RAW 19-08-2019 | Diretta | Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling siamo qui per vivere in diretta un’altra puntata di Monday Night RAW.

Direttamente da ST.Paul prende inizio la puntata e ad aprire l’episodio ci pensa Roman Reigns. Intanto al tavolo di commento vediamo Renee Young, Michael Cole ed eccezionalmente, dato che siamo in tema di King Of The Ring, eccezionalmente Jerry”The King”Lawler sostituisce Corey Graves.

La regia manda di nuovo in onda tutti i segmenti che costituiscono la storia delle aggressioni a Roman Reigns e la ricerca del colpevole, compresa l’intervista al samoano.

Roman raggiunge il ring e subito dopo viene raggiunto da Dolph Ziggler. Lo Show Off recentemente ha twittato contro il samoano soprannominandolo “The Big D’oh” e dicendo che aveva bisogno d’attenzioni. DZ ricorda tutte le figuracce che ha fatto recentemente e poi dice a Reigns che sarebbe dovuto essere lui…Il nuovo Reigns supponiamo.

Il wrestler di Cleveland prosegue con le affermazioni e poi sorprende Roman con un Superkick che regala un piccolo vantaggio al wrestler dai capelli biondi in vista del match che sta per partire.

SINGLES MATCH : DOLPH ZIGGLER VS ROMAN REIGNS

Roman si riprende subito e spedisce Ziggler fuori dal ring. Poco dopo lo Show Off sorprende ancora l’avversario e lo stende con una Neckbreaker, fuori dal ring. Double R riesce a connettere in sequenza il Drive By, una Clothesline in salto e subito dopo un Big Boot. Sembra quasi fatta per il samoano ma Ziggler resuscita ed evita un Superman Punch rispondendo con una DDT e qualche minuto dopo con una sorprendente Zig Zag che per pochissimo non gli vale la vittoria. Reigns torna in se e tira fuori dal cilindro il Superman Punch che non lo porta alla vittoria ma lo carica per la Spear. DZ non si sa come ma con un counter esegue la Famouser. Dolph si infiamma ma il pubblico è con Reigns ed esplode quando successivamente il samoano centra Ziggler con la Spear e si aggiudica la contesa.

VINCITORE : ROMAN REIGNS

La regia ci ricorda che tra poco assisteremo ai match del primo turno del King Of The Ring. Inoltre Jerry Lawler oltre a commentare dopo terrà anche uno dei suoi King’s Court con protagonista Sasha Banks.

Dopo lo spot assistiamo ad un recap del rientro in scena di Sasha Banks con successivo scontro con Becky Lynch.

Proprio la campionessa di RAW ci tiene a dire due paroline dal backstage. Becky rammenta l’attacco subito una settimana fa e poi rivolgendosi a Sasha fa capire che lei è sempre pronta ad accogliere le sfide e soprattutto vuole sfidare le più forti e le migliori del momento. L’irlandese punzecchia la Banks chiedendosi indirettamente cosa abbia combinato Sasha durante i suoi 4 mesi d’assenza o meglio “di vacanza” come dice Becky. La campionessa non è molto interessata lei ha solo un’obiettivo che è sottomettere la sua rivale.

Ci trasferiamo sul ring dove attualmente è presente Lawler per il suo Kings’ Court. Prima di parlare della Banks, “The King” promuove il King Of The Ring, mostrando anche gli accoppiamenti. Dal nulla però captiamo la presenza di “The Fiend” Bray Wyatt. Jerry dice di aver già visto questa scena e fugge verso il backstage ma le luci si spengono e poco dopo The Fiend appare alle spalle del Re e lo tramortisce con la Mandible Claw.

Va in scena un tag team match tra quattro membri del KOTR.

TAG TEAM MAYCH : RICOCHET&THE MIZ VS BARON CORBIN&DREW MCINTYRE

Ricochet e The Miz partono meglio riuscendo a cacciare dal ring gli avversari e poco dopo Mike li colpisce con un Dropkick tra le corde. Dopo la pubblicità Corbin e McIntyre sembrano aver recuperato terreno. L’ex Constable connette una Clothesline su The Miz ma non riesce a finalizzare. Ricochet entra in scena e ribalta la situazione matando letteralmente Baron Corbin. Drew McIntyre cerca la Claymore ma l’ex campione degli Stati Uniti lo respinge via e serve la Skull Crushing Finale all’Awesome One. Corbin connette una Chokeslam su Miz. Riochet e Baron Corbin restano per ultimi sul ring, l’ex Prince Puma resiste agli attacchi e trova una convincente vittoria con la Recoil

VINCITORI : THE MIZ&RICOCHET

Dopo la pubblicità vediamo Sasha Banks sedersi nel backstage per tenere comunque una sorta di’intervista. Intanto Michael Cole è in collegamento via Skype con Booker T. L’ex WCW World Champion dice la sua sulla pericolosità elevata di The Fiend e sul King Of The Ring, pronosticando come vincitore, Drew McIntyre. Booker non dimentica di dedicare un pensiero al recentemente scomparso, Harley Race.

Giunge il momento del match per il titolo degli Stati Uniti tra Braun Strowman ed il detentore della cintura, AJ Styles. La contesa parte benissimo per il gigante che surclassa letteralmente il campione. Il dislivello è così tanto che Gallows ed Anderson devono intervenire e far scattare la squalifica. Braun Strowman soccombe sotto ai colpi dell’O.C. e se non fosse per l’intervento di Seth Rollins la situazione si sarebbe messa molto peggio. Il campione Universale ricambia il favore a Braun e poi gli stringe la mano. Strowman tiene la stretta un po’ troppo ma poi lascia andare Rollins.

Braun Strowman cammina nel bakstage ma viene raggiunto da Seth Rollins. L’Universal Champion dice al gigante di aver capito che lui vuole una sfida per il titolo ma ora ha un altro piano. Seth sembra riuscire a convincere Braun a competere insieme a lui per le cinture di coppia detenute d Gallows ed Anderson.

KOTR FIRST ROUND MATCH : SAMOA JOE VS CESARO

Appena suona la campana Cesaro stende Joe con un Running European Uppercut. Joe ricambia il favore poco dopo ma non riesce ad ingranare. Il wrestler svizzero connette un Crossbody European Uppercut e poi continua la propria offensiva a suon di pugni. Scivolone di Samoa Joe che fatica a riprendersi e ci riesce con la Uranage all’angolo. L’ex TNA non sembra ingranare e subisce la Cesaro Swing e poco dopo anche la Sharpshooter e la Crossface. Cesaro la mette sul piano delle sottomissioni ed evidentemente Joe la prende sul personale, non a caso ottiene la vittoria con la Coquina Clutch eseguita di rapina.

VINCITORE E QUALIFICATO AL SECONDO TURNO : SAMOA JOE

Elias sale sul ring per una delle sue esibizioni, peccato che il microfono faccia i capricci. The Drifter vorrebbe una nuova chitarra perchè crede che sia colpa dello strumento. Si accendono le luci e compare R-Truth mentre dall’altra parte c’è un arbitro. L’ex e l’attuale 24/7 Champion lottano per la cintura ma Elias sfugge al pin per ben tre volte e poi scappa via.

Rey Mysterio è con Charley Caruso per delle dichiarazioni molto importanti come ha detto lui stesso. Il messicano prima ringrazia l’intervistatrice per avergli dedicato il suo tempo e poi passa a parlare della sua famiglia e delle sue fortune. Rey inizia a fondere le parole con le lacrime e giunge ad una decisione molto sofferta. Per Mysterio la maschera è molto importante come per tutti i Luchador e viste le recenti sconfitte e lo smacco di Andrade che gliel’ha tolta qualche tempo fa per lui è giunto il momento di lasciare spazio ai giovani. Rey si sta per togliere la maschera ma suo figlio Dominik lo ferma e gli chiede di accompagnarlo sul ring per lottare insieme, proprio come Rey ha fatto con suo zio. Dominik vuole lottare insieme a suo padre e lo convince a non ritirarsi.

Il New Day ed i Revival iniziano il loro match ma dopo qualche minuto il tutto viene interrotto da Randy Orton che anche oggi distribuisce RKO al New Day. Kofi Kingston interviene per aiutare i propri amici ma rimane tramortito anche lui. La Vipera fa ricorso al proprio sadismo e costringe Kingston a guardare Wilder e Dawson che infieriscono gravemente sulla gamba sinistra di Xavier Woods.

Sasha Banks tiene la propria intervista insieme a Michael Cole per ovvie ragioni. La BO$$ spiega le proprie motivazioni raccontando di aver apprezzato il suo nuovo look e dopo aver letto i commenti su di lei e su come i fan la ritenessero la migliore si è decisa a tornare. Cole vorrebbe sapere anche il perchè dell’aggressione a Natalya e dello scontro con Becky Lynch ma la Banks non si esprime sui fatti.

TAG TEAM MATCH : NIKKI CROSS&ALEXA BLISS VS FIRE&DESIRE(MANDY ROSE&SONYA DEVILLE)

Alexa Bliss e Mandy Rose cominciano il match. L’ex campionessa femminile mette in difficoltà l’avversaria e domina per alcuni minuti. Dopo un doppio Tag, Nikki Cross si mette in mostra annichilendo Sonya Deville e portando il proprio team alla vittoria con il Cross Neckbreaker.

VINCITRICI : ALEXA BLISS&NIKKI CROSS

Seth Rollins e Braun Strowman si preparano per il match ma The Monster Among Man fissa il titolo Universale. Rollins gli promette un match per la cintura ma prima vorrebbe che si concentrasse sul match. Braun assicura di essere concentrato e dice a Rollins di seguirlo e tutto andrà bene.

KOTR FIRST ROUND MATCH : CEDRIC ALEXANDER VS SAMI ZAYN

La contesa è decisamente più squilibrata della precedente. Sami Zayn non riesce a costruire un’offensiva e rimane vittima di una sequenza di Cedric Alexander che lo tramortisce letteralmente. Suicide Dive, Handspring Enzuigiri kick e Lumbar Chek che significano fine dei giochi.
VINCITORE E QUALIFICATO AL SECONDO TURNO : CEDRIC ALEXANDER

Gli Street Profits ci rammentano che più tardi vedremo il match per i titoli di coppia e loro si gasano per il momento e soprattutto perchè ci sarà “Seth Freakin BROllins” in azione.

L’Original Club è pronto al match ed AJ Styles da bravo capo carica a dovere Gallows ed Anderson.

Natalya è ancora molto provata dagli scontri con Becky Lynch e Sasha Banks e vorrebbe dire due cose alla Bo$$, colpevole del brutale attacco di sette giorni fa ma mentre sta parlando, la stessa Sasha, l’attacca e la lascia stesa a terra. Come se non bastasse, l’ex NXT manda all’inferno la canadese e le dice di salutarle il padre.

RAW TAG TEAM MATCH : SETH ROLLINS&BRAUN STROWMAN VS THE ORIGINAL CLUB(LUKE GALLOWS&KARL ANDERSON)(W./AJ STYLES)(C)

Braun Strowman la mette subito sul piano fisico e Luke Gallows sembra risentire dell’inferiorità. Seth Rollins porta ancora i segni dello scontro con Brock Lesnar ma nonostante tutto resiste agli urti e contrattacca come può. Strowman vede AJ StyLes che vorrebbe intervenire e gli si fa incontro ma Luke Gallows spinge alle spalle il gigante e lo manda contro il ring post. Nel quadrato Rollins sfiora la vittoria con una Falcon Arrow su Anderson ma non basta ancora. L’incontro genera un po’ di confusione per tutti. AJ Styles si prepara ad attaccare Seth Rollins ma Braun Strowman rinviene e sbaraglia tutto il Club. La situazione è così surreale che si genera letteralmente l’inaspettato. Con la Running Powerslam ed il Curb Stomp gli sfidanti stendono i campioni e si aggiudicano le cinture.

VINCITORI E NUOVI CAMPIONI : SETH ROLLINS&BRAUN STROWMAN

Lo show si conclude con i nuovi campioni che alzano le cinture mentre Braun Strwoman fissa ancora l’Universal Championship.

Io vi ricordo, come sempre, l’appuntamento con gli Ups&Downs alle ore 16.00 per parlare ancora di RAW e tirare le somme.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

RASSEGNA PANORAMICA
SINGLES MATCH : DOLPH ZIGGLER VS ROMAN REIGNS
The Fiend aggredisce Jerry Lawler
TAG TEAM MAYCH : RICOCHET&THE MIZ VS BARON CORBIN&DREW MCINTYRE
Breve match per il titolo US ed intervento di Seth Rollins
KOTR FIRST ROUND MATCH : SAMOA JOE VS CESARO
Elias ed R-Truth lottano per il 24/7 Championship
Promo di Rey Mysterio
Randy Orton ed i Revival distruggono il New Day
TAG TEAM MATCH : NIKKI CROSS&ALEXA BLISS VS FIRE&DESIRE(MANDY ROSE&SONYA DEVILLE)
KOTR FIRST ROUND MATCH : CEDRIC ALEXANDER VS SAMI ZAYN
RAW TAG TEAM MATCH : SETH ROLLINS&BRAUN STROWMAN VS THE ORIGINAL CLUB(LUKE GALLOWS&KARL ANDERSON)(W./AJ STYLES)(C)
FONTEUSANetwork
Articolo precedenteWWE | Luchador pronto ai saluti
Articolo successivoRAW | Ecco i risultati del primo turno del King of The Ring
Oltre ad essere il direttore di The Shield Of Wrestling,sono un giornalista da sempre appassionato di calcio. Mi faccio largo in un mondo molto competitivo come quello del giornalismo sportivo,creando da me la mia figura,attraverso i vari progetti ai quali partecipo o che ho creato da me,come il sito che state visitando proprio ora. Metto mano su tanti diversi pezzi e news che potete trovare nel sito e do la voce ai due programmi radiofonici del sito,Over The Top Rope e What's Next.