All In 2023 sarà il prossimo PPV della AEW e si svolgerà il 27 agosto allo stadio Wembley di Londra, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci.
La All Elite Wrestling arriva finalmente in Europa e lo fa in grande stile. Lo stadio Wembley, l’iconico tempio del football inglese, ospiterà la seconda edizione di All In, la prima però sotto il marchio AEW.
Nel 2018 infatti lo show fu ideato e prodotto dagli Young Bucks e Cody Rhodes, che diedero vita ad uno degli show indipendenti più grandi e influenti di sempre, solo l’antipasto di quella che alcuni mesi dopo divenne la AEW di Tony Khan.
Cinque anni dopo è tempo di All In 2023, vediamo cosa ci riserva la serata londinese.
Cosa dobbiamo aspettarci da AEW All In 2023?
QUI trovate invece tutte le info per non perdervi neanche un minuto di All In 2023.
Zero Hour
ROH World Tag Team Championship Match: Aussie Open (c) vs MJF e Adam Cole
La serata londinese di All In 2023, appena dopo il tè delle cinque, si aprirà con un intrigante due contro due nel Pre Show. Adam Cole e MJF, prima di scontrarsi nel main event titolato, faranno coppia contro gli Aussie Open, per tentare l’assalto alle cinture della ROH. Un match che ha chiaramente un valore narrativo, di costruzione in tutto e per tutto funzionale al main event.
Ma la domanda è ora una, a cosa porterà questo incontro? Magari a un’ultima grande gioia per i due o magari renderà solo la contesa successiva più aspra, per un’incomprensione o per un malumore.
Vincitori: Aussie Open
Main Show
Trios Match: The Golden Elite (Kota Ibushi, Kenny Omega e Adam Page) vs Konosuke Takeshita e il BULLET CLUB Gold (Juice Robinson e Jay White)
Trios Match di altissima qualità a All In 2023. Kota Ibushi torna a lottare in AEW e lo fa insieme a Kenny Omega e Adam Page. Ad opporsi al Golden Elite saranno Jay White e Juice Robinson accompagnati da Konosuke Takeshita.
Tanti intrecci di background passato, in una sfida che promette di candidarsi come uno dei match della serata a Londra. Manca una settimana ad All Out, e questo incontro potrebbe essere fortemente legato al prossimo PPV, con Takeshita che potrebbe prendersi un pezzo di Omega già a Londra.
Vincitori: Konosuke Takeshita e il BULLET CLUB Gold
AEW World Trios Championship Match: House of Black (Malakai Black, Buddy Matthews e Brody King) (c) vs Billy Gunn e The Acclaimed
Rematch per i titoli Trios a All In 2023. Dopo la sconfitta, con tanto di apparente ritiro di Billy Gunn, c’è un nuovo round, come costruito nelle ultime settimane. Daddy Ass è pronto ad un ultimo ritorno, ma la sfida che lui e gli Acclaimed sono pronti a sostenere è a dir poco impegnativa.
Londra regalerà un finale dolce a questa storia?
Vincitori: Billy Gunn e The Acclaimed
Singles Match: Will Ospreay vs Chris Jericho
Il Will Ospreay della AEW ha una narrativa ben diversa da quello della NJPW. La sua versione occidentale lo vede alla stregua di Don Callis, che nell’ultimo periodo ha portato avanti una storyline con Chris Jericho.
Alla fine The Invisible Hand ha voltato le spalle a The Ocho, volenteroso di unirsi invece alla sua Family, facendolo colpire alle spalle proprio da Ospreay.
Il Commonwealth Kingpin lotterà a Wembley in uno dei match più emozionanti, per la location, della sua carriera. Riuscirà ad avere la meglio?
Vincitore: Will Ospreay
Stadium Stampede: Eddie Kingston, Orange Cassidy, Best Friends (Chuck Taylor e Trent Beretta) e Penta El Zero Miedo vs Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Claudio Castagnoli, e Wheeler Yuta), Santana e Ortiz
Torna lo Stadium Stampede e questa volta la sede per riproporlo è a dir poco epica. Il Blackpool Combat Club, orfano sempre di Bryan Danielson, trova alleanza nei rientranti Santana e Ortiz. Avversari di turno il quintetto formato da Eddie Kingston, Orange Cassidy, i Best Friends e il solo Penta.
Rey Fenix dunque, come anticipato, non sarà ad All In 2023 a causa di un problema col visto. Chi avrà la meglio a Wembley?
Vincitori: Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Claudio Castagnoli, e Wheeler Yuta), Santana e Ortiz
AEW Women’s Championship Match: Hikaru Shida (c) vs Saraya vs Toni Storm vs Britt Baker
Grande sfida a quattro a All In 2023. Hikaru Shida è chiamata ad un test a dir poco probante contro due ex campionesse quali Britt Baker e Toni Storm ma soprattutto contro la regina di casa Saraya.
Proprio quest’ultima è senza dubbio uno dei nomi più intriganti per la vittoria, dinnanzi ad un pubblico amico arriverà la consacrazione in AEW dell’ex Paige? La run sino a questo momento non è propriamente esaltante.
Vincitrice: Saraya
Tag Team Coffin Match: Darby Allin e Sting vs Swerve Strickland e Christian Cage
Non poteva mancare la presenza di Sting, come sempre in coppia con il suo giovane allievo Darby Allin, a All In 2023. The Icon lotterà a Wembley e lo farà contro un grande duo formato da Swerve Strickland e Christian Cage, con quest’ultimo che ha sostituito AR Fox dopo il suo esilio dalla Mogul Embassy.
Una sfida a coppie, con tanto di aggiunta di stipulazione, molto intrigante, utile a scaldare il pubblico, ma che dovrebbe vedere l’imbattibile duo sempre trionfante.
Vincitori: Darby Allin e Sting
AEW World Tag Team Championship Match: FTR (c) vs Young Bucks
Atto Terzo della leggendaria rivalità tra gli FTR e gli Young Bucks. Al momento siamo 1-1, dopo la vittorie di Matt e Nick Jackson a Full Gear e dopo la vittoria di Dax Harwood e Cash Wheeler a Dynamite.
Ripetersi, confermarsi e superarsi saranno un obbligo per questi due team, in una sfida che promette uno spettacolo ad almeno cinque stelle. Il pronostico potrebbe essere più semplice del previsto, visti i problemi legali di Cash: quest’ultimo avrà la possibilità di lottare a All In 2023, ma il futuro sembra a dir poco incerto.
Vincitori: Young Bucks
Real World Championship Match: CM Punk vs Samoa Joe
Ancora una volta CM Punk e Samoa Joe sono chiamati al compito di emozionare i fan di wrestling. Vent’anni contro, in una delle rivalità più amate dai fan della storia della disciplina. I due, che già recentemente avevano avuto modo di affrontarsi, vanno ancora una volta l’uno contro l’altro, questa volta in una location a dir poco suggestiva.
Seppur non formalmente riconosciuto dalla AEW, il Best in the World metterà in palio il suo Real World Championship a Wembley, un titolo fittizio che detiene con orgoglio, a dimostrazione del fatto che la successione dei campioni mondiali della AEW potrà anche esser andata avanti ma nessuno, in entrambi i due fugaci regni per di più, è stato in grado di strapparglielo onestamente sul ring.
Ci proverà la Samoan Submission Machine a All In 2023, sarà in grado di chiudere la bocca al profeta di Chicago?
Vincitore: CM Punk
AEW World Championship Match: MJF (c) vs Adam Cole
Il Main Event di All In 2023 sarà la grande sfida per l’AEW World Championship tra MJF e Adam Cole. Uno scontro tra due facce della stessa medaglia, due forti personalità che si guardano allo specchio, entrambi in un modo o nell’altro in grado di impattare sull’altro.
Una storia che si è presa i suoi tempi, in grado di riuscire a delineare ogni sfumatura di un rapporto tanto paradossale quanto credibile e umano. MJF ha trovato un vero amico? MJF tradirà Adam Cole? Adam Cole tradirà MJF? Ogni strada è aperta e ogni pronostico è lecito, vincerà chi darà prova di maggior tenuta mentale.
Vincitore: MJF
#AEWAllIn LONDON is LIVE on PPV from @WembleyStadium THIS SUNDAY at 6pm BST/1pm ET/10am PT!
Stream it LIVE on @BleacherReport
🔗 https://t.co/mUn4timDQI pic.twitter.com/czhPCgZQUr— All Elite Wrestling (@AEW) August 24, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

