Hackerata pagina WWE: attacco informatico nelle ultime ore! | BREAKING. Ieri notte la pagina operativa di WWE 2K è stata vittima di un attacco informatico da parte di un hacker.
Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!
Durante la notte, sono avvenuti degli attacchi informatici ai danni delle pagine della 2K Games sui social da parte di hacker, tra queste anche quella di WWE 2K.
L’attacco è stato reso noto quando sulla pagina Facebook di WWE 2K sono state pubblicate delle immagini con il logo della All Elite Wrestling, rivale della WWE nella Wednesday Night War.
Free publicity for AEW. The WWE 2K page has over 4 million followers. pic.twitter.com/xWF8GrbaMC
— WrestlingNews.co – WWE/AEW News (@WrestlingNewsCo) 16 novembre 2019
WWE 2K Facebook got hacked pic.twitter.com/8BkEnVWkM9
— WrestlingNews.co – WWE/AEW News (@WrestlingNewsCo) 16 novembre 2019
A quanto sembra, nel momento dell’attacco informatico, l’hacker ha caricato altre immagini offensive nei confronti della federazione, come una pic di Chris Benoit con dietro il logo della WWE Hall Of Fame (impostata anche come immagine di copertina) e un’immagine di Paige risalente ai video di lei hackerati e diffusi per il web nel corso del 2017.
L’attacco ha colpito anche la sezione 2K dedicata all’NBA
WWE 2K non è stata l’unica pagina ad essere colpita, anche quella dedicata ai videogiochi NBA è stata hackerata. In essa, infatti, sono stati pubblicati tweet e post ai danni di famosi giocatori (alcuni di questi erano anche a sfondo razzista).
Chi c’è dietro questi attacchi?
L’hacker autore di questi attacchi è noto con il nome “NuBLom”, ma potrebbe anche trattarsi di una tattica dello stesso hacker per depistare le indagini. Alcuni pensano che abbia anche a che fare con il terrorismo informatico.
La situazione è sotto controllo ora
L’attacco è stato sventato e la 2K ha ripreso il controllo della situazione, cancellando e modificando i cambiamenti attuati dall’hacker. In seguito, è stato pubblicato questo comunicato.
We are aware that social media accounts across the 2K label have been compromised and offensive material is being posted that does not reflect the values of 2K or our partners. We are actively working to fix this as soon as possible.
— #WWE2K20 (@WWEgames) 16 novembre 2019
“Siamo venuti a conoscenza del fatto che diversi account targati 2K sui social media sono stati compromessi, ieri sera. Sfortunatamente, è stato postato del materiale offensivo che non riflette per nulla i valori della 2K o dei suoi partner. Stiamo lavorando sodo per risolvere questi problemi il prima possibile.”