Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso, la prima dopo Survivor Series: WarGames ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event incarnate soprattutto dalle apparizioni di Randy Orton e CM Punk nello show del lunedì sera, le prime dopo tanto tempo, fino ad arrivare a un Gauntlet Match per stabilire i prossimi sfidanti del Judgment Day. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 27-11-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di Survivor Series: WarGames (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
Dopo una sigla rinnovata, ha ufficialmente inizio Monday Night RAW e il primo atleta a fare il suo ingresso in scena è Randy Orton. The Viper ci dà il benvenuto, non prima di essersi goduto il tifo del pubblico che ha sentito la sua mancanza, per poi dire il grande onore che ha provato nel lottare nel WarGames di Survivor Series nella sua primissima volta nella doppia gabbia, come parte del team dell’amico Cody Rhodes. L’Apex Predator rivela di avere ancora un conto in sospeso con la Bloodline, dicendo che presto i membri assaggeranno la sua RKO.
Poco dopo si presenta la Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale lancia delle stoccate alla Vipera come essere stato costretto a lottare con Jey Uso (colui che lo ha quasi costretto al ritiro) o al vedere il suo ritorno tanto atteso eclissato da qualcun altro, per poi ricordare la morsa che il Judgment Day stringe non solo a RAW ma all’intera WWE e che faranno finire presto anche la carriera di Randy Orton se non si schiererà dalla loro parte. L’Apex Predator risponde per le rime a Mami, dicendole che “Daddy è tornato” e che non cambierà mai una cosa: “nessuno dice a Randy Orton cosa fare”.
Poco dopo, il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio e JD McDonagh attaccano Orton alle spalle, ma l’Irish Ace viene messo fuori combattimento da una RKO. Il Legend Killer poco dopo sfida apertamente Dominik per un match stanotte.
La visuale si sposta su Alpha Academy, Creed Brothers e New Day, i quali vengono raggiunti da Ivy Nile e Maxxine Dupri che introducono Jelly Roll. Il musicista interagisce anche con R-Truth e Akira Tozawa.
UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER TAG TEAM TURMOIL
Il primo match di RAW è il Tag Team Turmoil per stabilire i prossimi sfidanti degli Undispuited WWE Tag Team Champions Judgment Day.
Alpha Academy (Otis e Akira Tozawa) (w/Chad Gable e Maxxine Dupri) vs DiY (Tommaso Ciampa e Johnny Gargano)
I Tag Team iniziali sono l’Alpha Academy e i DiY, con Tommaso Ciampa e Akira Tozawa che aprono le danze.
Nonostante qualche difficoltà iniziale, lo Psycho Killer riesce a dominare sul giapponese prima di cedere il passo a Johnny Gargano, il quale però non riesce a mantenere il dominio. La situazione si fa critica con l’ingresso di Otis, il quale domina sui #DiY per poi eseguire il Caterpillar in tandem con Tozawa. Alla fine, però, i DiY eliminano l’Alpha Academy con la Meeting in the Middle.
DiY (Tommaso Ciampa e Johnny Gargano) vs Indus Sher (Veer e Sanga) (w/Jinder Mahal)
Per Ciampa e Gargano si mette male, dato che i prossimo a entrare sono i rientranti Indus Sher.
Veer e Sanga dominano pesantemente su Gargano, isolandolo da Ciampa e colpendolo brutalmente con mosse combinate. Nonostante il dominio degli Indus Sher, Gargano porta i DiY alla vittoria con un roll-up su Veer.
#DiY (Tommaso Ciampa e Johnny Gargano) vs Creed Brothers (Julius e Brutus Creed) (w/Ivy Nile)
Entrano in scena i Creed Brothers, i quali esattamente come i DiY sono ex campioni di coppia di NXT.
Anche Julius e Brutus Creed non ci mettono molto a dominare, stavolta su Tommaso Ciampa, mettendo in seria difficolta lo Psycho Killer con mosse molto adrenaliniche. I DiY non si danno per vinti e provano la Meeting in the Middle su Julius Creed, il quale viene salvato dal fratello Brutus per poi eseguire insieme a questi la Brutus Bomb che segna l’eliminazione dei DiY.
Creed Brothers (Julius e Brutus Creed) (w/Ivy Nile) vs New Day (Kofi Kingston ed Xavier Woods)
Julius e Brutus Creed si ritrovano contro altri due ex campioni di coppia di NXT: il New Day!
Kofi Kingston ed Xavier Woods dominano rapidamente su Julius Creed, il quale si riprende a fatica dopo aver sfoderato una Bodyslam. Poco dopo Xavier Woods si ritrova contro Brutus Creed, il quale riprende terreno per il suo tag team. I due della Diamond Mine colpiscono Woods a suon di Standing Moonsault e altri colpi potenti, prima di essere colpiti dalla DDT da parte del conduttore di Up Up Down Down. Lo scontro si fa sempre più acceso, con i quattro che si danno una battaglia sempre più feroce, ma alla fine i Creed eseguono un’altra Brutus Bomb eliminando il New Day.
Creed Brothers (Julius e Brutus Creed) (w/Ivy Nile) vs IMPERIUM (Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci)
E infine si presentano altri due ex campioni di coppia nonché vecchie conoscenze dei Creed: Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci dell’IMPERIUM!
L’Impeccable German e il Pride of Italy dominano con estrema potenza contro i loro vecchi rivali ai tempi di NXT 2.0, non lasciando praticamente scampo ai Creed per nemmeno un minuto. I due europei eseguono l’IMPERIUM Bomb su Julius, mentre Brutus lo salva dallo schienamento. Dopo DiY e New Day, i Creed sono allo stremo delle forze costretti a subire i colpi di Kaiser e Vinci, poi Julius con le ultime forze li colpisce a suon di Belly-to-belly tra cui uno su tutti e due contemporaneamente.
I due della Diamond Mine continuano a resistere e a contrattaccare, ma Kaiser e Vinci evitano la Brutus Bomb salvo poi subire rispettivamente Powerslam e Superplex da parte di Brutus e Julius. I Creed, infine, subiscono l’IMPERIUM Bomb e si portano a casa la vittoria.
VINCITORI E NUOVI CONTENDENTI: CREED BROTHERS
La visuale si sposta sul Judgment Day, con il Señor Money in the Bank Damian Priest ancora scottato dalla sconfitta nel WarGames mentre i compagni provano a rassicurarlo, ricordando che prima di essere un gruppo sono una famiglia. L’Archer of Infamy si lascia convincere, per poi andare insieme a Finn Balor ad assicurarsi delle condizioni mediche di JD McDonagh.
Dopo il primo break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Cody Rhodes, il quale come prima cosa ringrazia i suoi compagni di team per quanto fatto nel WarGames di Survivor Series, grazie ai quali è riuscito a battere il Team Judgment Day, spendendo parole di particolare stima nei confronti dell’amico e mentore Randy Orton in un match molto importante per lui, dato che il WarGames è stato creato dal compianto Dusty Rhodes. L’American Nightmare parla anche del ritorno a sorpresa di CM Punk, dandogli formalmente il bentornato.
Tuttavia l’American Nightmare, però, ci tiene a fare un annunci importante: sarà nella Royal Rumble di quest’anno anche stravolta! Poco dopo dal titantron si fa vedere Shinsuke Nakamura, il quale in giapponese fa sapere al figlio dell’American Dream di essere pronto a scatenare il Chaos su di lui. Il King of the Strong Style si materializza alle spalle di Cody, per poi colpirlo con il Red Mist.
SINGLES MATCH: “BIG” BRONSON REED VS IVAR (w/VALHALLA)
Il secondo match di RAW vede “Big” Bronson Reed affrontare Ivar.
I due colossi iniziano subito a darsi battaglia, con la metà dei Viking Raiders che non ci mette molto a dominare per poi atterrare l’avversario anche fuori dal ring. Durante il break pubblicitario, dopo le difficoltà iniziali, Reed riesce a riprendere terreno e piano piano porta la situazione a suo favore, tanto che al termine della pausa riesce a dominare sul vichingo. Poco dopo, invece, Valhalla viene espulsa dall’arbitro Aja Smith.
Nel frattempo Reed scaglia Ivar nella zona del timekeeper, battagliandosi fino a una Death Valley Driver di Reed sulla barricata mentre nel frattempo entrambi perdono per doppio countout.
ESITO: DOPPIO COUNTOUT
Nel post-match Ivar attacca Reed alle spalle con la sedia, per poi combattersi anche tra il pubblico coinvolgendo addetti alla sicurezza, il General Manager di RAW Adam Pearce e diversi dirigenti.
La visuale si sposta su Shayna Bazler e Zoey Stark, le quali vengono raggiunte da Nia Jax a prendere in giro Zoey sulla sconfitta di Survivor Series. L’atleta di Las Vegas sfida Nia ad un match, la quale accetta.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al ritorno di CM Punk compresa la reaction di diversi streamer, evento che dati alla mano è il momento più visto nella storia della WWE.
La visuale si sposta sul Judgment Day, i quali si ritrovano R-Truth nel loro spazio che ha sporcato tutto di zucchero. Truth dice loro che vorrebbe far parte del loro team nel WarGames, non sapendo che il WarGames si è già svolto, per poi andarsene cacciato via da Priest, Balor e JD.
SINGLES MATCH: NIA JAX VS ZOEY STARK
Il terzo match di RAW vede Nia Jax affrontare Zoey Stark.
La Gigantessa domina subito sull’atleta di Las Vegas con estrema potenza, ma poco dopo viene scagliata fuori dal ring e colpita con un Diving Crossbody. Dopo il break pubblicitario, Nia ritorna in pieno controllo della contesa prima di subire una Springboard Senton alla gamba di Zoey, la quale riesce anche a stroncare il Banzai Drop. Nonostante la rimonta di Zoey, la Samoana ritorna in pieno controllo e vince dopo il Banzai Drop decisivo.
VINCITRICE: NIA JAX
La visuale si sposta su Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci, i quali vengono raggiunti dall’Intercontinental Champion Gunther ma crescono le tensioni tra Kaiser e Vinci, i quali se ne vanno discutendo. Poco dopo si presenta The Miz che chiede un rematch al Ring General, sicuro di poterlo sconfiggere questa volta, ma il leader dell’IMPERIUM si prende gioco di lui.
Poco dopo si presenta il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale dopo il break pubblicitario dandoci come di consueto il benvenuto a Monday Night RAW-llins. Il pubblico, oltre a cantare la sua canzone, intona anche i cori a favore di CM Punk facendo infuriare The Visionary che liquida subito i cori sul Best in the World parlando della sua prossima difesa titolata. Proprio in quel momento fa il suo ingresso in scena Drew McIntyre, il quale dopo essersi congratulato con The Visionary per la vittoria nel WarGames lascia intendere di volere un rematch.
Rollins sembra essere propenso a voler concedere un rematch allo Scottish Warrior, ma che purtroppo ci sono molti altri che se lo meritano per poi annunciare che difenderà il World Heavyweight Championship la settimana prossima contro “Main Event” Jey Uso. Solo a sentire questa frase, McIntyre impazzisce e colpisce Rollins con il Glasgow Kiss e il Belly-to-belly. Poco dopo si presenta proprio Jey Uso, il quale aiuta Rollins a far battere in ritirata McIntyre.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale riceve una ramanzina da Sami Zayn dicendogli che capisce benissimo la sua frustrazione ma che deve essere migliore e smetterla di lamentarsi di continuo. Le parole dell’Underdog from the Underground smuovono Drew, il quale lo sfida per la settimana prossima.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: CHELSEA GREEN E PIPER NIVEN (c) VS TEGAN NOX E NATALYA
Il quarto match di RAW vede le WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven difendere i titoli dall’assalto di Tegan Nox e Natalya.
Chelsea Green e Natalya aprono le danze, con la Queen of Hearts che non ci mette molto a dominare. Anche con Piper Niven in scena la situazione rimane pressoché la stessa, dato che anche Tegan Nox riesce ad atterrare l’ex Doudrop. Durante il break pubblicitario, però, le campionesse ribaltano facilmente la situazione concentrando le loro offensive su Natalya, mentre al termine della pausa Tegan Nox attacca ripetutamente Chelsea.
La Signora Cardona cede di nuovo il passo a Piper Niven, la quale si sbarazza di Natalya e indebolisce non poco Tegan. La Gallese evita l’Unprettier di Chelsea, la quale finisce per sbattere di schiena sulla barricata dopo un Double Superplex. Ci pensa Piper ad atterrare le sfidanti con una Senton dall’apron, per poi chiudere co un Crossbody.
VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: CHELSEA GREEN E PIPER NIVEN
La visuale si sposta su Randy Orton, il quale viene raggiunto da “Main Event” Jey Uso che chiede a The Viper di lasciarsi il passato alle spalle (visto quanto successo un anno fa), con Randy che non serba rancore a Jey vista la redenzione di quest’ultimo.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Becky Lynch, la quale afferma che
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: RANDY ORTON VS “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO (w/JD McDONAGH)
E il main event lottato di RAW vede Randy Orton affrontare il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio in un match non-titolato.
Il match ha inizio subito, con The Viper che non ci mette molto a dominare e in breve tempo scaglia Dirty Dom fuori dal ring. Durante il break pubblicitario, anche se fuori dal ring, Orton cementifica sempre di più il suo dominio mentre al termine della pausa la situazione si ribalta, dato che Dominik fa sbattere l’Apex Predator contro i gradoni d’acciaio. La rimonta di Dirty Dom ha vita breve, dato che è in procinto di subire la RKO prima di essere salvato da JD McDonagh.
I due del Judgment Day se la prendono con Jelly Roll a bordo ring, ma il musicista fornisce in assist fondamentale a Orton. In breve tempo, Randy mette fuori combattimento JD con l’Apron DDT per poi sconfiggere Dominik dopo averlo colpito con la RKO.
VINCITORE: RANDY ORTON
La regia inquadra il camerino di CM Punk.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, finalmente, fa il suo ingresso in scena CM Punk. Il Best in the World dice di essere finalmente a casa, non nascondendo di aver avuto paura di tornare, attirato dall’amore e il calore del pubblico che in 10 anni non lo ha mai dimenticato né ha mai smesso di intonare a gran voce il suo nome, affermando di ricambiare l’amore verso i suoi tifosi ed è pronto a dimostrarlo anche con i fatti. Lo Straight Edge nomina anche la moglie AJ Lee, dicendo che anche lei è felice, ma purtroppo non tutto è perfetto e non tutti lo hanno riaccolto a braccia aperte.
Phil Brooks ci tiene a chiudere dicendo che è tornato a casa ed è pronto a ricordare a tutti chi è!
TOMORROW NIGHT on #WWERaw
LIVE from NASHVILLE@CMPunk will be there! Will you?🎟️ TICKETS ON SALE NOW: https://t.co/aWmbYNBvwE pic.twitter.com/e0E0fzBqEi
— WWE (@WWE) November 26, 2023
Tra i ritorni di CM Punk e Randy Orton, la puntata di RAW post-Survivor Series è risultata essere molto importante e ce la ricorderemo per un bel po'
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

