Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre lo scontro non-titolato tra lo United States Champion Rey Mysterio e Bobby Lashley, così come Bayley e la WWE Women’s Champion IYO SKY se la vedono con Charlotte Flair e Asuka fino ad arrivare alle presenze degli Undisputed WWE Tag Team Champions Judgment Day e quelle di Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso, mentre John Cena fa un’altra apparizione. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 06-10-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto successo la settimana scorsa, con LA Knight che si è rivelato come il tag team partner di John Cena per Fastlane, dove affronteranno la Bloodline.
Il primo atleta a fare il suo ingresso in scena è proprio LA Knight, il quale non appena prova a parlare viene interrotto da Paul Heyman, Jimmy Uso e Solo Sikoa. Il Wise Man definisce Knight come la prossima grande Megastar della WWE, dicendo di rispettarlo molto in quanto atleta ma che purtroppo ha deciso di diventare un bersaglio della Bloodline per aver deciso di schierarsi con John Cena, cosa che ha segnato la sua proverbiale condanna a morte.
The Megastar dice che non gli importa delle parole di Heyman, ma Jimmy Uso prende la parola per poi dire di voler far fuori Knight prima di Bloodline insieme a Solo Sikoa. Poco dopo arriva John Cena per impedire ogni assalto in inferiorità numerica prima di Fastlane. Vedendo quelli della Bloodline battere in ritirata, The Megastar lancia una stoccata dicendo che il solo motivo per cui hanno deciso di tirarsi indietro è perché non hanno il permesso del “loro Tribal Chief”, per poi offrirsi di affrontare il solo Jimmy in un match singolo.
La visuale si sposta sul Judgment Day al gran completo insieme a JD McDonagh.
TAG TEAM MATCH: ASUKA E CHARLOTTE FLAIR VS DAMAGE CTRL (BAYLEY E IYO SKY) (w/DAKOTA KAI)
Il primo match di SmackDown vede le Damage CTRL affrontare Charlotte Flair e Asuka.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con la WWE Women’s Champion IYO SKY e Charlotte Flair che aprono le danze. La Queen non ci mette molto a dominare sulla Genius of the Sky, atterrandola più e più volte. La campionessa femminile ha più fortuna contro Asuka, riuscendo a tenerle testa per un bel po’ anche se per colpa del mancato tag a Bayley perde notevolmente terreno, finendo per essere atterrata insieme alla compagna dopo un Double Missile Dropkick.
Dopo il break pubblicitario, invece, la situazione si ribalta a favore della Role Model che domina su Asuka. Le Damage CTRL isolano l’Empress of Tomorrow da Charlotte, la quale invece impedisce a IYO SKY di mettere a segno lo schienamento decisivo. La figlia di Ric Flair, una volta tornata donna legale, colpisce Bayley con un Diving Crossbody e con una serie di Chop riportando la situazione a favore del suo team, neutralizzando anche IYO SKY nel frattempo. In breve tempo le quattro atlete danno vita alla Tower of Doom, culminata grazie a una Powerbomb di IYO SKY.
La Genius of the Sky salva poi Bayley con una Meteora su Charlotte, la quale una volta ripresasi mette per sbaglio KO Asuka con il Big Boot. Alla fine, la Queen mette a segno lo schienamento vincente dopo la Natural Selecion su Bayley.
VINCITRICI: CHARLOTTE FLAIR E ASUKA
La visuale si sposta sulla Bloodline, con Paul Heyman che rimprovera Jimmy Uso per quanto successo poc’anzi. La dinastia samoana finisce per raggiungere lo spogliatoio del Judgment Day.
Dopo il break pubblicitario, la Women’s World Champion Rhea Ripley ordina a tutti di andarsene perché ha intenzione di parlare da sola con Paul Heyman. Gli ultimi due ad andarsene, con un po’ di riluttanza, sono l’Undisputed WWE Tag Team Champion e Señor Money in the Bank Damian Priest e Solo Sikoa.
SINGLES MATCH: REY MYSTERIO (w/LATINO WORLD ORDER) VS BOBBY LASHLEY (w/STREET PROFITS)
Il secondo match di SmackDown vede lo United States Champion Rey Mysterio affrontare Bobby Lashley.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’All-Mighty che non ci mette molto a dominare mostrando tutta la sua potenza. Il leader del LWO, però, riesce a passare velocemente al contrattacco e a scagliare l’avversario fuori dal ring con un’Hurricanrana. Dopo il break pubblicitario, invece, Lashley torna in pieno controllo del match e logora Rey a suon di Bearhug e Sholder Block all’angolo, ma Mr. 619 passa al contrattacco con una Diving Senton per poi eseguire i pugni all’angolo.
Lashley, però, riesce a parare al volo la 619 e un attacco in Springboard. Il Chief Hurt Officer si distrae per attaccare Cruz del Toro e Joaquin Wilde, finendo ben presto per essere vittima della 619. Poco dopo scoppia una rissa tra LWO e Street Profits, che costringe Rey a salvare i suoi assistiti finendo però col pagare subendo la Spear decisiva.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
La visuale si sposta su Rhea Ripley che propone a Paul Heyman un’alleanza tra Judgment Day e Bloodline, con il Wise Man che sembra essere disposto ad accettare l’offerta a patto che anche a Roman Reigns vada bene. Mami risponde dicendo ad Heyman la stessa frase di Roman Reigns: “Acknowledge Me”.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Alba Fyre e Isla Dawn maledicono tutti i tag team femminili fino a quando non avranno quello che vogliono: i WWE Women’s Tag Team Championships!
SINGLES MATCH: AUSTIN THEORY VS DRAGON LEE
Il terzo match di SmackDown vede Austin Theory affrontare Dragon Lee.
Dopo un breve promo pre-match di Theory il match ha ufficialmente inizio, con l’atleta di NXT che non ci mette molto a dominare finendo però per essere distratto dall’arrivo di Grayson Waller, cosa che permette a Theory di riprendere terreno. Le continue interferenze dell’Arrogant Aussie permettono a Theory di andare a segno con uno Springboard Dropkick su Dragon Lee. Dopo il break pubblicitario, invece, il fratello di Rush e Dralistico ritorna in pieno controllo dopo aver sfoderato dei Dropkick.
Il luchador sfodera una potente Powerbomb, anche se poco dopo è costretto a tornare a subire gli attacchi dell’ex membro dei The Way. Dragon Lee stronca la rimonta di Theory con un Double Foot Stomp all’angolo, per poi colpirlo con un Dive fuori dal ring travolgendo anche Grayson Waller. L’Arrogant Aussie attacca Dragon Lee preparandolo per Theory, ma a causa di un attacco di Cameron Grimes il piano non riesce e poco dopo il luchador vince per roll-up.
VINCITORE: DRAGON LEE
La visuale si sposta sulla Women’s World Champion Rhea Ripley che parla con Jimmy Uso.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Rey Mysterio, Santos Escobar e Zelina Vega che purtroppo non potranno fare affidamento su Cruz del Toro e Joaquin Wilde a Fastlane, a causa di quanto successo in precedenza. Il WWE Hall of Famer ha un’idea e farà una chiamata. Chi aiuterà il LWO contro Lashley e gli Street Profits.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e Shinsuke Nakamura. Dopo questo filmato, la regia inquadra Damian Priest. Il Señor Money in the Bank incasserà a Fastlane?
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS JIMMY USO (w/PAUL HEYMAN)
E il main event di SmackDown vede LA Knight affrontare Jimmy Uso.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Megastar che riesce a tenere testa al membro della Bloodline per poi atterrarlo con una Powerslam, riuscendo a stroncare sul nascere una sua rimonta. LA Knight atterra Jimmy fuori dal ring, mentre una volta nel ring viene colpito da un Enziguri Kick dell’avversario seguito da un Superkick fuori dal ring. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Knight colpisce Jimmy Uso con una Flip Springboard Powerbomb. Poco dopo interviene Solo Sikoa e attacca LA Knight, facendo scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): LA KNIGHT
Nel post-match interviene John Cena per salvare LA Knight, ma stavolta si presentano quelli del Judgment Day e JD McDonagh a dare manforte a quelli della Bloodline. Quando tutto sembra mettersi per il peggio fa il suo ritorno a SmackDown “Main Event” Jey Uso per andare contro il Judgment Day e la sua stessa famiglia, seguito a ruota da Cody Rhodes. Il tutto termina in rissa dove a prevalere sono i buoni, i quali sbaragliano tutti i cattivi. Infine John Cena si battaglia con Solo Sikoa, il quale viene atterrato da LA Knight.
JD McDonagh finisce vittima dei buoni, subendo tutte le loro mosse caratteristiche.
Don’t miss the last stop before #WWEFastlane!
📺 #SmackDown, Friday 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/fuW27iviMo
— WWE on FOX (@WWEonFOX) October 3, 2023
SmackDown è riuscito a offrire un buon antipasto in vista di Fastlane, offrendo il meglio prima dell'imminente PLE.
-
Segmento iniziale
-
Asuka e Charlotte Flair vs Damage CTRL
-
Rey Mysterio vs Bobby Lashley
-
Austin Theory vs Dragon Lee
-
LA Knight vs Jimmy Uso
-
Rissa finale