Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte è pronta a offrirci il grande scontro tra Dominik Mysterio e Dragon Lee valevole per il North American Championship, così come Tyler Bate va all’assalto della Heritage Cup farlocca detenuta da Noam Dar (dato che il vero campione è Nathan Frazer), mentre ci attende un vero e proprio scontro tra colossi tra Bron Breakker e Von Wagner. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 08-08-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con un filmato con protagonisti il NXT North American Champion Dominik Mysterio e la Women’s World Champion Rhea Ripley, i quali sono pronti a dare una lezione a Dragon Lee questa notte. Poco dopo, la regia mostra l’arrivo all’arena di Dragon Lee e Rey Mysterio con quest’ultimo che chiede al fu Ryu Lee di dare una lezione al figlio.
SINGLES MATCH: AXIOM VS MUSTAFA ALI
Il primo match di NXT vede Axiom affrontare Mustafa Ali.
L’ex leader della RETRIBUTION inizia subito a dominare sul Supereroe, il quale di contro riesce a contrastare buona parte delle offensive dell’avversario prima di passare al contrattacco. In breve tempo, il fu A-Kid riesce a buttare fuori dal ring Ali tanto da farlo sbattere contro il tavolo dei commentatori. Poco dopo si presenta SCRYPTS, la cui sola presenza distrae Axiom e lo rende un po’ più vulnerabile agli attacchi di Ali.
Positively Ali riesce ad atterrare Axiom con un potentissimo Lariat, mentre nel frattempo fuori dal ring a SCRYPTS si affiancano Bronco Nima e Lucien Price ad assistere al match. Axiom riesce ad atterrare Ali con una mossa in Springboard, prima di subire un calcio in salto dell’Original di 205 Live. In seguito, SCRYPTS, Nima e Price se ne vanno senza apparente motivo mentre Axiom e Mustafa Ali continuano a darsi un’accesa battaglia.
Aximo colpisce Ali con uno spettacolare Moonsault fuori dal ring, mentre l’atleta di origini pakistane risponde con un Neckbreaker fuori dal ring. Axiom, quindi, prova a sottomettere l’avversario con un’Armbreaker che Ali trasforma in una Sharpshooter e in una Crossface, dalla quale l’ex NXT UK riesce a uscire per poi sfoderare una DDT. Ali non ci mette molto a recuperare e chiude con la sua 450 Splash.
VINCITORE: MUSTAFA ALI
Nel post-match Mustafa Ali afferma di essere pronto ad andare all’assalto del titolo Nordamericano.
Poco dopo la visuale si sposta nel backstage, dove lo Schism malmena diversi atleti alla ricerca dei Creed Brothers.
SINGLES MATCH: BLAIR DAVENPORT VS KELANI JORDAN (w/DANA BROOKE)
Il prossimo match di NXT vede Blair Davenport affrontare Kelani Jordan.
L’Ultimate Gaijin incontra non poche difficoltà contro la protetta di Dana Brooke, la quale le prova tutte pur di abbattere l’avversaria tra tentativi di roll-up e colpi velocissimi. L’ex UNITED EMPIRE è costretta a incassare i colpi di Kelani Jordan, la quale è più determinata che mai a risvegliare il suo killer instinct prima di subire il Double Foot Stomp e il Knee Strike che consegnano la vittoria a Blair Davenport.
VINCITRICE: BLAIR DAVENPORT
Nel post-match Dana Brooke riesce a mettere in fuga Blair Davenport.
La visuale si sposta su Von Wagner, il quale ha intenzione di scaraventare il sedere dell’avversario contro un tavolo.
“NXT HERITAGE CUP” MATCH: NOAM DAR (“c”) (w/META-FOUR) VS TYLER BATE
Il prossimo match di NXT vede Noam Dar difendere la sua NXT Heritage Cup farlocca dall’assalto di Tyler Bate.
I due iniziano a darsi un’accesa battaglia già al primo round, dove il Big Strong Boy riesce a tenere testa a Supernova 11. L’accesa battaglia tra i due britannici prosegue fino al termine del primo round, al quale segue una piccola pausa. All’inizio del secondo round, invece, Bate scaglia Dar fuori dal ring e lo colpisce con un Dive. Poco dopo, Bate vince il primo round dopo la Tyler Driver. Durante il break pubblicitario inizia il terzo round, dove The Scottish Supernova riesce a riprendere terreno.
Al termine della pausa finisce il terzo round, dove Dar non riesce a vincere per pochissimo. Inizia il quarto round, stavolta l’ex Moustache Mountain riprende notevolmente terreno prima di essere bloccato in una Knee Bar di Dar, finendo per essere costretto a cedere. Inizia il quinto round, dove Bate riesce ad atterrare Dar per poi attaccarlo molto ferocemente, arrivando a sfoderare un potente Belly-to-belly. Dopo un roll-up, Tyler Bate vince la “Heritage Cup”.
VINCITORE E NUOVO “CAMPIONE”: TYLER BATE
La visuale si sposta su Hank Walker e Tank Ledger, i quali vengono circondati dallo Schism e attaccati per avere informazioni sui Creed Brothers.
La visuale si sposta su Ilja Dragunov, il quale ha intenzione di regolare i conti con Trick Williams.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul NXT Champion Carmelo Hayes che viene raggiunto prima da Dijak e poi da Wes Lee che vogliono essere i nuovi primi sfidanti di HIM, finendo però per beccarsi tra di loro fino a un attacco da parte del Giustiziere.
Poco dopo nel ring fa il suo ingresso in scena Ilja Dragunov, il quale invita Trick Williams a raggiungerlo per prendersi le sue responsabilità. Trick non si fa aspettare e si presenta immediatamente, pronto a soddisfare con piacere la richiesta dello Zar. L’ex NXT UK Champion è furioso con Williams per essergli costato la vittoria a NXT The Great American Bash, con Trick che gli propone di affrontarlo in un match per dimostrare di cosa è capace e tale scontro si farà tra due settimane a NXT Heatwave!
La visuale si sposta su Drew Gulak e Charlie Dempsey, i quali sono furiosi per non poter lottare dato che Hank Walker e Tank Ledger non sono idonei a combattere. Poco dopo si presentano prima Damon Kemp e poi Josh Briggs e Brooks Jensen, con questi ultimi due che vengono scelti dai due tecnici come avversari.
La visuale si sposta su Bron Breakker.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Rey Mysterio che esprime tutta la sua stima nei confronti di Roxanne Perez, poi va da Thea Hail e prova a consolarla dopo la grossa sconfitta di The Great American Bash dicendole che crede in lei. Poco dopo arrivano Andre Chase e Duke Hudson, ma nonostante le parole di Rey Thea è ancora arrabbiata con il Professore.
SINGLES MATCH: BRON BREAKKER VS VON WAGNER (w/MR. STONE)
Il prossimo match di NXT vede Bron Breakker affrontare Von Wagner.
Il figlio di Beau Bevery attacca subito l’avversario con delle spallate all’angolo, ma Badass Bron risponde con uno Shoulder Block in piedi prima di essere colpito dalla stessa manovra dall’avversario. Dopo aver scagliato Bron fuori dal ring, Wagner scopre il tavolo dei commentatori e si prepara a scagliarci contro l’avversario ma il Giovane Steiner evita il colpo appena in tempo. Il due volte NXT Champion recupera subito lo svantaggio, sfoderando un potente German Suplex e uno Snap Suplex, per poi eseguire anche uno Standing Moonsault.
Il Free Agent si rialza e va a segno con diversi Headbutt, per poi caricare Bron che però evita la mossa aggrappandosi alle corde per poi chiudere con la Spear.
VINCITORE: BRON BREAKKER
Nel post-match Breakker prova ad attaccare Mr. Stone, ma Wagner salva il suo manager per poi portare Breakker fuori dal ring e farlo schiantare contro il tavolo dei commentatori.
La regia manda in onda un filmato dedicato ad Eddy Thorpe, il quale si isola per ritrovare la motivazione prima di affrontare di nuovo Dijak.
La visuale si sposta su Dominik Mysterio e Rhea Ripley, i quali vengono interrotti da Lyra Valkyria che accusa Mami di manipolare le persone ma la ragazza del Judgment Day nega le accuse.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sullo Schism che interroga gli NXT Tag Team Champions D’Angelo Family su dove si trovano i Creed Brothers, ma poco dopo i Dyad puntano gli occhi sui titoli di coppia prima di essere rimessi in riga da Joe Gacy.
TAG TEAM MATCH: JOSH BRIGGS E BROOKS JENSEN (w/FALLON HENLEY) VS CHARLIE DEMPSEY E DREW GULAK (w/MYLES BORNE)
Il prossimo match di NXT vede Josh Briggs e Brooks Jensen affrontare Drew Gulak e Charlie Dempsey.
Brooks Jensen e Drew Gulak aprono le danze, con il figlio di Bull Buchanan che subisce l’offensiva sia di Gulak che di Charlie Dempsey. In pieno dominio di Dempsey, Drew Gulak caccia Myles Borne da bordo ring perché non ha portato l’acqua. Nel frattempo, però, il figlio di William Regal si ritrova a subire i colpi di Josh Briggs e Brooks Jensen. I due Redneck riescono a portare la situazione a loro favore, costringendo gli avversari ad andarci di forza bruta per tener loro testa.
Dempsey viene atterrato da una potente Powerbomb di Briggs, il quale dà poi il tag a Jensen e da solo riesce a tenere testa sua su Dempsey che su Gulak. Poco dopo, senza farsi vedere, Damon Kemp attacca Brooks Jensen e consegna la vittoria a Dempsey e Gulak.
VINCITORI: CHARLIE DEMPSEY E DREW GULAK
La visuale si sposta su Kelani Jordan, la quale viene rimproverata da Dana Brooke in merito alla sconfitta su Blair Davenport, dicendole che la settimana prossima sarà lei ad affrontare l’Ultimate Gaijin.
SINGLES MATCH: IVY NILE VS KIANA JAMES
Il prossimo match di NXT vede Ivy Nile affrontare Kiana James.
La Donna D’Affari attacca subito l’ex Diamond Mine, arrivando a trascinarla fuori dal ring e farla sbattere contro il paletto, per poi colpirla con un Suplex fuori dal ring. L’ex NXT Women’s Tag Team Champion cementifica sempre di più il suo dominio anche durante il break pubblicitario, mentre al termine della pausa lo Schism e i suoi seguaci circondano il ring in attesa di estorcere informazioni sui Creed Brothers da Ivy Nile.
Nel frattempo, Nile riesce a riprendere terreno su Kiana prima di incassare una Spinebuster e una Fujiwara Armbar. Ivy risponde con una Bodyslam prima di provare la Dragon Sleeper, ma si distrae per colpa di Ava e finisce per subire il Knee Strike decisivo di Kiana James.
VINCITRICE: KIANA JAMES
Nel post-match, dopo che Kiana è stata lasciata andare da loro, lo Schism e i suoi seguaci entrano nel ring e circondano Ivy Nile chiedendo loro dove si trovano i Creed Brothers. Poco dopo si presentano gli NXT Tag Team Champions D’Angelo Family, i quali salvano Ivy e costringono lo Schism a battere in ritirata.
La visuale si sposta su Angel Garza e Humberto Carrillo che parlano al telefono di come con il loro comportamento stanno mancando di rispetto al loro nonno.
Poco dopo, la visuale si sposta sul “Heritage Cup Champion” Tyler Bate che viene raggiunto dai Meta-Four che vogliono reclamare la Heritage Cup fasulla, ma poco dopo arriva il legittimo NXT Heritage Cup Champion Nathan Frazer che prova a convincere Noam Dar ad ammettere che la nuova coppa è solo una replica. The Scottish Supernova, dopo averlo ammesso, si riprende la sua coppa fasulla.
La visuale si sposta prima su Dragon Lee e Rey Mysterio e poi su Dominik Mysterio e Rhea Ripley.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Tiffany Stratton felice di aver mantenuto il titolo a NXT The Great American Bash, ma ancora non ha intenzione di affrontare una nuova sfidante.
Poco dopo ci spostiamo su Trick Williams, il quale è costretto ad avere a che fare prima con Wes Lee e poi con il trio formato da Drew Gulak, Damon Kemp e Charlie Dempsey, accordandosi per un match la settimana prossima.
In seguito torniamo nel ring, dove si presenta Rey Mysterio che introduce Dragon Lee!
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: DOMINIK MYSTERIO (c) (w/RHEA RIPLEY) VS DRAGON LEE (w/REY MYSTERIO)
E il main event di NXT vede il North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio difendere il titolo dall’assalto di Dragon Lee.
Dirty Dom ricorre subito alle sue tattiche scorrette, mentre Dragon Lee risponde con dei potenti attacchi che mettono a dura prova l’avversario. Dom Dom poco dopo si distrae per andare a muso duro con il padre Rey Mysterio finendo però per essere colpito da un Dropkick di Dragon Lee. Durante l’ultimo break pubblicitario, nonostante il dominio iniziale, il fratello minore di Rush e Dralistico inizia a subire l’offensiva del membro del Judgment Day e questa situazione si protrae anche al termine della pausa.
Dirty Dome sfodera i Three Amigos, poi prova a sfilare la maschera al rivale ottenendo però l’effetto di far infuriare di più il rivale. L’ex IWGP Junior Heavyweight Champion riprende terreno dopo una Dragon Screw, poi scaglia Dominik fuori dal ring e lo colpisce con un Suicide Dive. Dragon Lee sfodera un Double Foot Stomp all’angolo, ormai sembra essere pronto a chiudere il match ma Dom Dom non ha intenzione di perdere. Dominik si riprende e sfodera la 619, poi prova la Frog Splash ma Dragon Lee la stronca alzando le ginocchia.
Lee prova a chiudere con la Sit-Out Powerbomb ma non è ancora abbastanza. Rhea Ripley passa il North American Championship a Dominik, che però viene preso da Rey Mysterio. Nel frattempo, Mami ne approfitta per colpire Dragon Lee senza farsi vedere, consegnando la vittoria in mano a Dominik.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO
Nel post-match Rey Mysterio rimprovera il figlio, mentre poco dopo Rhea Ripley viene attaccata alle spalle da Lyra Valkyria.
TOMORROW on #WWENXT
🌎 @DomMysterio35 vs. @dragonlee95 – North American Title Match with @reymysterio in Lee’s corner
🏆 Tyler Bate faces @NoamDar for Noam’s “Heritage Cup”
👊 @AliWWE takes on @Axiom_WWE
😤 @bronbreakkerwwe battles @WWEVonWagner📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/R7aFhvTVr9
— WWE NXT (@WWENXT) August 7, 2023
L'ultima puntata di NXT ha offerto un grande spettacolo, che ci prepara a dovere in vista di NXT Heatwave tra due settimane
-
Axiom vs Mustafa Ali
-
Blair Davenport vs Kelani Jordan
-
"Heritage Cup" Match
-
Confronto tra Ilja Dragunov e Trick Williams
-
Bron Breakker vs Von Wagner
-
Charlie Dempsey e Drew Gulak vs Josh Briggs e Brooks Jensen
-
Ivy Nile vs Kiana James
-
North American Championship Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

