo il break pubblicitario, però, i Viking Raiders riprendono notevolmente terreno. Erik e Ivar isolano Kofi al loro angolo e lo attaccano, ma l’ex WWE Champion non resta con le mani in mano e con il passare del tempo riesce poi a dare il cambio a Woods. I due del New Day isolano Ivar da Erik da Ivar e sembrano essere tornati in pieno dominio, ma in breve tempo Kofi Kingston viene scagliato contro Matt Riddle e Drew McIntyre.
Lo Scottish Warrior si infuria ma senza volerlo causa la vittoria dei Viking Raiders, dato che atterra per sbaglio Woods, dopo una Viking Experience su Kofi.
VINCITORI: VIKING RAIDERS
La visuale si sposta sul Judgment Day, dove Finn Balor e Damian Priest discutono in merito a JD McDonagh facendo infuriare non poco Rhea Ripley, la quale calma i bollenti spiriti.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato di tributo a Bray Wyatt. Al termine del filmato, i fan omaggiano l’Eater of Worlds accendendo i telefoni come fossero lucciole e intonando i cori “Thank You Bray”, mentre viene illuminata una sedia a dondolo.
La visuale si sposta fuori dall’infermeria, dove Matt Riddle e Drew McIntyre parlano con Kofi Kingston delle condizioni di Xavier Woods.
SINGLES MATCH: CHAD GABLE (w/ALPHA ACADEMY) VS LUDWIG KAISER (w/IMPERIUM)
Il terzo match di RAW vede Ludwig Kaiser affrontare Chad Gable, ma prima dell’ingresso di quest’ultimo l’Intercontinental Champion Gunther che afferma di essere furioso con Gable per poi dirgli di concedergli una rivincita per la prossima puntata di RAW. Gable interrompe il discorso del Ring General e afferma che è pronto a detronizzarlo la settimana prossima.
Poco dopo ha inizio lo scontro tra Gable e Kaiser, con l’American Alpha che scaglia Kaiser fuori dal ring e lo colpisce con un Dive. Dopo il break pubblicitario, il fu Marcel Barthel riesce a ribaltare la situazione e portarla a suo favore riuscendo a stroncare una rimonta. Il Coach dell’Alpha Academy non si perde d’animo e prova il contrattacco, prima di essere colpito da un European Uppercut di Kaiser. Dopo un altro break pubblicitario, invece, Gable mette a segno un Belly-to-belly.
Kaiser riesce comunque a resistere agli attacchi di Gable, il quale però risponde scagliandolo fuori dal ring per poi mettere a segno una DDT nel ring. Gable colpisce sia Kaiser che Giovanni Vinci con un Diving Moonsault, poi immobilizza il tedesco con l’Ankle Lock e lo colpisce con un German Suplex, prima di essere attaccato da Vinci.
VINCITORE (VIA DQ): CHAD GABLE
Nel post-match Kaiser e Vinci attaccano Gable e Otis, poi viene Gunther pronto a mettere a segno la sua Symphonie, ma Gable lo ribalta con un’Ankle Lock. Grazie all’intervento di Kaiser e Vinci, il Ring General si riprende e colpisce Gable con la Symphonie.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Bob Barker.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale come prima cosa si gode i fan che cantano la sua theme song per poi darci il benvenuto a Monday Night Rawllins con uno “YOWIE WOWIE”, andando a citare a Bray Wyatt. The Visionary arriva al succo del discorso invitando Shinsuke Nakamura a raggiungerlo. Poco dopo, dal titantron, va in onda un filmato dove Shinsuke Nakamura si allena per fare in modo di distruggere Rollins e fare in modo che non sarà più lo stesso né come uomo né come marito né come padre.
The Visionary non prende affatto bene quanto ha visto, deluso dal fatto che non affronterà lo Shinsuke Nakamura che ha lottato al Tokyo Dome o infiammato NXT, ma solo un vigliacco e promette che lo distruggerà una volta per tutte a Payback questa domenica, dicendo anche che il nipponico non gli porterà via niente. Il King of the Strong Style, però, si presenta all’improvviso e attacca Rollins da dietro.
La visuale si sposta sugli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn, ormai stufi marci del Judgment Day affermando che chiuderanno i conti del loro una volta per tutte a Payback, dato che il loro match sarà uno Street Fight.
SINGLES MATCH: TOMMASO CIAMPA VS “BIG” BRONSON REED
Il quarto match di RAW vede Tommaso Ciampa affrontare “Big” Bronson Reed, con quest’ultimo che lo attacca alle spalle durante l’entrata prima di essere spedito fuori dal ring dallo Psycho Killer.
Dopo il break pubblicitario, Ciampa continua ad attaccare Reed prima che quest’ultimo lo colpisca con un Crossbody. Con uno sforzo fisico abbastanza elevato, l’ex NXT Champion riesce a sollevare Reed e a colpirlo con una Air Raid. Il Colossal resiste al colpo e va a segno con una Powerbomb, per poi scagliare Ciampa fuori dal ring e colpirlo con un Diving Shoulder Block. Dopo un po’ di tempo, Ciampa recupera con una Willow’s Bell e un Knee Strike.
I due danno vita a uno scambio di Chop e Knee Strike, fino alla vittoria di Tommaso Ciampa.
VINCITORE: TOMMASO CIAMPA
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Becky Lynch, la quale è pronta a sconfiggere Zoey Stark stanotte.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena la Women’s World Champion Rhea Ripley accompagnata dal NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio. Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra la NXT Women’s Champion Tiffany Stratton viene inquadrata tra il pubblico. Poco dopo, Mami si rivolge direttamente a Raquel Rodriguez per prendersi gioco di quest’ultima in merito a quanto succederà a Payback, affermando che la batterà nel PPV di questo sabato. Poco dopo la Big Mami Cool si presenta e costringe Mami alla fuga, dopo averla atterrata con un Lariat stroncando un tentativo di attacco.
La visuale si sposta su Trish Stratus e Zoey Stark, con la WWE Hall of Famer che esalta le qualità della sua protetta.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un recap della card di Payback.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Terry Funk.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
FALLS COUNT ANYWHERE MATCH: BECKY LYNCH VS ZOEY STARK (w/TRISH STRATUS)
E il main event di RAW vede Becky Lynch affrontare Zoey Stark in un Falls Count Anywhere.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Man che colpisce l’avversaria con lo Shinai per poi sfoderare il White Russian Legsweep e la Crossface con l’oggetto. L’azione si sposta fuori dal ring, dove Trish Stratus colpisce Becky alle spalle prima di essere atterrata da quest’ultima insieme alla sua protetta con un Diving Crossbody. Stark riesce a riprendere terreno dopo uno Springboard Dropkick, mentre nel frattempo Trish getta diverse sedie nel ring per favorire la sua protetta.
In seguito, Big Time Becks si riprende e sfodera un Diving Leg Drop. The Man evita poi la Z360 e sfodera la Manhandle Slam, per poi inseguire Trish Stratus e colpirla con lo shinai cacciandola nel backstage. Poco dopo Stark attacca Big Time becks alle spalle armata di sedia. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Becky colpisce Zoey con un Exploder Suplex sulla barricata. The Man prende un tavolo da sotto il ring e prova ad aprirlo, ma Zoey la attacca e chiude il tavolo.
L’atleta di Las Vegas non ha intenzione di alzare bandiera bianca, mentre The Man risponde con un Superplex contro delle sedie. Big Time Becks porta Zoey sul tavolo dei commentatori, pronta a colpirla con la Manhandle Slam, finendo però per essere attaccata da Trish Stratus alle ginocchia. Lynch evita il Moonsault di Zoey facendola finire oltre la barricata, ma ben presto viene colpita da Trish con una Stratusfaction su un tavolo vicino al pubblico. Trish e Zoey provano una doppia Stratusfaction, ma l’atleta di Las Vegas fa per sbagli cadere la sua maestra dall’impalcatura. Poco dopo, The Man vince dopo una Manhandle Slam contro un tavolo.
VINCITRICE: BECKY LYNCH
Today on #WWERaw!
🔥 @BeckyLynchWWE vs. @ZoeyStarkWWE – Falls Count Anywhere match
👀 @WWEGable vs. @wwe_kaiser
💥 The #NewDay and The #VikingRaiders battle it out
😤 @CiampaWWE clashes with @BRONSONISHERETune in LIVE 12pm (NZST) on @skynz 5! https://t.co/tRDP5yyPiy #WWENZ pic.twitter.com/d1Z4NiCWdX
— WWE New Zealand (@WWENZ) August 28, 2023
L'ultima puntata di RAW è riuscita a chiudere in modo abbastanza buono le sue storie prima di Payback, fornendo un buon antipasto in vista del PLE.
-
Damian Priest vs Sami Zayn
-
Segmento con The Miz
-
New Day vs Viking Raiders
-
Chad Gable vs Alpha Academy
-
Segmento con Seth Rollins
-
Tommaso Ciampa vs Bronson Reed
-
Segmento con Rhea Ripley
-
Falls Count Anywhere Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

