Scott D’Amore è stato appena licenziato dalla TNA, ma quali sono le motivazioni dietro alla separazione tra l’ex presidente e la federazione?
Scott D’Amore è stato fondamentale nel contribuire a plasmare la rinascita della TNA. L’evento Hard to Kill, tenutosi a gennaio, ha infatti segnato una svolta decisiva per la federazione di proprietà di Anthem e con sede a Nashville, dando inizio ad una nuova era. Un’era che ha visto in D’Amore il suo più grande sostenitore.
Pare però che i piani alti di Anthem abbiano optato per sostituire la figura dell’ormai ex presidente, con i motivi dietro ad un tale scelta che non sembrano legati a problemi sorti tra le due parti, ma bensì ad una scelta puramente strategica che è però destinata a far discutere.
Scott D’Amore fuori dalla TNA: cosa c’è dietro?
Così come vi avevamo riportato in precedenza, la TNA ha deciso di licenziare Scott D’Amore, sollevandolo a tutti gli effetti dal ruolo di presidente della federazione. Al suo posto Anthem Sports & Entertainment Inc, il gruppo che possiede la TNA, ha nominato Anthony Cicione come presidente.
Secondo quanto riportato da Sean Ross Sapp di Fightul, anche i talenti e lo staff sono stati informati della decisione nella giornata di oggi, con questi ultimi che sono stati contatti per discutere della scelta presa. Uno dei talenti che ha poi parlato con l’insider ha espresso la convinzione che Anthem desideri che il marchio sia più strettamente legato a loro piuttosto che a D’Amore, nonostante sia suo il merito di aver salvato la federazione.
PWInsider ha inoltre riferito che Scott D’Amore è stato coinvolto in modo diretto nella creazione di un potenziale rapporto lavorativo tra la TNA e la WWE e che la continuazione di tale rapporto rimane ad ora incerta. L’insider ha infatti affermato che, se la TNA intende continuare a coltivare i legami con Paul Levesque e la WWE, potrebbe essere necessario nominare qualcun altro che lavori per costruire questo rapporto.
E voi come avete accolto la notizia del licenziamento di Scott D’Amore dalla TNA? Continuate a seguire The Shield Of Wrestling per rimanere aggiornati sugli ultimi dettagli della vicenda.
SCOTT D’AMORE FIRED AS TNA PRESIDENT, COMPLETE DETAILS AND STATEMENT FROM ANTHEM SPORTS AND ENTERTAINMENT
Free: https://t.co/BnT06l4F05
Elite: https://t.co/cCziys9lHg pic.twitter.com/nPVBH9SP0D
— PWInsider.com (@PWInsidercom) February 7, 2024