Dark Side of the Ring è ufficialmente tornato con la sua quarta stagione, con altre storie controverse: vediamo cosa è successo nel decimo episodio.
Come emerso e annunciato in precedenza, il protagonista di questa nuova puntata della quarta stagione del documentario è Marty Jannetty, ex tag team partner di Shawn Michaels nei Rockers e che si è reso protagonista di alcuni post controversi in piena pandemia, e anche stavolta il documentario di VICE TV ha sviscerato ogni singolo dettaglio di questa storia.
Ma adesso vediamo cosa è stato scoperto nel corso dell’episodio visto stanotte del documentario.
Il recap dell’episodio di Dark Side of the Ring “The World According to Marty Jannetty”
Il recap dell’episodio 10 della stagione 4 di Dark Side of the Ring ha parlato di Marty Jannetty, vediamo cosa è emerso.
Il segmento al Barber Shop è accaduto per davvero, più o meno
Quando si parla di Marty Jannetty non si può non pensare alla separazione dei Rockers, avvenuta nel 1992 durante una puntata del Barber Shop condotto da Brutus “The Barber” Beefcake, dove Shawn Michaels lo ha colpito con un Superkick e fatto sbattere sulla vetrata sfondandola. Tuttavia, durante questo documentario, è emerso che una scena del genere è successa già prima della messa in onda.
A quanto pare, Jannetty ed HBK hanno avuto una rissa in un hotel e l’attuale figura d’autorità di NXT ha preso il suo allora alleato e gli ha fatto sfondare una finestra. Per una pura coincidenza, senza nemmeno volerlo, uno dei momenti più iconici della WWE è stato “spoilerato” da un evento reale.
La credibilità delle sue storie
Un particolare che è emerso da questa puntata di Dark Side of the Ring è che tutte le storie raccontate da Marty Jannetty sono di dubbia credibilità. Nemmeno i suoi amici più cari credono alle sue storie, come confermato dalla sua vecchia amica Karen Walker. La donna conosce l’ex atleta da oltre 40 anni e in tutta onestà ha affermato che “non si può credere al 99% delle storie raccontate da Marty”.
Jannetty con le sue affermazioni di certo non fa nulla per ripulire questa sura reputazione, quando per esempio ha raccontato di quando Donald Trump lo ha approcciato per complimentarsi di tutte le ragazze che gli giravano intorno.
Altra storia dalla dubbia attendibilità è quella dove Jannetty ha affermato che la WWE gli ha offerto un milione di dollari per la reunion dei Rockers nel 2005 per affrontare La Résistance, ma che a causa di alcuni problemi con la legge alla fine non ha ricevuto quella somma.
Chuck Austin
Nel 1990, i Rockers affrontarono “The Genius” Lanny Poffo e un Jobber chiamato Chuck Austin, riuscendo a sconfiggerli dopo un Rocker Dropper su Austin. A quanto pare, quest’ultimo non è caduto bene e si è procurato un brutto infortunio che lo ha paralizzato. Dopo l’incidente, Austin ha fatto causa alla WWE e i Rockers per 10 milioni di dollari. Di questi 10 milioni, Jannetty ha dovuto spendere solo 500.000 dollari totali, tutto il resto è stato pagato dalla federazione di Stamford mentre Shawn Michaels non ha dovuto sborsare un solo centesimo.
“Aver fatto sparire una persona”
Ovviamente in questa puntata di Dark Side of the Ring non si poteva non parlare del suo racconto che ha fatto scalpore in piena pandemia, che tra l’altro anche noi abbiamo riportato ai tempi. In sintesi, quando aveva 13 anni Marty Jannetty stava per essere violentato da una persona e appena prima che avvenisse il fattaccio lo ha colpito con con una roccia, per poi gettare il corpo in un fiume.
Addirittura nel documentario Jannetty ha accompagnato la troupe dove sarebbe avvenuto il fattaccio, ma nel raccontare il tutto Marty afferma che non ha ucciso nessuno e che gran parte di questa storia è inventata anche perché la polizia non ha trovato nulla nel corso dell’investigazione in merito al presunto omicidio. Questo si lega a doppio filo con quanto detto in precedenza, ovvero che non bisogna prendere sul serio quasi tutti i racconti dell’ex campione di coppia AWA.
Come è stata la decima puntata di Dark Side of the Ring 4?
Dark Side of the Ring non poteva che concludersi con la figura di un atleta che possiamo definire si sfortunato, tanto che il suo stesso nome è sinonimo dei più sfortunati dalla separazione di un tag team, ma anche di una figura prigioniera della propria rete di bugie raccontate per attirare l’attenzione.
QUI! trovate il recap della puntata precedente
TONIGHT 💥
The Season 4 finale episode “The World According to Marty Jannetty” is at 10pm on @vicetv. #darksideofthering pic.twitter.com/KJc5RcRwno
— Dark Side of the Ring (@DarkSideOfRing) August 8, 2023