Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo Fastlane oltre che quella che dà inizio alla nuova stagione, ci offre il ritorno dell’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, così come Triple H è pronto a fare un annuncio importante, mentre John Cena fa un’altra apparizione. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 13-10-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’ingresso in scena di John Cena. Il Greatest of All Time ci dà ufficialmente in benvenuto alla Season Premiere di SmackDown, ma proprio in quel momento fa il suo ritorno l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, il quale ha al suo seguito il cugino Solo Sikoa e il consigliere Paul Heyman. L’Head of the Table, come di consueto, ordina al pubblico di Tulsa di riconoscerlo per poi lanciarsi in una serie di stoccate all’indirizzo di Cena, definendosi lui stesso come il GOAT.
Il leader della Bloodline ordina a John Cena di andarsene di sua volontà prima di andarsene contro la sua volontà, ma il leader della Cenation inizia a riconoscere il grande regno di mille e più giorni come campioni del capotribù, per poi dirgli di non volerlo sfidarlo perché non lo merita a differenza di qualcun altro. E poco dopo fa il suo ingresso in scena LA Knight, il quale si presenta al Tribal Chief e lo sfida a viso aperto definendolo come un ostacolo alla sua ascesa, sostenuto nel frattempo da praticamente tutto il pubblico all’arena.
L’Head of the Table non si lascia intimidire e chiede a The Megastar chi si crede di essere per stare nel suo stesso ring, con Knight che si definisce come la stella con l’ascesa più veloce di tutto SmackDown. Poco dopo, LA Knight neutralizza un attacco alle spalle di Jimmy Uso e l’atmosfera tra l’ex Million Dollar Champion e la Bloodline si carica di adrenalina, tanto che Solo Sikoa sfida il fu Max Dupri per stanotte su ordine di Roman Reigns. SmackDown si è letteralmente aperto col botto.
TAG TEAM MATCH: BRAWLING BRUTES (BUTCH E RIDGE HOLLAND) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il primo match di SmackDown vede i Brawling Brutes affrontare i Pretty Deadly.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Butch ed Elton Prince che aprono le danze. La metà dei Pretty Deadly, dopo aver subito diversi attacchi di Butch, è ben presto costretto a cedere il passo a Kit Wilson pur di non affrontare Ridge Holland, colui che lo ha costretto a restare fermo ai box. I due dei Brawling Brutes dominano sfoderando i pugni al petto su entrambi gli avversari. Dopo il break pubblicitario, invece, i Pretty Deadly ribaltano la situazione isolando Butch al loro angolo.
Il fu Pete Dunne si libera a fatica dei due avversari prima di dare il tag a Ridge Golland, il quale in breve tempo riporta la situazione a favore del suo Tag Team. Holland esegue la Northern Grit su Prince, il quale è costretto poi ad incassare un Belly-to-Belly. Elton prova a rimanere “strong” nonostante il dolore, discutendo animatamente con l’arbitro mentre Wilson colpisce a tradimento Holland, permettendo all’amico di mettere a segno lo schienamento decisivo.
VINCITORI: PRETTY DEADLY
La regia manda in onda un filmato dedicato al match tra Latino World Order e Bobby Lashley e Street Profits visto a Fastlane (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare Carlito, il quale descrive il suo ritorno come “Cool”. Il Caraibico viene interrotto da Bobby Lashley, il quale gli dà il bentornato a SmackDown per poi farlo attaccare alle spalle dagli Street Profits fino all’intervento di Adam Pearce e Jason Jordan.
Dopo il break pubblicitario il Latino World Order e Dragon Lee si sincerano delle condizioni di Carlito, ma poco dopo tutto degenera con un battibecco tra Zelina Vega e Bayley culminato con l’ufficializzazione di un match per stanotte.
La visuale si sposta sulla Bloodline, con Roman Reigns che parla con Jimmy Uso della mancanza di rispetto mostrata da Jey, ora campione di coppia insieme a Cody Rhodes portando disonore alla Dinastia Samoana. Tramite questo discorso, Jimmy sembra aver riguadagnato il rispetto del Tribal Chief. Quanto durerà?
SINGLES MATCH: BAYLEY (w/DAMAGE CTRL) VS ZELINA VEGA
Il secondo match di SmackDown vede Bayley affrontare Zelina Vega.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Role Model che non ci mette molto a dominare pesantemente sull’avversaria. La ragazza del Latino World Order passa al contrattacco con una 619 e una Diving Meteora, arrivando a colpire anche IYO SKY con la 619. Alla fine, però, la leader delle Damage CTRL vince dopo il Rose Plant.
VINCITRICE: BAYLEY
Nel post-match le Damage CTRL continuano ad attaccare Zelina, prima di battere in ritirata dopo l’arrivo di Charlotte Flair.
Dopo il break pubblicitario, finalmente, fa il suo ingresso in scena Triple H in persona. The Game inizia il suo discorso dicendogli che la Road to Survivor Series è ufficialmente iniziata, una volta superato Fastlane. Il COO della WWE inizia a tessere le lodi di Adam Pearce, presente nel ring, ringraziandolo per il suo grande lavoro come dirigente. E visto che il lavoro come dirigente è duro, The Game ha deciso di promuoverlo come General Manager di Monday Night RAW.
HHH è pronto ad annunciarci anche il GM di SmackDown, ma proprio in quel momento arriva il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio, il quale protesta per la sconfitta di Damian Priest e Finn Balor a Fastlane, dove hanno perso i titoli di coppia. Nonostante gli ammonimenti di Triple H, Dirty Dom non ha la minima intenzione di andarsene e muove pesanti critiche all’operato di Adam Pearce. HHH dice a Dom Dom di rivolgere le sue lamentele al nuovo General Manager di SmackDown: Nick Aldis!
L’ex NWA World Champion si presenta provocando Dirty Dom, dicendo di essere un grande fan di Rey Mysterio. Aldis è pronto a introdurci la nuova superstar di SmackDown, dato che Jey Uso è stato mandato a Monday Night RAW, e questi si rivela essere Kevin Owens! Il Prizefighter non perde tempo e colpisce Dirty Dom con la Stunner.
Poco dopo la visuale si sposta sulla Bloodline, con Roman Reigns che non è solo amareggiato da quanto sta succedendo, ma inizia anche a mostrare il suo palese fastidio dell’avere in mezzo ai piedi.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Dragon Lee.
La visuale si sposta su Nick Aldis che riceve le attenzioni delle WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven, con il General Manager di SmackDown che le fa andare via solamente per parlare con Charlotte Flair in merito a quanto successo a Fastlane, concedendole una rivincita con IYO SKY per il WWE Women’s Championship. Poco dopo la Queen si ritrova davanti Jade Cargill, la quale si presenta ufficialmente alla figlia di Ric Flair.
UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: CODY RHODES E JEY USO (c) VS AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER
Il terzo match di SmackDown vede gli Undisputed WWE Tag Team Champions Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso difendere i titoli dall’assalto di Austin Theory e Grayson Waller.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Cody Rhodes e Grayson Waller che aprono le danze. L’Arrogant Aussie incontra qualche difficoltà contro l’American Nightmare, il quale riesce anche a neutralizzare l’offensiva di Austin Theory prima di cedere il passo a “Main Event” Jey Uso. L’ex Right Hand Man della Bloodline riesce a tenere testa a fatica contro gli avversari, prima di essere fatto sbattere contro il paletto. Dopo il break pubblicitario, gli sfidanti continuano a dominare contro Main Event Jey isolandolo al loro angolo.
La musica sembra cambiare drasticamente con il ritorno all’azione di Cody Rhodes, il quale però viene messo in difficoltà da Theory prima di ricevere l’assist di Jey Uso, con il quale colpisce l’ex The Way con la combo Flapjack e Cody Cutter, prima di finirlo con la Cross Rhodes decisiva.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: CODY RHODES E JEY USO
Nel post-match si fanno vedere Jimmy Uso e Solo Sikoa, i quali vanno faccia a faccia con i campioni di coppia. L’American Nightmare, però, ben presto si ritrova davanti una vecchia conoscenza: l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns. Il GM di SmackDown Nick Aldis interviene e separa l’American Nightmare e l’Head of the Table, dicendo loro “non stanotte”.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS SOLO SIKOA
E il main event di SmackDown vede LA Knight affrontare Solo Sikoa.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Megastar e lo Street Champion From the Island che iniziano a colpirsi con colpi abbastanza potenti, alternando le rispettive fasi di dominio fino a quando è il fu Max Dupri a scagliare Solo fuori dal ring, per poi farlo sbattere contro la barricata. Il fratello minore degli Usos, però, fa sbattere Knight contro il paletto. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Solo continua a dominare con estrema potenza, sfoderando un Belly-to-belly.
The Megastar prova a passare al contrattacco, finendo però per essere colpito da un Samoan Drop di Sikoa. LA Knight non si dà per vinto e sfodera gli YEAH Punch per poi ricorrere a un Lariat, gli YEAH Stomps all’angolo e un Knee Strike sempre all’angolo. L’ex Million Dollar Champion esegue anche una Powerslam e l’Elbow Drop, per poi atterrarsi insieme all’avversario con un Lariat. Poco dopo arriva Jimmy Uso, il quale viene atterrato da un’Attitude Adjustment di Cena. Infine, LA Knight colpisce Solo con il BFT decisivo.
VINCITORE: LA KNIGHT
Nel post-match Roman Reigns colpisce LA Knight con la Spear, per poi prendersi gioco di The Megastar.
THIS FRIDAY
The season premiere on #SmackDown brings you the return of @WWERomanReigns, @TripleH and more!
📍 TULSA, OK
🎟️ https://t.co/qCf56Fvv5t pic.twitter.com/CQPR0t48VR— WWE (@WWE) October 10, 2023
L'ultima puntata della Season Premiere di SmackDown ha offerto un gran bell'inizio di stagione, tra un nuovo GM e nuovi sbocchi interessanti