Kurtis Chapman, wrestler inglese conosciuto in tutta Europa, si è spento prematuramente quest’oggi all’età di 26 anni.
Una notizia scioccante colpisce il wrestling europeo, proprio agli sgoccioli di un 2023 che ha già visto le scomparse premature di atleti quali Bray Wyatt e Jay Briscoe.
Atleta poliedrico in grado di competere con grandi nomi del panorama internazionale, esibendosi anche in Italia in occasione degli eventi crossover tra Rising Sun, ICW e MWF del settembre 2020, “Mad Kurt” ha fatto il suo debutto professionistico nel 2014 in RevPro, dove è stato anche campione Cruiserweight.
L’annuncio della morte di Kurtis Chapman
Come riportato sull’account della RevPro (Revolution Pro Wrestling), è arrivata nella mattinata odierna la triste notizia della scomparsa, a soli 26 anni, di Kurtis Chapman.
“E’ con enorme tristezza che noi della Revolution Pro Wrestling vi riportiamo la prematura scomparsa del nostro caro amico Kurtis Chapman.
Abbiamo visto Kurtis crescere e diventare un giovane uomo, amava il pro-wrestling e non smetteva mai di migliorare in ogni aspetto della vita.
Uno dei wrestler più dotati a livello tecnico e carismatico. Non verrà mai dimenticato.”
I momenti salienti nella carriera di Kurtis Chapman
Nel suo lungo stint in RevPro, Chapman, come detto in precedenza, è stato per circa sei mesi il British Cruiserweight Champion tra dicembre 2017 e maggio 2018, affrontando per tale cintura nomi del calibro di David Starr, Morgan Webster ed El Phantasmo.
Egli ha combattuto in numerose altre promotion, anche di grande spessore, nel panorama indipendente quali PROGRESS, IPW e GCW.
Il suo ultimo titolo vinto è stato il Resurgence Arthouse Championship, detenuto nel corso del 2023 nella promotion indy inglese Resurgence, nel Leicester.
Il suo ultimo match risale allo scorso giugno, quando perse difese tale titolo contro Chocolate Thunder, Rayne Leverkusen e Skye Smitson, prima di renderlo vacante ad agosto.
Non sono ancora chiare, al momento, le cause della sua prematura scomparsa.
La redazione di The Shield Of Wrestling piange, a sua volta, la morte di Mad Kurt ed esprime le proprie condoglianze.
Visualizza questo post su Instagram