Taz sui social si è schierato fortemente contro le sediate in testa, criticando i fan troppo legati alla nostalgia.
Il professional wrestling è uno sport chiaramente molto pericoloso. Negli anni l’evoluzione della disciplina ha tentato di ridurre il più possibile le varie criticità, limitando il più possibile i rischi e le azioni inutilmente dannose.
La WWE, anche spinta dall’abbassamento dell’età media della propria fan base di riferimento, ha aperto la strada, in particolare vietando diverse mosse e soprattutto i colpi con la sedia in pieno volto.
Alla base vi è ovviamente l’idea di ridurre il più possibile la possibilità di un trauma cranico o una commozione cerebrale legata all’impatto.
Taz è contro le sedie in testa?
Taz si è schierato totalmente contro l’utilizzo delle sedie in testa. Il wrestler ha per anni lavorato in ECW, promotion che ha senza dubbio portato al suo picco massimo il concetto di extreme, quindi è ben consapevole dei rischi di uno stile così duro.
Il wrestler, rispondendo ad un commento su X, ha rivelato come per lui andrebbero bannate per sempre, invitando i wrestler a non usarle.
Spoken like someone who has never taken one (or many). Or someone who doesn’t have major memory loss.
Chairs to the head should STAY banned FOREVER.***Wrestlers: don’t take them & don’t give them. Not worth it one bit. https://t.co/yVPESoDUoz
— taz (@OfficialTAZ) August 14, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

