Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre un altro match di qualificazione per il Money in the Bank Ladder Match, dove Matt Riddle se la vede con Damian Priest del Judgment Day, fino ad arrivare allo scontro tra Cody Rhodes e The Miz e infine al match non-titolato tra gli Undiputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn e l’IMPERIUM, rappresentato da Ludwig Kaiser e l’Intercontinental Champion Gunther. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 12-06-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso della SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley, dove Adam Pearce la attende con un nuovo titolo tutto per lei e che manderà in pensione il titolo femminile dello show blu! Il dirigente le offre ufficialmente questa nuova cintura: il Women’s World Championship, che ricorda molto il World Heavyweight Championship ma con la cinghia bianca! A stringere il titolo alla vita della Mami ci pensa Dominik Mysterio, il quale è corso nel ring solo per fare questo e per tessere le lodi di The Nightmare.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Cody Rhodes, il quale si congratula con Rhea per essere la nuova campionessa ma arriva subito al dunque: vuole parlare delle provocazioni e lo schiaffo di Dominik Mysterio della settimana scorsa. L’American Nightmare vuole affrontare Dominik e gli offre la possibilità di affrontarlo a Money in the Bank e, poco dopo, Rhea Ripley accetta per conto di Dom Dom prima che quest’ultimo attacchi alle spalle Cody dopo l’intervento di The Miz.
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS THE MIZ
Il primo match di Monday Night RAW vede Cody Rhodes affrontare The Miz.
Lo scontro ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con l’American Nightmare che riesce subito a dominare sull’A-Lister scagliandolo fuori dal ring, per poi colpirlo con un Suicide Dive. Cody colpisce ripetutamente Miz all’angolo, ma questi riesce a uscire subito fuori dal ring e in breve tempo fa sbattere Cody contro i gradoni d’acciaio e contro il tavolo dei commentatori. Il figlio dell’American Dream riesce però a riprendere il controllo, anche se poco dopo finisce per sbattere contro il paletto e nuovamente contro i gradoni.
Dopo il break pubblicitario, Miz continua a dominare prima di subire un’Uranage di Cody. L’American Nightmare sfodera il Disaster Kick, poi evita una Figure 4 e la Skull Crushing Finale prima di incassare gli YES Kicks la Snap DDT. Mizanin riprova la Skull Crushing Finale, ma l’ex EVP della AEW connette prima con il Cody Cutter e poi con la Cross Rhodes decisiva.
VINCITORE: CODY RHODES
La visuale si sposta sugli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn che parlano con Becky Lynch, la quale incrocia brevemente anche l’Alpha Academy prima di dirigersi nel ring.
Dopo il break pubblicitario, The Man afferma di non vedere l’ora di poter vincere il Money in the Bank Ladder Match, pronta a poter incassare su una qualunque campionessa. Big Time Becks spende anche qualche parola per Trish Stratus, definendola una codarda dato che ha avuto bisogno di Zoey Stark per vincere a Night of Champions.
E parlando proprio di lei, l’atleta di Las Vegas fa il suo ingresso in scena per ricordare a Lynch dei suoi continui fallimenti, ma l’irlandese risponde pungendola nel vivo e accusandola di non avere una personalità. L’ex NXT Women’s Tag Team Champion, furiosa, promette a The Man di distruggerla in quel di Money in the Bank ma poco dopo arrivano anche Chelsea Green e Sonya Deville, le quali sono pronte a dare una lezione a The Man per quanto successo la settimana scorsa. Becky non vuole aspettare e finalmente ha inizio il match!
SINGLES MATCH: BECKY LYNCH VS CHELSEA GREEN (w/SONYA DEVILLE)
Il prossimo match di RAW, come visto poc’anzi, vede Becky Lynch affrontare Chelsea Green.
Big Time Becks non ci mette molto a dominare, arrivando a far cadere rovinosamente la Signora Cardona fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, però, la Hot Mess riesce a ribaltare la situazione portandola a suo favore e bloccando Becky in un’Headlock. The Man riesce a riprendersi e a contrattaccare con un Missile Dropkick, poi scaglia Chelasea fuori dal ring e la fa sbattere più volte contro la barricata. Green prova un roll-up, ma alla fine è costretta a cedere alla Dis-Arm-Her di Lynch.
VINCITRICE: BECKY LYNCH
La regia manda in onda un recap sul main event dell’ultima puntata di RAW, dove Seth “Freakin” Rollins ha difeso il World Heavyweight Championship dall’assalto di Damian Priest.
La visuale si sposta sul Judgment Day, dove Finn Balor sembra essere abbastanza pensieroso.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: MATT RIDDLE VS DAMIAN PRIEST
Il prossimo match di RAW è l’ultimo incontro di qualificazione al Money in the Bank maschile, dove Matt Riddle affronta Damian Priest.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Archer of Infamy che non ci mette molto a dominare sull’Original Bro, il quale di tutta risposta sfodera un’Ankle Lock, una Kimura Lock e una Sleeper Hold. Riddle va a segno anche con un calcio in corsa, riuscendo di fatto a portare la situazione a suo favore tanto da far cadere Priest fuori dal ring.
The Punishment, però, riesce a parare un calcio del Bro per poi far cadere quest’ultimo sull’apron. La metà degli RK-Bro, invece, ha fatto in modo di far schiantare Priest contro il tavolo dei commentatori. Il membro del Judgment Day, nonostante queste difficoltà, riesce a mantenere il controllo dopo una Flatliner e dei colpi feroci all’angolo basso. Riddle riesce a eseguire un Pelé Kick e un Exploder Suplex, seguito da una Senton prima della combo calcio e Senton dall’Apron.
Riddle esegue un German Suplex e ingaggia uno scambio di colpi con Priest, culminato con una Brokern Arrow di quest’ultimo. Dopo il break pubblicitario, Riddle blocca Priest nell’Ankle Lock prima e nella Sleeper Hold poi, ma il portoricano riesce a liberarsi e a sfoderare un’Headlock Driver dopo aver stroncato una mossa in Springboard del Bro. Priest stronca sul nascere anche una Floatig Bro, per poi provare la Razor’s Edge dalla terza corda prima di subire un Fisherman Superplex dalla cima dell’angolo.
L’Original Bro riprova la Floating Bro, ma finisce per subire la Razor’s Edge che vale la vittoria di Priest.
VINCITORE E QUALIFICATO: DAMIAN PRIEST
Nel post-match si presentano l’Intercontinental Champion Gunther e Ludwig Kaiser, con Priest che concede al Ring General e il suo sottoposto la possibilità di attaccare Riddle. I due dell’IMPERIUM malmenano selvaggiamente l’Original Bro, per poi andarsene a opera compiuta.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Cody Rhodes, il quale non vede l’ora di dare una lezione a Dominik Mysterio.
Dopo il break pubblicitario Byron Saxton intervista Natalya, la quale non sa più cosa le sta succedendo. Saton intervista poi gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn pronti ad avere una seconda possibilità sconfiggendo Gunther e Ludwig Kaiser stanotte, i quali arrivano a confrontarsi con loro poco dopo. Kaiser invita KO a difendere i titoli stanotte, divertendosi nel vedere il Prizefighter arrabbiare.
Adam Pearce, poco dopo, si mette al lavoro per ufficializzare questa difesa.
La regia manda in onda un filmato riguardo quanto successo a Jey Uso lo scorso venerdì a SmackDown.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sugli Indus Sher dove Jinder Mahal offre a Cedrick Alexander e Shelton Benjamin una seconda occasione per affrontare Veer e Sanga.
SINGLES MATCH: RICOCHET VS BRONSON REED
Il prossimo match di RAW vede Ricochet affrontare Bronson Reed.
Il One and Only si lancia subito all’attacco, ma il Colossal riesce subito a contrastare il suo avversario. All’improvviso arriva Shinsuke Nakamura, la cui sola presenza distrae Reed per un po’ sebbene il gigante australiano rimane ancora in pieno dominio della contesa. Dopo il break pubblicitario, Ricochet riesce a portare la situazione a suo favore per poi colpire Reed con un Suicide Dive e un Diving Crossbody, fino a uno Springboard Moonsault.
Ricochet riprova il Moonsault fuori dal ring, ma Reed lo prende al volo e lo lancia contro Nakamura. Il King of the Strong Style, poco dopo, attacca Reed facendo scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): BRONSON REED
Nel post-match Ricochet si arrabbia con Namakura ma entrambi vengono atterrati da Reed, il quale prova lo Tsunami ma alla fine viene messo fuori combattimento dai due partecipanti al Money in the Bank con un Superplex.
La visuale si sposta sugli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn, i quali parlano dei continui scatti di rabbia del Prizefighter. KO si giustifica dicendo che è stato un periodo pesante e stressante per lui.
La visuale si sposta brevemente su Finn Balor.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Adam Pearce che ufficializza il main event titolato per gli Undisputed WWE Tag Team Championships. Poco dopo viene raggiunto da Ricochet che protesta per quanto successo in precedenza, ma in seguito arriva anche Shinsuke Nakamura che riceve un avvertimento da parte del One and Only: se dovesse interferire ancora con lui, gliela farà pagare.
Poco dopo fa il suo ingresso nel ring Finn Balor, il quale invita Seth “Freakin” Rollins a raggiungerlo subito. Il World Heavyweight Champion non si lascia di certo attendere, con il pubblico che continua a cantare all’unisono la sua Theme Song anche per dopo che la musica è stata staccata. Balor ha intenzione di farla pagare al Messiah per averlo costretto a rinunciare allo Universal Championship più di sette anni fa, sfidandolo ufficialmente per un match titolato a Money in the Bank.
Il Messiah decide di accontentarlo accettando la sfida, ma si chiede con quale versione vorrà affrontarlo: se il Finn Balor che si trova davanti (che non ha possibilità) o lo stesso Finn Balor che lo ha battuto a SummerSlam 2016. The Visionary se ne va prendendosi gioco del rivale, ma ora sappiamo il nome del suo prossimo grande avversario per MITB!
SINGLES MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS SHAYNA BASZLER (w/RONDA ROUSEY)
Il prossimo match di RAW vede Raquel Rodriguez affrontare la WWE Women’s Tag Team Champion Shayna Baszler.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Big Mami Cool che inizia a dominare a suon di Powerslam per poi tentare la Starship Pain, ma Shayna si dà alla fuga e solamente grazie a qualche sotterfugio riesce a ribaltare la situazione portandola a suo favore. Raquel riesce a riprendersi e a connettere con la Starship Pain, ma finisce con il perdere per roll-up dopo l’intervento di Ronda Rousey.
VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
La regia manda in onda un filmato dedicato al compianto Iron Sheik.
SINGLES MATCH: CHAD GABLE (w/OTIS E MAXXINE DUPRI) VS ERIK (w/IVAR E VALHALLA)
Dopo il break pubblicitario ha inizio il prossimo match di RAW, dove Chad Gable affronta Erik.
L’American Alpha viene subito atterrato dalla potenza di Erik, il quale riesce a dominare e nel frattempo Valhalla va ad attaccare Maxxine ma viene atterrata da quest’ultima. Poco dopo, Gable si aggiudica la vittoria per roll-up.
VINCITORE: CHAD GABLE
La regia manda in onda un filmato dedicato alla neo-Women’s World Champion Rhea Ripley.
La visuale si sposta su Finn Balor che dà dei consigli a JD McDonagh, ma poco dopo arriva anche Damian Priest e i due parlano di quanto succederà Money in the Bank. La tensione tra i due è a dir poco palpabile, anche se rimangono in toni amichevoli.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale ha intenzione di indire un’altra Open Challenge per la settimana prossima.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: KEVIN OWENS E SAMI ZAYN (c) VS IMPERIUM (GUNTHER E LUDWIG KAISER)
E il main event di RAW vede gli Undisputed Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn difendere i titoli dall’assalto dell’Intercontinental Champion Gunther e Ludwig Kaiser.
Sami Zayn e Gunther aprono le danze, con il Ring General che non ci mette molto a dominare ma ben presto l’Underdog from the Underground riesce a scagliare Gunther fuori dal ring, per poi colpirlo con un Dive. Dopo il break pubblicitario, Ludwig Kaiser riporta la situazione a favore dell’IMPERIUM anche se con un po’ di fatica, dato che Zayn continua a essere un avversario ostico. Kaiser, però, perde notevolmente terreno contro Kevin Owens dato che questi cementifica sempre di più il dominio del suo tag team.
Tocca sempre al Ring General riportare l’ordine, tramite il suo potente e letale Big Boot e le sue Chop all’angolo ai danni del Great Liberator. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Sami Zayn colpisce Kaiser con un Sunset Flip all’angolo. I due danno il tag rispettivamente a Kevin Owens e Gunther, con il Prizefighter che riesce a rifarsi della sconfitta della settimana scorsa riuscendo a dominare sul Ring General, riuscendo anche a stroncare un’interferenza di Kaiser.
KO esegue una Cannonball Senton e una Swanton Bomb, ormai sembra essere in pieno controllo della contesa e in breve tempo sia lui che l’austriaco finiscono KO. Ritornano in campo Zayn e Kaiser, con l’Underdog from the Underground che esegue un Exploder Suplex all’angolo, salvo poi essere colpito da una Death Valley Driver di Kaiser e dal potentissimo Lariat di Gunther. Il Great Liberator non ha alcuna intenzione di darsi per vinto, resiste a praticamente ogni colpo degli avversari.
Poco dopo arriva Matt Riddle trattenuto a fatica da Shane Helms e Jamie Noble. Gunther prova a intervenire ma viene atterrato da KO, mentre nel frattempo Sami Zayn chiude la contesa con la Blue Thunder Bomb su Kaiser.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: KEVIN OWENS E SAMI ZAYN
🔴 #CodyRhodes goes head to head with #TheMiz!#WWERaw pic.twitter.com/oFAr43PtPF
— WWE UK (@WWEUK) June 12, 2023
Salvo qualche riempitivo, l'ultima puntata di RAW ci ha offerto un'ottimo spettacolo e un'ottima costruzione in vista di Money in the Bank, creando molta attesa verso il PLE in Inghilterra.
-
Segmento iniziale
-
Cody Rhodes vs The Miz
-
Confronto tra Becky Lynch e Zoey Stark
-
Becky Lynch vs Chelsea Green
-
Matt Riddle vs Damian Priest
-
Ricochet vs Bronson Reed
-
Confronto tra Seth Rollins e Finn Balor
-
Raquel Rodriguez vs Shayna Baszler
-
Undisputed WWE Tag Team Championships Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

