Joyce Grable, ex lottatrice della National Wrestling Alliance, è scomparsa nella giornata di ieri all’età di 70 anni.
Nata nel novembre del 1952, la Grable aveva cominciato ad allenarsi per entrare nel mondo del wrestling all’inizio degli anni ’70, venendo allenata dalla leggendaria Judy Grable, alla quale si ispirò per il suo ring name.
Nonostante la giovane età, la Grable mostrò subito di avere un grande talento all’interno del quadrato, tanto da guadagnare il premio di Girl Wrestler of the Year nel 1973 da parte di Pro Wrestling Illustrated. Successivamente la lottatrice cominciò a riscuotere un ottimo successo anche in termini di titoli e riconoscimenti vinti in National Wrestling Alliance e non solo.
È morta l’ex NWA Joyce Grable
Nella mattinata di oggi è arrivata una terribile notizia per il mondo del wrestling: Joyce Grable è scomparsa all’età di 70 anni.
Betty Wade-Murphy, vero nome della lottatrice, in carriera fu in grado di vincere per 6 volte i titoli di coppia della NWA, facendo squadra con altre fenomenali atlete del calibro di Wendi Richter e Vicki Williams.
La Grabe vinse anche per una volta il NWA United States Women’s Championship e il NWA Texas Women’s Championship. I tanti titoli vinti e la grande importanza che rivestì per la compagnia, le permisero di essere inserita nella NWA Hall of Fame nel 2012. Nel 2013 venne invece introdotta nella Professional Wrestling Hall of Fame, mentre nel 2022 venne inserita nella St. Louis Wrestling Hall of Fame.
La redazione di The Shield Of Wrestling si stringe accanto alla famiglia e agli amici di Joyce Grable dopo questa terribile notizia.
Rest in peace Joyce Grable, who passed away earlier today. I had the chance to photograph several of her matches. This was my favorite photo I shot of her. I last saw her at the @CACReunion in 2022. pic.twitter.com/g4rIZW56c0
— John Arezzi (@JohnArezzi) September 29, 2023