Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre la firma del contratto tra l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns ed LA Knight in vista del loro match di Crown Jewel, così come il Latino World Order se la vede con gli Street Profits, mentre John Cena fa la sua ultima apparizione annunciata. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 27-10-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con la notizia dello scontro tra John Cena e Solo Sikoa per Crown Jewel.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il volto incontrastato di SmackDown: l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, accompagnato dal consigliere Paul Heyman. L’entrata del Tribal Chief, però, viene interrotta dall’arrivo di LA Knight che gli passa davanti come se nulla fosse! È tutto pronto per la firma del contratto tra l’Head of the Table e The Megastar, con quest’ultimo che provoca il campione rubandogli il posto, mentre il General Manager di SmackDown Nick Aldis è chiamato a mediare e mantenere la calma.
LA Knight firma lanciando altre stoccate e provocazioni all’indirizzo di Roman Reigns,il quale è visibilmente sorpreso dal modo di fare del suo rivale chiedendosi se è per davvero così stupido o se ha avuto già una firma del contratto o un match titolato, insinuando che The Megastar non ha idea di cosa sta facendo. Addirittura Reigns promette ironicamente che ci andrà piano con lui, visto che in teoria sarebbe la sua prima volta, e firma anche lui.
Una volta che Nick Aldis se ne va, LA Knight ordina a Roman Reigns di riconoscerlo provocandolo ancora di più, tanto da dire che il Capotribù a Crown Jewel si troverà davanti uno scenario inedito: LA Knight che uscirà dall’arena con il suo titolo. Più vanno avanti le parole di Knight più la pazienza di Roman Reigns viene messa a sura prova, finendo con lo scoppiare attaccandolo selvaggiamente dopo avergli lanciato contro il tavolo. L’Head of the Table arriva a scagliare Knight contro il paletto all’angolo, poi prende un tavolo e lo porta le ring aprendolo poco dopo.
Il Cavaliere di Los Angeles si riprende e inizia a restituire ogni colpo al Tribal Chief, almeno fino all’arrivo di Jimmy Uso che lo attacca permettendo la fuga di Reigns. L’ex Usos, però, poco dopo viene scagliato contro il tavolo da The Megastar!
TAG TEAM MATCH: LATINO WORLD ORDER (CARLITO E SANTOS ESCOBAR) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/BOBBY LASHLEY)
Il primo match di SmackDown vede il Latino World Order affrontare gli Street Profits, i quali entrano con una nuova theme song.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Angelo Dawkins e Santos Escobar che aprono le danze. La metà degli Street Profits non ci mette molto a dominare sul messicano, il quale però passa rapidamente al contrattacco prima di cedere il passo a Carlito. Anche l’ex United States Champion sembra recuperare la situazione, ma un battibecco a distanza con Bobby Lashley gli fa perdere brevemente terreno. I Profits ne approfittano, finendo però per subire una Senton di Carlito.
Dopo il break pubblicitario, invece, Montez Ford ribalta la situazione malmenando Santos Escobar. Una volta che Carlito ritorna in campo, lo scontro ritorna a favore dei due del Latino World Order. Nel frattempo, nel backstage, Logan Paul attacca lo United States Champion Rey Mysterio e poco dopo Carlito corre nel backstage per aiutarlo lasciando Santos da solo. Il leader del Legado del Fantasma, però, è costretto a capitolare dopo la combo Spinebuster e Neckbreaker dei Profits.
VINCITORI: STREET PROFITS
La visuale si sposta su Roman Reigns con Paul Heyman, il quale ha intenzione di regalare ad LA Knight la cintura dei Green Bay Peckers perché quella cintura sarà la cosa più vicina a essere un vero campione per The Megastar. Poco dopo arriva Jimmy Uso provato per la rissa con LA Knight e, per ordine del Tribal Chief, dovrà affrontarlo ufficialmente anche stanotte.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Logan Paul, il quale rifiuta un’intervista di Cathy Kelley per poi ritrovarsi davanti una vecchia conoscenza per un breve faccia a faccia Kevin Owens! Il Prizefighter battibecca poi con Austin Theory e Grayson Waller, colpendoli tutti e due con un pugno.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare Dragon Lee, il quale dice di essere felice di trovarsi qui in WWE. L’ex Lucha Libre AAA si confronta con Cedrick Alexander, il quale sfida il luchador per un match stanotte che il messicano accetta.
SINGLES MATCH: SHOTZI VS CHELSEA GREEN (w/PIPER NIVEN)
Il secondo match di SmackDown vede Shotzi affrontare la WWE Women’s Tag Team Champion Chelsea Green.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Blackheart che non ci mette molto ad atterrare la Hot Mess fuori dal ring con una Senton. Una volta tornate nel ring, invece, la Signora Cardona impedisce a Shotzi di eseguire una mossa in Springboard e riprende il controllo della situazione, tanto da eseguire un Missile Dropkick. Ad avere l’ultima risata è Shotzi, la quale vince dopo un roll-up.
VINCITRICE: SHOTZI
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena John Cena. Il Greatest of All Time afferma che c’è un’energia a dir poco speciale qui all’arena, dove il pubblico è bello gasato sia per Crown Jewel che appunto per la sua presenza. Il Leader della Cenation spende tante belle parole di sincera gratitudine al pubblico, che con gli anni lo hanno amato e acclamato, ma dice anche di aver paura che a Crown Jewel perda il rispetto dei fan, i quali però intonano a gran voce il suo nome.
Cena non vuole perdere il calore dei tifosi e promette una grande vittoria per il PLE in Arabia Saudita, che definisce un “Must See e un Must Win” per questa motivazione.Poco dopo fa il suo ingresso in scena Paul Heyman, il quale stringe la mano a Cena in segno di rispetto e riconoscendo i suoi traguardi, ricordando che è stato proprio lui a portare Cena in WWE scegliendolo dalla OVW per andare a SmackDown.
Il Wise Man non definisce però Cena come il Greatest of All Time, non più almeno, da quando ha avuto la pessima idea di infastidire la Bloodline. Heyman fa notare al GOAT la pericolosità di Solo Sikoa, avvertendolo di cosa lo aspetta a Crown Jewel: l’esilio dalla WWE! Poco dopo, come se non bastasse, Solo Sikoa attacca Cena con lo Spinning Solo e il Samoan Spike.
La visuale si sposta su LA Knight, il quale afferma di volerla fare pagare a Jey Uso stanotte.
SINGLES MATCH: DRAGON LEE VS CEDRICK ALEXANDER
Il terzo match di SmackDown vede Dragon Lee affrontare Cedrick Alexander.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Alexander che riesce facilmente a mettere in difficoltà l’avversario. Dragon Lee tiene comunque testa a Cedrick dandosi battaglia con lui sopra l’apron, fino a quando entrambi non cadono fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, il fratello di Rush e Dralistico riprende terreno dopo un Diving Double Foot Stomp all’angolo, per poi sfoderare la sua Sit-Out Powerbomb. Dopo un Knee Strike seguito da una Salida del Sol, Dragon Lee si aggiudica la vittoria,
VINCITORE: DRAGON LEE
Nel post-match i due pesi leggeri si stringono la mano.
La regia manda on ona un recap dello scontro tra la WWE Women’s Champion IYO SKY e Charlotte Flair della settimana scorsa.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Bianca Belair, la quale dopo il break pubblicitario rivela il vero motivo per cui è tornata: vendicarsi delle Damage CTRL per quello che le hanno fatto mesi fa. La EST of WWE afferma che la vendetta la stava consumando, per poi rivelare che a Crown Jewel affronterà IYO SKY per il WWE Women’s Championship. Bianca rivela anche che, nello SmackDown pre-PLE, batterà anche Bayley!
Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra i Milwaukee Bucks.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS JIMMY USO
E il main event di SmackDown vede LA Knight affrontare Jimmy Uso.
The Megastar riesce fin da subito a dominare su Jimmy Uso, arrivando ad atterrarlo con una Bodyslam per poi concentrare tutte le sue offensive sul braccio sinistro dell’avversario. L’ex Usos prova a contrattaccare, ma ogni volta si ritrova a subire colpi sempre più potenti del Cavaliere di Los Angeles, almeno fino a quando questi non subisce uno Snap Suplex sull’apron. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Jimmy continua a tenere sotto controlla la situazione neutralizzando momentaneamente il dominio di Knight.
Jimmy sfodera un Hip Attack all’angolo contro il fu Max Dupri, il quale invece risponde con un Lariat. Dopo un’Inverted DDT, il leader dello YEAH Movement ritorna in partita e riesce a riportare la situazione a suo favore in brevissimo tempo. L’ex NXT fa sbattere più volte la testa di Jimmy contro il tavolo dei commentatori, prima di essere costretto a incassare un Samoan Drop da parte del membro della Bloodline. The Megastar si riprende e si aggiudica la vittoria dopo la combo Superplex e BFT.
VINCITORE: LA KNIGHT
Nel post-match The Megastar evita un attacco di Roman Reigns e lo atterra con il BFT.
Tomorrow on @FS1!@WWERomanReigns will make his #WWECrownJewel match against @RealLAKnight official ☝️
📺 8e/7c #SmackDown pic.twitter.com/MvRCIUiBLk
— WWE on FOX (@WWEonFOX) October 26, 2023
L'ultima puntata di SmackDown è risultata molto godibile, soprattutto grazie all'inizio a dir poco scoppiettante e la sorpresa del match tra pesi leggeri