Kazuchika Okada deve prendere una scelta importante per la sua carriera, dato che il contratto con la NJPW scadrà a gennaio 2024.
Il Rainmaker ha scritto pagine importanti della storia della New Japan Pro-Wrestling: per ben cinque volte ha conquistato l’IWGP Heavyweight Championship, e per due volte ha vinto l’IWGP World Heavyweight Championship. Il giapponese, inoltre, è stato in grado di vincere per quattro volte il G1 Climax e per 2 volte la New Japan Cup.
Primo (e fino ad ora unico) giapponese a classificarsi al primo posto nella PWI 500 di Pro Wrestling Illustrated, Okada potrebbe scegliere di lasciare la New Japan Pro-Wrestling alla fine del suo contratto. Proprio poche ore fa sono emersi degli interessanti aggiornamenti sul suo futuro.
Kazuchika Okada lascerà la NJPW a gennaio 2024?
Secondo quanto riportato da Justin Barrasso di Sports Illustrated, il contratto di Kazuchika Okada con la NJPW scadrà alla fine del mese di gennaio del 2024.
Barrasso ha sottolineato come a Okada piacerebbe molto continuare a vivere e lavorare in Giappone, ma che abbia comunque preso in considerazione l’idea di lottare per una federazione diversa.
Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, la WWE sarebbe intenzionata a provare a mettere sotto contratto il fenomenale atleta giapponese. Allo stesso tempo, anche la All Elite Wrestling si è mossa in questo senso.
Di recente, infatti, Okada ha avuto modo di lottare a AEW Dynamite: l’esperienza nello show targato All Elite non è servita solo per portare avanti la rivalità con Bryan Danielson, con la federazione che voleva cercare di tastare il terreno in merito ad un possibile approdo del Rainmaker in AEW.
Sports Illustrated: When Kazuchika Okada wrestled on Dynamite in Philadelphia in October, the purpose of his trip was not solely to advance his feud with Bryan Danielson… it also allowed Okada a chance to acquire a better sense of AEW.
Which is one of the two destinations he… pic.twitter.com/IQugqhCbuA
— Drainmaker 🌧️ 💵 (@DrainBamager) December 4, 2023